Problema spegnimento continuo: virus?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema spegnimento continuo: virus?

Cambio titolo
  1. #1
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.701

    Problema spegnimento continuo: virus?

    Vi espongo brevemente il problema, premettendo che sono tutt'altro che esperto in quesi tipi di problemi, quindi se potete aiutarmi ve ne sarei grato: Il mio portatile, un Acer Ispire 5520, è morto. Ha cominciato tre giorni fa a spegnersi senza motivo; la cosa è diventata sempre più frequente e ora non sta acceso più di 3 secondi. Questo mi fa pensare che sia dovuto ad un virus e non ad altre cose, penso bene?
    In ogni caso, vorrei provare a formattarlo, tanto i dati più importanti li ho già salvati, senza doverlo portare dal tecnico e buttare dei soldi. So che per far partire la procedura di formattazione bisogna premere ALT+F10 nella schermata di accensione, ma il problema è appunto questo: non ci arriva a quella schermata, si spegne prima. Come cavolo faccio allora? C'è qualche modo oppure sono costretto a rivolgermi ad un tecnico?

  2. #2
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    no non credo sia un virus!!!
    nessun virus ti impedisce di accedere al bios o alle relative opzioni!
    mi verrebbe da pensare che sia un probl di temperature, ma forse c'è qualche componente andato o che sta andando...non te lo auguro cmq aspetta la risposta di qualcun altro!

    ma non credo sia un virus!!!

  3. #3
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.701