Luce rossa dalla Radeon X1900
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Luce rossa dalla Radeon X1900

Cambio titolo
  1. #1
    regulusirius
    Ospite

    Luce rossa dalla Radeon X1900

    Stavo giocando a the witcher,quando all'improvviso lo schermo è diventato rosso con righe nere verticali, e vicino all'attacco all'alimentatore della scheda video si è accesa una luce rossa

    Ora, io mi sono spaventato e ho spento il pc all'istante, ma cos'è successo? non si starà mica rompendo?

    Aggiungo che è da un pò che fa un rumorino strano, credo sia entrata della polvere nella ventolina.

    Che problema può essere? Alimentazione? Surriscaldamento?

  2. #2
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    E' colpa del surriscaldamento della scheda video, in genere provoca degli effetti molto simili a quelli da te descritti.

    Per quanto riguarda la luce rossa...non ne ho mai sentito parlare.

    Ti consiglio comunque una bella pulita al pc e più in particolare alla scheda video; la fonte del rumorino strano potrebbe appunto essere un accumulo eccessivo di polvere.

  3. #3
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935
    se è come per la mia 4850 la lucina rossa (che sulla 4850 è posizionata nella parte inferiore della scheda) è proprio quella che avverte di un surriscaldamento. una bella pulita, come dice tommy, e vedi se migliora la situazione.
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  4. #4
    regulusirius
    Ospite
    il fatto è che (non so se avete presente) la scheda video è "chiusa", in una specie di scatoletta, è facile da aprire?

  5. #5
    Lord of the Ghosts L'avatar di GhostMaster
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    367
    A me (sempre con una hd4850) invece si era accesa la luce rossa dopo che il filo del molex aggiuntivo era attaccato male all'alimentatore (o forse era la scheda stessa attaccata male). La temperatura non era perché la mia in full non supera i 50 °. Ma trattandosi di scheda diversa può non valere quello che sto dicendo
    Prendi Questo!!!!!!!!!!!
    [hwGR] My PC config

  6. #6
    regulusirius
    Ospite
    doami controllo che sia attaccata bene e vedo se riesco a darle un pulita

  7. #7
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    sicuramente surriscaldamento

    pulisci per bene la tua sv e già che ci sei anche il resto del computer

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    io ho un shappire x1800, e sta sempre sui 70° gradi la ventola non sale di giri, quando lo accendo va a manetta per un paio di secondi, ma mentre gioco sta al max al 36% di efficenza (controllato con gpu-Z) C'è un modo per alzare il regime dei giri manualmente o vedere se c'è una anomalia ?

  9. #9
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione leonard984 Visualizza Messaggio
    io ho un shappire x1800, e sta sempre sui 70° gradi la ventola non sale di giri, quando lo accendo va a manetta per un paio di secondi, ma mentre gioco sta al max al 36% di efficenza (controllato con gpu-Z) C'è un modo per alzare il regime dei giri manualmente o vedere se c'è una anomalia ?
    controlla se gli ultimi catalyst te lo permettono altrimenti agisci con ATT o rivatuner. Confermo la partenza al 100% all'accensione del pc.

    ... Speriamo la spia non interessi il settore d'alimentazione: consiglio all'autore di non giocare che, sinceramente, se si surriscalda con questo freddo in estate sarebbe implosa o imploderà. Agisci alla svelta: RMA (garanzia) o pulisci quello che c'è da pulire (se apri il dissi invalidi la garanzia). Se interessa la componente d'alimentazione l'unica soluzione è l'RMA.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  10. #10
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    Citazione PierCommando Visualizza Messaggio
    se è come per la mia 4850 la lucina rossa (che sulla 4850 è posizionata nella parte inferiore della scheda) è proprio quella che avverte di un surriscaldamento. una bella pulita, come dice tommy, e vedi se migliora la situazione.
    è normale che quando accendi il pc lampeggia per un secondo la luce rossa?

  11. #11
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    La scheda stava semplicemente avvertendo che é diventata milanista , comunque penso che abbiate ragione deve essersi surriscaldata
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  12. #12
    Alias "Jog" L'avatar di Lord Althor
    Registrato il
    10-08
    Località
    Nel limbo dei PC.......
    Messaggi
    614
    E' la spia che mostra quando la scheda si è surriscaldata; puliscila con una bomboletta ad aria compressa.....!!!
    "Ludo, ergo sum" "Gioco, quindi sono"
    Workin' out: CoD MW2 ; Borderlands
    Re-Workin' out: CoD MW2
    cit. "errare humanus est, perseverare bannatus"

  13. #13
    regulusirius
    Ospite
    ok, ho appena finito di dare una pulita, ci sarà stata una tonnellata di polvere

    Ora ho appena acceso il pc e il CCC segna attorno ai 40 gradi, è normale?

    A che temperatura è che devo cominciare a preoccuparmi?

  14. #14
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    a 40° in idle è ottima come temp.........devi preoccuparti oltre i 90° in gioco......

  15. #15
    regulusirius
    Ospite
    ok, ora gioco un pò, poi esco e controllo a quanto è arrivata. Se no c'è mica un programma che ti fa vedere in game la temperatura?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •