mobo e procio nuovi, ma il pc non parte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: mobo e procio nuovi, ma il pc non parte

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di w_a_s_d
    Registrato il
    03-07
    Località
    pozzuoli
    Messaggi
    1.729

    Esclamazione mobo e procio nuovi, ma il pc non parte

    ho preso una gigabyte ud3r e un e8400 da ekey.
    vado a montare il tutto nel mio case, ma non parte nulla.
    provo senza le viti, senza i distanziali, il parte tranquillamente, decido di spegnere e mettere un paio di viti per fissare il tutto.
    finisco di montare, e indovinate un po'? non parte nulla
    provo a smuovere un po il cavo da 24 pin atx del mio corsair, e vedo i led che si accendono e si spengono se metto il cavo in una certa maniera, se fisso del tutto il cavo non succede nulla... cosa devo fare? è colpa dell'ali?

    aiutatemi plz 8(8(


  2. #2
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    Citazione w_a_s_d Visualizza Messaggio
    ho preso una gigabyte ud3r e un e8400 da ekey.
    vado a montare il tutto nel mio case, ma non parte nulla.
    provo senza le viti, senza i distanziali, il parte tranquillamente, decido di spegnere e mettere un paio di viti per fissare il tutto.
    finisco di montare, e indovinate un po'? non parte nulla
    provo a smuovere un po il cavo da 24 pin atx del mio corsair, e vedo i led che si accendono e si spengono se metto il cavo in una certa maniera, se fisso del tutto il cavo non succede nulla... cosa devo fare? è colpa dell'ali?

    aiutatemi plz 8(8(
    mai hai formattato?se non sbaglio si formatta sempre quando si cambia procio e mobo!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  3. #3
    Utente L'avatar di w_a_s_d
    Registrato il
    03-07
    Località
    pozzuoli
    Messaggi
    1.729
    Citazione Sebastian6600 Visualizza Messaggio
    mai hai formattato?se non sbaglio si formatta sempre quando si cambia procio e mobo!
    non partiva proprio
    anche volendo non potevo formattare

    cmq non so come ma stamattina sono riuscito a far partire tutto
    ho formattato ed ho messo vista, ma chi me l'ha fatto fare
    non trovo il cd di xp


  4. #4
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Revisione 1.0 o 1.1 della UD3R?

    E' scritto in basso a sinistra sul pcb della mobo.

    Se hai la .1 preparati, perchè ci sono problemi in arrivo. Invece se hai la 1.0, hai una mobo fantastica.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  5. #5
    Utente L'avatar di w_a_s_d
    Registrato il
    03-07
    Località
    pozzuoli
    Messaggi
    1.729
    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    Revisione 1.0 o 1.1 della UD3R?

    E' scritto in basso a sinistra sul pcb della mobo.

    Se hai la .1 preparati, perchè ci sono problemi in arrivo. Invece se hai la 1.0, hai una mobo fantastica.
    inculed, 1.1
    sto seguendo un po il topic su hwupgrade e sto seguendo un po' le vicende...
    meno male che è partito tutto, speriamo in gigabyte


  6. #6
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione w_a_s_d Visualizza Messaggio
    inculed, 1.1
    sto seguendo un po il topic su hwupgrade e sto seguendo un po' le vicende...
    meno male che è partito tutto, speriamo in gigabyte
    Anche io che ho la 1.1 sto sperando in una qualche smossa di gigabyte, perchè anche su xtremesystems c'è un mare di gente rimasta inculata con la 1.1 e la cosa non va affatto bene. Abbiamo speso dei soldi per questa mobo non bruscolini, ed ora voglio una soluzione. O mi sfornano un BIOS che risolva, o io brucio il northbirdge e mando la mobo in RMA.

    Comuqnue se guardi il 3d in hwup ci sono anche i miei post, dove ho descritto i problemi che aveva la 1.1, anche se là la maggior parte hanno la 1.0. Mi smebra siamo in 3 là che ci siamo beccati la 1.1, e tutti e tre abbiamo problemi.

    La cosa che più mi fa arrabbiare è che questa mobo è potenzialmente ottima ed infatti ha una componentistica ottima. Tra l'altro anche un'ottima gestione d'alimentazione delle ram, tra le migliori in circolazione. L'alimentazione a 6 fasi della CPU, è ottima per i dual e con i quad non ha dato problemi, anzi ha permesso di fare anche dei bei numeri.
    Ma il peccato è che ti diverti con la UD3R se hai la 1.0. Se hai la 1.1 non fai un cazzo, proprio come me.
    Ultima modifica di Simoorta993; 18-02-2009 alle 21:47:17
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Sebastian6600 Visualizza Messaggio
    mai hai formattato?se non sbaglio si formatta sempre quando si cambia procio e mobo!

    mi rendo conto che magari non è il tuo pane quotidiano, per PLEASE, basta leggere con attenzione e cercare di capire cosa c'è scritto... non ha nominato sistemi operativi e windows e dischi, sta parlando del mero boot della macchina ok ci si può confondere ma quando poi si viene a leggere che la macchina parte sol ose smontata, o col cavo in posizione X o Y se no nisba... come si fa a pensare a windows?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •