Upgrade pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Upgrade pc

Cambio titolo
  1. #1
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787

    Upgrade pc

    good evening a tutti!ho un budget di 300-330 euri per upgradare questo pc:

    -S.VIDEO:nvidia geforce 8800 GTS 512mb
    -PROCIO:Intel core 2 Duo e6400 @2.13ghz
    -S.MADRE:asus p5b liscia
    -S.AUDIO:incorporata,non mi importa molto...
    -RAM:2x1GB corsair 800mhz DDR2
    -ALI:uno penoso di 600W mi pare,ma finora ha retto abbastanza bene quindi non penso che valga la pena cambiarlo.
    -Disco fisso:Maxtor 6V160E0.8(

    Ora io avevo pensato di sostituire il processore montando un quad Q6600,e magari comprando 2 banchi da 2GB di ram.Che ne pensate?
    Ah:non faro' overclock eccessivo,portero' il quad tipo a 2.8ghz,quindi devo cambiare la scheda madre?

    P.S:ne approfitto del 3d x chiedere 1 info:ho problemi al pc,possibilmente causati da qualche virus in cui mi apre pagine internet da solo e poi il sistema e' rallentato;qual e' la sezione giusta dove postare il problema?anche perche' con la scansione dell'antivirus non ho risolto niente.

    (excuse me per eventuali errori grammaticali ma ho molta fretta)
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  2. #2
    Ninus06
    Ospite
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    good evening a tutti!ho un budget di 300-330 euri per upgradare questo pc:

    -S.VIDEO:nvidia geforce 8800 GTS 512mb
    -PROCIO:Intel core 2 Duo e6400 @2.13ghz
    -S.MADRE:asus p5b liscia
    -S.AUDIO:incorporata,non mi importa molto...
    -RAM:2x1GB corsair 800mhz DDR2
    -ALI:uno penoso di 600W mi pare,ma finora ha retto abbastanza bene quindi non penso che valga la pena cambiarlo.
    -Disco fisso:Maxtor 6V160E0.8(

    Ora io avevo pensato di sostituire il processore montando un quad Q6600,e magari comprando 2 banchi da 2GB di ram.Che ne pensate?
    Ah:non faro' overclock eccessivo,portero' il quad tipo a 2.8ghz,quindi devo cambiare la scheda madre?

    P.S:ne approfitto del 3d x chiedere 1 info:ho problemi al pc,possibilmente causati da qualche virus in cui mi apre pagine internet da solo e poi il sistema e' rallentato;qual e' la sezione giusta dove postare il problema?anche perche' con la scansione dell'antivirus non ho risolto niente.

    (excuse me per eventuali errori grammaticali ma ho molta fretta)
    Per quanto ne so, la P5B è una mobo validissima per l'overclock, quindi imho puoi tranquillamente evitare di cambiare CPU e acquistare invece un dissi come si deve per portare l'E6400 a 3Ghz. La VGA è ancora ottima, dunque secondo me potresti optare per un upgrade del genere:
    Zerotherm Nirvana NV120
    Corsair CMPSU-650TXEU 650W(così stai tranquillo anche per upgrade futuri di scheda video&co)
    SEAGATE 750GB ST3750330AS 7200rpm 32MB 7200.11
    € 203.50
    Ultima modifica di Ninus06; 31-01-2009 alle 20:48:29

  3. #3
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    hmmm ma mettere un bel quad non e' buono?dato che il q6600 lo prendo a 80 euro.E poi la ram cambia molto da 2gb a 4gb usando XP?
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il q6600 lo prendi a 80? se col pc lavori anche, prendilo, mettilo, non credo sia ideale la p5b liscia per clokkare un quad però! se fosse la deluxe la vedrei molto meglio..



    se principalmente giochi decisamente clokka quel 6400... il q6600 prendilo se trovi a chi venderlo a 120€

    se hai fino a un 22" la vga regge ancora abbastanza bene, il dissipatore prendilo sicuro... l'ali, che è la cosa che meno credi di cambiare, è l'unica cosa che andrebbe cambata sul serio secondo me



    la ram vecchia riusciresti a venderla a qualcuno e recuperare due soldini? se si, l'up a 4gb può ben starci; altrimenti, sei sicuro, di avere spesso poca o nulla ram libera?

  5. #5
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    per soli 80€ io farei che prenderlo il quad e lo cloccherei un pochino! Anche solo 200Mhz e stai a posto... Se invece vuoi risparmiare clocca quello che hai e per un po' tiri ancora avanti!

  6. #6
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    allora il quad non posso farmelo scappare,con la p5b lo riesco a portare almeno a 2.6ghz?poi la ram nn posso rivenderla quindi ne compro 4 gb(cosi' questi 2 mi passano nell'altro pc)o se no mi sa che cambio procio+scheda madre.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  7. #7
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    allora il quad non posso farmelo scappare,con la p5b lo riesco a portare almeno a 2.6ghz?poi la ram nn posso rivenderla quindi ne compro 4 gb(cosi' questi 2 mi passano nell'altro pc)o se no mi sa che cambio procio+scheda madre.

    200mhz di clock non dovrebbero essere così difficili da prendere...

    sarà che ho una brutta esperienza io con gli ali scrausi, ma prima di cloccare mi preoccuparei dell'ali

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •