Hard disk posseduto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Hard disk posseduto?

Cambio titolo
  1. #1
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952

    Hard disk posseduto?

    Non ce la faccio più... è veramente diventato triste provare ad avviare questo hard disk...
    In pratica, ogni qualvolta io avvio il mio pc (l'hd è uno di quegli esterni incastonati nel cassetto ke prende il posto di un lettore cd-dvd), mi compare questa skermata proprio al caricamento del BIOS (in pratica, la primissima skermata): Primary master: None, primary Slave:none, secondary Slave: Waitec etc etc... (in ordine: primary master Hard Disk della Maxtor; slave: lettore DVD;sec. slave: masterizzatore).
    Dopo 4 o 5 volte che tolgo e rimetto l'hard disk nel cassetto il pc si decide ad andare, ma una volta trovatomi in windows (XP Professional), va più lento di un lombrico!!!!!!!!!!!
    Che cosa gli sta prendendo?
    Ah, l'hd è un Maxtor Diamond Plus 9 da 60 GB... e non ha nemmeno un anno di vita!!!!!

  2. #2
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    tanto per iniziare...HD master,lettore slave,masterizzatore Master...prova cosi intanto...e lascia l'auto detection nel bios...

  3. #3
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Inviato da Genna
    tanto per iniziare...HD master,lettore slave,masterizzatore Master...prova cosi intanto...e lascia l'auto detection nel bios...
    Quoto al 100%.E' incasinata la sequanza di avvio.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  4. #4
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Lo so, sono assai ignorante... ma come avrei fatto a togliere l'autodetection del BIOS? Potrei averlo fatto in qualche modo astruso? Da dove controllo se l'autodetection non c'è?

  5. #5
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Ah, e mi sono dimenticato di una cosa... a mia sorella (che ha un hard disk differente... un SAMSUNG) questi problemi non si vengono a creare!!!!! Ed usiamo lo stesso computer, con soltanto questa storia dell'hard disk "esterno".

    P.S.: da notare che originariamente il DVD non voleva funzionare per bene: l'ho dovuto collegare alla scheda madre con lo stesso cavo che unisce l'hard disk alla m/b... (non mi ricordo come si chiami il cavo, ma è quello grigio... lo so, non sono molto preciso ma è una certa ora e il cervello sta richiedendo a gran voce il sonno...)

  6. #6
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Ho aperto il case e ho controllato... in realtà, il DVD è impostato su slave, com'anche il masterizzatore!!! Perchè allora il pc rileva come secondary master il DVD?

  7. #7
    Utente L'avatar di Gimli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mezzolombardo (TN)
    Messaggi
    234
    Ke mobo hai?
    In teoria per cambiare la sequeza di avvio devi entrare nel bios e andare sotto la voce boot.
    Io ho una asus e durante l'vvio schiacciando F8 posso dire da cosa fare il boot.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •