Problema spegnimento continuo: virus?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema spegnimento continuo: virus?

Cambio titolo
  1. #1
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.701

    Problema spegnimento continuo: virus?

    Vi espongo brevemente il problema, premettendo che sono tutt'altro che esperto in quesi tipi di problemi, quindi se potete aiutarmi ve ne sarei grato: Il mio portatile, un Acer Ispire 5520, è morto. Ha cominciato tre giorni fa a spegnersi senza motivo; la cosa è diventata sempre più frequente e ora non sta acceso più di 3 secondi. Questo mi fa pensare che sia dovuto ad un virus e non ad altre cose, penso bene?
    In ogni caso, vorrei provare a formattarlo, tanto i dati più importanti li ho già salvati, senza doverlo portare dal tecnico e buttare dei soldi. So che per far partire la procedura di formattazione bisogna premere ALT+F10 nella schermata di accensione, ma il problema è appunto questo: non ci arriva a quella schermata, si spegne prima. Come cavolo faccio allora? C'è qualche modo oppure sono costretto a rivolgermi ad un tecnico?

  2. #2
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    no non credo sia un virus!!!
    nessun virus ti impedisce di accedere al bios o alle relative opzioni!
    mi verrebbe da pensare che sia un probl di temperature, ma forse c'è qualche componente andato o che sta andando...non te lo auguro cmq aspetta la risposta di qualcun altro!

    ma non credo sia un virus!!!

  3. #3
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.701
    Però è strano perchè è andato degenerando. Se fosse un problema di temperatura, non dovrebbe spegnersi almeno dopo un po', quando il computer si surriscalda? Sinceramente spero proprio che sia un virus, perchè se si è rotto qualche componente, chissà quanto dovrò spendere, dato che mi è scaduta la garanzia da poco più di un mese
    Qualcuno ha altre opinioni?

  4. #4
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Però è strano perchè è andato degenerando. Se fosse un problema di temperatura, non dovrebbe spegnersi almeno dopo un po', quando il computer si surriscalda? Sinceramente spero proprio che sia un virus, perchè se si è rotto qualche componente, chissà quanto dovrò spendere, dato che mi è scaduta la garanzia da poco più di un mese
    Qualcuno ha altre opinioni?

    No, se fosse un problema di temperature (come anche io penso), farebbe proprio come fa a te...

    Le temperature all'avvio del pc, schizzano in alto velocemente, ....soprattutto se la pasta termica sulla cpu si è seccata, facendo andare in protezione il pc... e mi viene ancora di più il dubbio se dici che è stata una cosa graduale, visto che la pasta termica non si secca da un giorno all'altro (e per di più NON si secca se è di qualità)...ma essendo un portatile...

    Ora non so se si possa smontare per cambiare la pasta, ma se il problema fosse quello, con 5€ hai risolto...

  5. #5
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.701
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    No, se fosse un problema di temperature (come anche io penso), farebbe proprio come fa a te...

    Le temperature all'avvio del pc, schizzano in alto velocemente, ....soprattutto se la pasta termica sulla cpu si è seccata, facendo andare in protezione il pc... e mi viene ancora di più il dubbio se dici che è stata una cosa graduale, visto che la pasta termica non si secca da un giorno all'altro (e per di più NON si secca se è di qualità)...ma essendo un portatile...

    Ora non so se si possa smontare per cambiare la pasta, ma se il problema fosse quello, con 5€ hai risolto...
    Spero proprio che sia semplice come dici tu
    In ogni caso, non intendendomene nulla di hardware, ancora meno che di software , mi vedo costretto a portare il portatile dal tecnico, così taglio la testa al toro.
    Grazie a voi due per avermi consigliato comunque

  6. #6
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    lo sai che tecnicamente se smonti il pc scade la garanzia?
    vedi di non far casini...

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    però qui si parla di portatile,è un po' diverso dal pc fisso..
    e smontando il pc non decade la garanzia.
    c'è l'hai il disco di ripristino del SO?
    almeno se riesci ad accedervi,puoi formattare
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •