Aiuto URGENTE su assemblaggio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto URGENTE su assemblaggio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    Aiuto URGENTE su assemblaggio pc

    Allora oggi mi arriva il cm690, tutto contento inizio a trasferire la roba dal case vecchio a questo.
    Sistemo tutto, vado a collegare i fili e....
    Uno dei due cavi che dell'ali vanno alla mobo, E' TROPPO CORTO.
    MA che cazzo di ali di merda ho?
    E mo come faccio? mi tocca a cambiare ali? Prolunghe per quel cavo non ne ho trovate in giro. Per la precisione è il cavo "eatx12v", e sulla mia P5K-E la presa sta sopra il dissi, solo che nel cm690 l'ali sta in basso, e il cavo non ci arriva.

    vi chiedo umilmente:
    1)ci sono soluzioni che posso adottare senza cambiare ne ali ne case?
    2) consigliatemi un buon ali (config in firma) possibilmente modulare (dipende dal prezzo). Senza spendere un'esagerazione, possibilmente..intanto do un'occhiata su e-key.
    Ultima modifica di Valiant; 2-02-2009 alle 17:55:26

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Valiant Visualizza Messaggio
    Allora oggi mi arriva il cm690, tutto contento inizio a trasferire la roba dal case vecchio a questo.
    Sistemo tutto, vado a collegare i fili e....
    Uno dei due cavi che dell'ali vanno alla mobo, E' TROPPO CORTO.
    MA che cazzo di ali di merda ho?
    E mo come faccio? mi tocca a cambiare ali? Prolunghe per quel cavo non ne ho trovate in giro. Per la precisione è il cavo "eatx12v", e sulla mia P5K-E la presa sta sopra il dissi, solo che nel cm690 l'ali sta in basso, e il cavo non ci arriva.

    vi chiedo umilmente:
    1)ci sono soluzioni che posso adottare senza cambiare ne ali ne case?
    2) consigliatemi un buon ali (config in firma) possibilmente modulare (dipende dal prezzo). Senza spendere un'esagerazione, possibilmente..intanto do un'occhiata su e-key.
    pe rla soluzione temporanea,puoi usare saldatore,filo e guaina termorestringente. tagli i fili e li allunghi con dell'altro filo (della stessa sezione) e lo isoli con la termorestringente dopo averlo saldato

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    50
    Quando ho montato io il tutto (CM690 + LC Power Titan) l'ho dovuto far passare sulla scheda video, ci sono arrivato pelo pelo, certo che potrebbero farli 5 cm più lunghi.......

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    grazie, solo che alla fine ho deciso di cambiare proprio ali... anche perchè ho scoperto che quei geni che mi hanno assemblato il pc mi hanno messo un ali da 220 W che eroga 18A sulla linea da 12v.
    E' l'ultima volta che compro un pc al negozio, promesso.
    Domani ordinerò il Corsair...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    50
    Citazione Valiant Visualizza Messaggio
    grazie, solo che alla fine ho deciso di cambiare proprio ali... anche perchè ho scoperto che quei geni che mi hanno assemblato il pc mi hanno messo un ali da 220 W che eroga 18A sulla linea da 12v.
    E' l'ultima volta che compro un pc al negozio, promesso.
    Domani ordinerò il Corsair...
    L'ali che è ho preso è dichiarato 560W ne eroga 18 su ogni linea (2), quindi se non dico stupidate è un 36A Max.
    Prima, assemblato HP, c'era un 220W.....mi sa che sono i classici Ali da case di fascia bassa che si montavano qualche anno fa....

    Comunque le prolunghe 4 pin ci sono...

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4286

    Se ho capito bene qual'è il connettore di cui parlavi.
    Ultima modifica di Mklucas; 2-02-2009 alle 23:10:33

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •