Consiglio acquisto nuovo pc o riparazione vecchio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio acquisto nuovo pc o riparazione vecchio

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    1.550

    Consiglio acquisto nuovo pc o riparazione vecchio

    Ciao a tutti,
    ho un dual core 1.80 ghz, 2 giga di ram e proprio ieri mi si e' rotta la scheda video..
    ora mi chiedevo se mi conveniva a cambiarla e vorrei se possibile sapere i costi (compresa la manutenzione)

    o mi conviene prenderlo direttamente nuovo a 600 euro quad core 4 giga di ram e sk video da 512 mb?
    ps: un'ultima cosa ma se compro un nuovo pc con SO Vista posso disinstallarlo e mettere xp?
    grazie

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    "scheda video da 512mb" non vuol dire NULLA, i MB della ram video sono il più facile e diffusop specchietto per le allodole... 3/4 delle schede con 1gb o più di ram che torvi in giro vanno molto più lente della media delle schede video decenti (che spesso hanno "solo" 512 o anche 256mb)


    se conviene cambiarla...come facciamo a saperlo noi scusa? non ci dici nemmeno che vga è... com'è il resto del pc oltre alla cpu..



    però scusa, se ci ragioni, se un pc nuovo lo trovi a 600€ (probabilmente quello che hai visto sarà una schifezza ma tant'&#232 non ti pare, a logica almeno, che cambiare solamente una vga costerà molto meno di un pc nuovo?


    non sappiamo nemmeno se giochi o meno col pc, che monitor hai... trovi schede decenti per giocare già sui 50/60, abbastanza buone sui 90/100, sui 140 trovi schede che vanno da dio anche a 1680 di res e abbastanza bene anche a res superiori.

    bisogna ovviamente vedere se hai un alimentatore, e il resto del pc, idoneo!!


    dai, dacci qualche info, se no è dura risponderti..

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    1.550
    premetto che non me ne intendo molto ma provo a risponderti ^^
    alloraq questo e' il pc da 600 euro :
    Processore Intel® QuadCore Q8200 (2,33 Ghz, 1333 Mhz FSB, 4 MB Cache).
    RAM 4096 MB. Scheda grafica nVidia GeForce 9500 GS da 512 MB up to 1919 MB.
    DVI. VGA. HDMI. Hard Disk 640 GB

    si il pc lo uso x giocare mediamente un'oretta e mezzo al giorno
    il mio monitor ha una risoluzione massima di 1280x1024 e per adesso nn avrei intenzione di cambiarlo anche se ho visto che non costano molto..

    il mio pc attuale : intel core 2 4300 1,80 ghz
    nvidia geforce 7600 gs probabilmente rotta...
    2 giga di ram

    x quanto riguarda l'alimentatore come faccio a vedere quello che ho?
    grazie

  4. #4
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    ma chi ti vende sto pc?
    Con quei soldi ci fai un pc mooolto + bello... Comuqnue dipende se vuoi metti una bella schedozza video come la 4670 o la 4850 (ma con quest'ultima sarai un po' limitato) e occhi un po' il procio e poi magari a giugno o fine anno compri le cose nuove e chissà riesci pure a metterci gli i7... Se vuoi cambiare adesso vai su siti come www.prokoo.com www.e-key.it e metti una configurazione simile a questa:
    scheda madre asus p5ql deluxe (se non sbaglio )
    procio: intel q6600
    un bel dissipatore per la cpu ma qui non ti so consigliare
    scheda video: ati 4870
    alimentatore: corsair wx450 o wx550
    case: CM690 della coolermaster
    ram: per esempio le corsair xms da 2 o 4gb
    e poi il resto è indifferente... Se vuoi puoi riciclare hard disk case, masterizzatore dvd così pensiamo solo ai componenti fondamentali del pc e mettiamo qualcosa di + bello

  5. #5
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    ah, per l'ali l'unico modo è aprire il pc e leggercelo sopra

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se 1280 su un 19" ti va bene ok, andrei di 4670 (buona scheda) o 4830 (ottima, forse anche ridondante a quella res, un buon acquisto per far durare il pc)


    per l'ali, apri la paratia, leggi marca, wattaggio, e ampere sui 12v, e vediamo se è decente, o se è il caso di prendere un lc power titan..


    la scheda madre è decente o da preassemblato? magari puoi clokkare un pochino.. in ogni caso un 4300 se la cava comunque piuttosto bene, per adesso puoi tenerlo...

    vga ed, eventualmente, ali, e dovresti giocare con anche un buon boost di prestazioni


    il pc da 600 è una mezza ladrata



    http://www.hwbot.org/hardware.compar...03_1&id=1192_1

  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    sicuramente è un preassemblato
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    per prendere una 4830 spenda 120/130€ e si prendana 4850... E' vero magariu è un po' esagerata ma spende 20€ in + adesso che gli faranno durare la vga moolto + a lungo

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    1.550
    grazie mille per i consigli
    cmq confrontando i prezzi via internet in effetti quel pc a 600 euro non ne vale la pena ... e pensare che e' anche un'offerta!!
    inoltre ho letto che i quad core a meno che ad alta frequenza nn sn ottimi per giocare...

    appena posso vedo che alimentatore ho...

    quindi voi consigliate di prendere via internet e montare.. io nn ho mai messo mano al pc.. e' difficile?
    ps: la scheda madre e' una Abit Il9 Prov-v, a quanto potrei overcloccare il processore(senza rischiare troppo)?
    Ultima modifica di terzino; 1-02-2009 alle 10:28:25

  10. #10
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    sull'overclock non so...
    comunque si compra da internet dai siti da me citati sopra... se vuoi fare il pc completo c'è anche l'opzione con 30€ in + che te lo montino loro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •