Ragioniamo da persone adulte e mature sugli errori arbitrali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Ragioniamo da persone adulte e mature sugli errori arbitrali

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    12.411

    Ragioniamo da persone adulte e mature sugli errori arbitrali

    PREMESSA: non sono goku88 ma un suo amico che posta col suo account avendo il suo permesso

    ieri Bergomi e Caressa parlavano come se si stesse consumando un ENORME furto, oggi la gente, che da retta ai telecronisti e all'opinione dei giornali, diceva che ieri era stata una partita ladrata...io vorrei che ragionassimo in maniera matura e oggettiva, e vi faccio le mie considerazioni...e SE SIETE PERSONE MATURE E OGGETTIVE E NON VI LASCIATE PRENDERE DA QUESTA MALATTIA CHE SI CHIAMA TIFO, SARETE D'ACCORDO CON ME

    1) il rigore su Jovetic era nettissimo, nessun juventino (spero) lo nega. L'arbitro ha fatto un errore abbastanza grave. E' comunque vero che c'era un fallo nettissimo su Zanetti non fischiato che ha dato via all'azione...un fallo prolungato davvero evidente, se l'arbitro voleva favorirci perchè non l'ha fischiato? lo avesse fischiato ora non stavamo parlando di alcun fallo su Jovetic...ora io dico: noi juventini sappiamo ammettere che era rigore su Jovetic, voi sapete fare altrettanto e ammettere che cinque secondi prima c'era un fallo netto su Zanetti? è un pò come il famoso gol annullato a cannavaro quando era al parma e segnò alla juve...nessuno ricorda che il calcio d'angolo dal quale nacque l'episodio NON C'ERA...se l'arbitro vuole favorirci non ci da mica un calcio d'angolo INESISTENTE contro. su, ragionate e rispondete.

    2) Gilardino non era in fuorigioco. Ora mettetevi nei panni del guardalinee...OGGETTIVAMENTE VI SEMBRAVA FACILE CAPIRE CHE NON ERA FUORIGIOCO? marchionni lo tiene in gioco DI MILLIMETRI dalla parte opposta del campo, lontanissimo dal guardalinee e coperto da Gilardino...immaginate se non ci fosse la famosa linea nera di sky che ti aiuta a vedere se è fuorigioco...per quante ore si sarebbe discusso? si sarebbe discusso per ore su un fermo immagine...e figuratevi il guardalinee che deve prendere la decisione in tre secondi!

    in sintesi: è fuorigioco? no. ma non è certo clamoroso come fanno credere Bergomi e Caressa, anzi...una cosa talmente millimetrica e difficile da rilevare che chi parla di malafede se è abbastanza maturo sa di sbagliare.


    ora dico: vogliamo continuare a comportarci in maniera infantile? decidete voi, oggi avete l'opportunità di lasciare un commento maturo qui...o sennò continuate col solito "ladri" eccetera...peggio per voi

    ps: mi spiace per la fiorentina che è un pò tartassata dagli arbitri, riguardo a ieri come ho detto non ci sono i presupposti per parlare di malafede, ma in altre partite ci sono stati ben altri fuorigioco e ben altri rigori non concessi.

    Psn:
    Desperados988
    / last.fm

  2. #2
    Utente L'avatar di Leonida-89
    Registrato il
    10-07
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    8.595
    Io dico solo che se ci fosse stata l'Inter al posto della Juve, ora i giornali e tutti i programmi sportivi griderebbero allo scandalo degli scandali...

    Non c'è nulla da ragionare, sono erorri gravi, come sono gravi alcuni di quelli a favore dell'inter e del milan e di molte altre squadre che pensano solo di subire torti.

  3. #3
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    ''A JUve rubba!1!1!!''

  4. #4
    Wasp
    Ospite
    Citazione Leonida-89 Visualizza Messaggio
    Io dico solo che se ci fosse stata l'Inter al posto della Juve, ora i giornali e tutti i programmi sportivi griderebbero allo scandalo degli scandali...
    Hai letto il Corriere cosa ha scritto?

  5. #5
    Utente L'avatar di Leonida-89
    Registrato il
    10-07
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    8.595
    Si ho letto, ma cio nn toglie che sia l'unico giornale (credo, la gazza nn l'ho letta) ad aver messo un titolo cosi evidente

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    10
    dico solo che la juve macina bene e parecchio con questa roba..e noi non siamo i primi (nè gli ultimi,ahim&#232 e vedere i gobbi poi che sparlano degli interisti da proprio ridere: nel caso è il maiale sporco di merda e pastone che da del porco

  7. #7
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    12.411
    Citazione Leonida-89 Visualizza Messaggio
    Io dico solo che se ci fosse stata l'Inter al posto della Juve, ora i giornali e tutti i programmi sportivi griderebbero allo scandalo degli scandali...

    Non c'è nulla da ragionare, sono erorri gravi, come sono gravi alcuni di quelli a favore dell'inter e del milan e di molte altre squadre che pensano solo di subire torti.
    1) se ci fosse stata l'inter al posto della juve??? di sicuro bergomi non faceva quella telecronaca monotematica contro la juve, e caressa anche, quindi già una cosa a favore vostro dal punto di vista mediatico c'era

    2) non c'è niente da ragionare? ma hai letto almeno quello che ho scritto? erano errori si ma nati da un errore (fallo su zanetti non fischiato) o non certo evidenti (se un fuorigioco millimetrico sbagliato è un errore in malafede evidente, allora mettiamo guardalinee robot, non so che dire )

    Psn:
    Desperados988
    / last.fm

  8. #8
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Citazione Leonida-89 Visualizza Messaggio
    Io dico solo che se ci fosse stata l'Inter al posto della Juve, ora i giornali e tutti i programmi sportivi griderebbero allo scandalo degli scandali...

    Non c'è nulla da ragionare, sono erorri gravi, come sono gravi alcuni di quelli a favore dell'inter e del milan e di molte altre squadre che pensano solo di subire torti.
    E' normale, siete primi da anni, chi è primo sta sempre più antipatico e soprattutto è sempre più sotto la luce dei riflettori, succedeva la stessa identica cosa anni fa con noi. C'è poco da fare.

    La Fiorentina ci sta che si lamenti, da quel che ho sentito ha subìto parecchi torti nelle ultime giornate.

    Per il resto c'è poco da dire, chi parla di malafede è semplicemente ignorante.

  9. #9
    l'Ingegnere L'avatar di Kazar
    Registrato il
    12-05
    Località
    Acireale
    Messaggi
    5.488
    il rigore per la Fiorentina era netto e l'errore dell'arbitro è ancora più grave perchè era vicino, perchè ha visto (Jovetic non è stato ammonito) e perchè Jovetic era ormai a tu per tu con Buffon con tutto lo spazio necessario per trafiggerlo

    il fuorigioco non c'era ma l'errore del guradalinee è un errore di posizione, infatti, dalla sua posizione Gilardino era in fuorigioco (tirate una linea che congiunge il guardalinee a Marchionni e vedrete che Gilardino era in fuorigioco da quel punto di vista) quindi l'errore ci sta anche perchè l'azione è stata molto rapida

    aggiungerei anche gli errori clamorosi dell'arbitro di Reggina-Chievo che nega un rigore netto e uno un pò meno alla Reggina condannandola ad una B sempre più probabile

    comunque oggi si sbaglia in buonafede quindi di che stiamo a parlare?
    Ultima modifica di Kazar; 25-01-2009 alle 14:01:48
    "Quant'è bella giovinezza,
    che si fugge tuttavia!
    Chi vuol esser lieto, sia:
    di doman non c'è certezza."


  10. #10
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    12.411
    Citazione Mundognolo Visualizza Messaggio
    dico solo che la juve macina bene e parecchio con questa roba..e noi non siamo i primi (nè gli ultimi,ahimè) e vedere i gobbi poi che sparlano degli interisti da proprio ridere: nel caso è il maiale sporco di merda e pastone che da del porco
    ma lo vedete che a volte ragionate da bimbi? stai paragonando uno juventino che ride dell'interista che vince con un fuorigioco di tre metri di maicon a un fuorigioco di MILLIMETRI! e come ho già detto l'azione del gol di jovetic è viziata da un fallo su Zanetti...

    ragazzi, i telecronisti sky e i giornali vi stanno rincitrullendo e manco ve ne accorgete...un pò mi fate pena, sul serio...

    Psn:
    Desperados988
    / last.fm

  11. #11
    Utente L'avatar di Leonida-89
    Registrato il
    10-07
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    8.595
    Citazione goku88 Visualizza Messaggio
    1) se ci fosse stata l'inter al posto della juve??? di sicuro bergomi non faceva quella telecronaca monotematica contro la juve, e caressa anche, quindi già una cosa a favore vostro dal punto di vista mediatico c'era

    2) non c'è niente da ragionare? ma hai letto almeno quello che ho scritto? erano errori si ma nati da un errore (fallo su zanetti non fischiato) o non certo evidenti (se un fuorigioco millimetrico sbagliato è un errore in malafede evidente, allora mettiamo guardalinee robot, non so che dire )
    Dire che caressa è anti-juventino e pro-inter è una bestemmi che meriterebbe il ban
    Scherzo naturalmente, ma se c'è uno (bergomi) che naturalmente parla pro-inter, sicuramente ce n'è un altro che fa l'oposto (carressa)..
    Sisi, ho letto, ma qll che voglio dire, è che gli errori ci sono, pro e contro, e purtroppo si guardano solo quelli contro (o pro le altre squadre) e mai quelli a favore proprio...

    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    E' normale, siete primi da anni, chi è primo sta sempre più antipatico e soprattutto è sempre più sotto la luce dei riflettori, succedeva la stessa identica cosa anni fa con noi. C'è poco da fare.

    La Fiorentina ci sta che si lamenti, da quel che ho sentito ha subìto parecchi torti nelle ultime giornate.

    Per il resto c'è poco da dire, chi parla di malafede è semplicemente ignorante.
    quoto in toto

  12. #12
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    12.411
    gli unici che capisco infatti sono i fiorentini, hanno subito tanti torti (ma quelli di ieri non sono certo i più gravi, come già detto). Però non capisco proprio gli altri tifosi che si accodano e magari senza manco aver visto la partita stanno là a dire "ladri" senza manco sapere...poi oh, se quando l'inter vincerà per un fuorigioco millimetrico o un rigore dato in un azione viziata da un fallo iniziale io diro "ladri" all'inter, allora ricacciatemi pure questo post e fucilatemi...ma state certi che non sono così immaturo da comportarmi così

    Psn:
    Desperados988
    / last.fm

  13. #13
    Fankazzista L'avatar di sam fisher84
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.920
    io l'ho visto 2/3 volte ma parlare di rigore su jovitic mi sembra assurdo! il contatto magari c'è, ma se i giocatori la smettessero di buttarsi come se un bestione di 120kg gli avesse dato un calcio sulla schiena magari vedremmo qualche rigore in più.

    il gol del gila era regolare, ma sinceramente nn era molto semplice da vedere. il giocatore che lo teneva in gioco era molto lontano dal guardalinee e i movimenti opposti dei 2 nn aiutano di certo.

    c'è da dire che la fiore ha una sfiga bestiale con gli arbitri in questo periodo...
    Codice Wii:
    4450 7696 9775 9224
    Codice Mario Strikers: 210556 033008
    Codice Mario Kart Wii: 4854 7700 9639
    Codice Smash bros brawl: 0602 8090 6697

  14. #14
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    12.411
    Citazione sam fisher84 Visualizza Messaggio
    io l'ho visto 2/3 volte ma parlare di rigore su jovitic mi sembra assurdo! il contatto magari c'è, ma se i giocatori la smettessero di buttarsi come se un bestione di 120kg gli avesse dato un calcio sulla schiena magari vedremmo qualche rigore in più.

    il gol del gila era regolare, ma sinceramente nn era molto semplice da vedere. il giocatore che lo teneva in gioco era molto lontano dal guardalinee e i movimenti opposti dei 2 nn aiutano di certo.

    c'è da dire che la fiore ha una sfiga bestiale con gli arbitri in questo periodo...
    Jovetic durante la partita si è buttato un paio di volte come se gli avessero sparato...ma nel caso del rigore non dato il contatto c'è, niente da dire...si poteva restare in piedi a mio parere ma vabbè

    sul fuorigioco penso non ci siano dubbi sul fatto che non era una chiamata facile, anzi, una delle più difficili in assoluto direi tra le situazioni di fuorigioco.

    per il resto dico che la fiorentina ha subito tanti torti e non credo che i fiorentini vogliano parlare solo di sfiga...ma almeno ieri è stata sfiga, la malafede come ha detto qualcuno (moratti?) non esiste più.

    Psn:
    Desperados988
    / last.fm

  15. #15
    Utente L'avatar di DevilshKnight
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    437
    Citazione goku88 Visualizza Messaggio
    Jovetic durante la partita si è buttato un paio di volte come se gli avessero sparato...ma nel caso del rigore non dato il contatto c'è, niente da dire...si poteva restare in piedi a mio parere ma vabbè

    sul fuorigioco penso non ci siano dubbi sul fatto che non era una chiamata facile, anzi, una delle più difficili in assoluto direi tra le situazioni di fuorigioco.

    per il resto dico che la fiorentina ha subito tanti torti e non credo che i fiorentini vogliano parlare solo di sfiga...ma almeno ieri è stata sfiga, la malafede come ha detto qualcuno (moratti?) non esiste più.
    Come ha fatto pure il Biondo della Juve...comunque rimane il fatto di una partita(e per la fiorentina non l'unica) falsata da errori arbitrali...alcuni ancora tirano in ballo la legge del contrappasso che vede che i viola siano penalizzati per il gol di gilardino contro il palermo.
    Resta il fatto che un rigore netto è stato negato, se i viola avessero segnato(c'era Buffon in porta) tutto sarebbe cambiato, i vari contropiedi della juve sarebbero venuti meno...e da quel punto tutto sarebbe stato diverso

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •