[Help] Assemblaggio PC: aiuto con l'alimentatore!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Help] Assemblaggio PC: aiuto con l'alimentatore!

Cambio titolo
  1. #1
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402

    [Help] Assemblaggio PC: aiuto con l'alimentatore!

    Ciao a tutti, come forse saprete ho appena comprato un nuovo PC, che ho deciso di montare da solo.

    Speravo che l'impresa non fosse particolarmente difficile, ma devo ricredermi, sto incontrando diverse difficoltà.

    1) Ad esempio, sul libretto d'istruzioni della scheda madre (Asus P5QL-PRO) trovo scritto: "Do not forget to connect the 4-pin EATX12V power plug". Ora, io questo cavo a 4 pin non so di preciso quale sia, perchè dall'alimentatore ( LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN) ne spuntano fuori due con 4 pin...che faccio, ne collego uno e lascio l'altro penzolante?

    2) Altro problema: il dissipatore standard del mio E8400 pare avere dei seri problemi, nel senso che non si fissa correttamente. E' di quelli a pressione, quindi io ho esercitato la pressione che ritenevo necessaria, ma due piedini sono entrati bene, gli altri due no...quindi ho spinto, finchè non ho sentito dei preoccupanti lamenti della scheda madre. Al momento pare abbastanza stabile, ma non so come si comporterà in movimento.

    3) Ultima cosa: ma il cavo FireWire (IEEE 1394) che mi dicono di non inserire assolutamente nei connettori USB, dove caspita va?

    Grazie a chi mi darà una mano, in queste cose sono una frana

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Ok, ho risolto da solo il problema 1, ho messo uno dei due cavi a 4 pin, ho fatto sacrifici alle divinità pagane e poi ho provato ad accendere.
    Incredibilmente, funziona tutto. Niente esplosioni, niente schermate blu, windows si è installato senza troppi problemi, alcuni programmi di diagnostica indicano che è tutto ok.

    Rimangono i problemi 2 e 3. Il dissipatore sembra abbastanza stabile, ma non credo sia la soluzione ideale. Piccola domanda: se si stacca il dissipatore mentre il PC sta andando, cosa succede di male ? Voglio dire, se magari non me ne accorgessi subito, il PC si spegnerebbe prima che il processore prenda (metaforicamente) fuoco?

    Quel connettore FireWire sinceramente non so dove metterlo, non so nemmeno se la mia scheda madre ha l'entrata apposita, io sul manuale d'istruzioni non sono riuscito a trovarla.

  3. #3
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    se il connettore IEEE 1394 non viene menzionato nel libretto della mobo, allora probabilmente non c'è. Nel libretto della mia mobo (è una asus p5k-e ma suppongo sia così per tutte) c'è per ogni porta (usb, firewire, sata..) l'immagine di dove si trova nella mobo. Quindi se non c'è...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •