Sintoampificatore? Di cosa si tratta?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sintoampificatore? Di cosa si tratta?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di RE_Negromante
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    617

    Sintoampificatore? Di cosa si tratta?

    Ne sento sempre parlare da Alberto Falchi ma non ho capito che cos'è, e se le schede audio svolgono la stessa funzione.
    io vorrei sapere, sempre che qualcuno lo sappia... che cos'è un sintoamplificatore e a cosa serve?
    la mia scheda audio creative: una x-fi extreme music pci-express è un amplificatore per le mie creative inspire7900?
    ho anche un sistema di casse logitech z-5500 digital vorrei sapere se quel sistema invece è già amplificato di suo. Insomma non ci capisco niente.
    Qualcuno mi potrebbe spiegare qualcosa?

    Perchè se collego le mie z-5550 all mia scheda audio vanifico i benefici dell'audio dts? ottenedo un suono migliore col normale dolby digital?
    perchè se invece collego le z-5500 a un lettore dvd che esibisce la scritta dts allora ottengo un audio fantastico?

    il segnale digitale o analogico dipende solo dal tipo di connessione?

    infine con le mie creative inspire 7900 e con power dvd high definition suite che supporta dts e tutto il resto non godo comunque dell'audio dts (ho dei dvd con traccia dts) ottenendo risultati di gran lunga migliori col dolby digital questo dipende dal fatto che la mia scheda audio non disponga di una decodifica in tempo reale delle traccie dts? ma allora perchè il dolby digital è fantastico? In realtà non dispone nemmeno della decodifica dolby digital live che è invece supportato dalle nuove schede della linea x-fi titanium! Power dvd che cosa fa? emula via software questi effetti comprimendo l'audio?

    Anche se non doveste essere in grado di dare una risposta a tutto, gradirei sapere anche solo qualcosa. Vi ringrazio tutti in anticipo
    Continuano a chiamarmi Whosyourdaddy.........

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    - il sintoamplificatore è un amplificatore a cui interno vi è anche la radio
    - la tua x-fi extreme music non è un amplificaore, è una scheda audio che ti consente di sentire l'audio in questo caso di una certa qualità
    - l'amplificatore aumenta l'ampiezza del segnale che lo attraversa, quindi da una sorgente pc/sk.audio poi ampli/casse
    - si le logitech z-5500 ha già di suo un amplificatore, quindi ti basta collegare il cavo dell'impianto alla sk.audio, x sentire perfettamente, se avessi avuto solo le casse quando e le collegavi alla sk.audio sentivi un livello di suono bassissimo
    - la tua sk.audio elabora il segnale dts quindi in uscita darà quel segnale alle casse, sempre che dal pc come sorgente di sta sentendo quella codifica. un film in dvd per esempio, accoppiato ad un software che lo sappia gestire
    - stessa cosa se colleghi quelle casse ad un lettore DVD con doficica dts, ovviamente devi inserirgli un film in DVD con quella codifica audio
    - x avere il segnale digitale non dipende solo dalla connessione, anche la sorgente deve inviare quel tipo di segnale , il cavo veicola solo, poi dipende dalla qualità dei cavi, x avere una maggiore resa, ma questo vale x tutti i collegamenti
    - power dvd supporta il dts, quindi ti serve un film in DVD con tale codifica, una sk.audio che lo supporta cioè la tua, in uscita avrai tale qualità, ovviamente se manca uno di questi non avrai + il dts alle casse, con il solo power dvd non puoi avere niente in uscita

    ce lo pure io la extreme music e decodifica il DTS-ES e Dolby Digital EX
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Utente L'avatar di RE_Negromante
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    617
    beh ti sbagli la nostra scheda audio la extreme music non decodifica il dts, almeno non in tempo reale e questo è sicuro. Infatti utilizzando power dvd e selezionando la traccia dts la resa è di gran lunga peggiore rispetto alla colonna dolby digital.
    Con le z-5500 invece, collegate al lettore dvd, la situazione si capovolge. In questo caso infatti la traccia dts è decisamente più nitida e coinvolgente.

    Ti ringrazio per tutte le altre risposte comunque ^^
    Continuano a chiamarmi Whosyourdaddy.........

  4. #4
    Utente L'avatar di RE_Negromante
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    617
    c'è qualche altro temerario che vorrebbe cimentarsi nel fornirmi ancora qualche spiegazione?
    Continuano a chiamarmi Whosyourdaddy.........

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •