non vedo la mediaset...[pennino per il digitale terrestre\pinnacle]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: non vedo la mediaset...[pennino per il digitale terrestre\pinnacle]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650

    non vedo la mediaset...[pennino per il digitale terrestre\pinnacle]

    ho il pennino per il portatile pinnacle 72e1100,il problema è che prende poco,il segnale è sempre basso,solo mettendo l'antennino adiacente alla presa elettrica riesco a vedere senza scatti con una "intensità segnale" dignitosa,che comunque mi consente di prendere pochi canali(solo rai e la7 come principali)

    girando il web ho letto che è un problema relativamente diffuso con questi pinnacle,la mediaset trasmette in frequenze diverse dalla rai che a volte il pennino con la ricerca automatica non trova,dei miei vicini di stanza hanno dei pennini di marca diversa che a loro non danno problemi,dove sto io il segnale non manca.

    stasera ci sono le iene e non posso vedere la mediaset,vi chiedo aiuto


    PS sto a genova città


  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh, le antennine integrate nelle schede tv sono sempre delle ciofeghe da cui non ci si può aspettare molto.. hai provato a collegarti all'antenna centralizzata? che deve avere la predisposizione per il digitale terrestre se no è facile che on prenda molto lo stesso..ma sembran problemi di segnale, se da te non manca, sei tu che non riesci a prenderlo


    hai provato in variestanze della casa e sul balcone?

  3. #3
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    beh, le antennine integrate nelle schede tv sono sempre delle ciofeghe da cui non ci si può aspettare molto.. hai provato a collegarti all'antenna centralizzata? che deve avere la predisposizione per il digitale terrestre se no è facile che on prenda molto lo stesso..ma sembran problemi di segnale, se da te non manca, sei tu che non riesci a prenderlo


    hai provato in variestanze della casa e sul balcone?
    sto in un alloggio universitario,una stanza,un bagno e un balcone senza antenna centralizzata


    il segnale c'è,i vicini lo prendono e anche bene,un po tutti i canali8(
    il problema è che non riesco a prenderlo,mettendo l'antennino fuori migliora un minimo,ma non al punto da prendere la mediaset
    la mediaset è come se non esistesse8(


  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    così a occhio sembrerebbe proprio un problema di ricezione..

    hai un parente/vicino/amico che poss aprestarti un'antenna esterna decente, tipo la classica

    Spoiler:

  5. #5
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    così a occhio sembrerebbe proprio un problema di ricezione..

    hai un parente/vicino/amico che poss aprestarti un'antenna esterna decente, tipo la classica

    Spoiler:
    no


    ho scoperto che c'è un aggiornamento,ma il twcenter dall'autoupgrade diceva che non erano disponibili nuovi aggiornamenti


    entro stasera dovrei finire il download,sperem...


  6. #6
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    aggiornamento installato,la situazione è migliorata,ora prendo anche MTV e QOOB,ma ancora niente mediaset...



    la mediaset se non ho capito male trasmette in frequenze diverse da quegli altri canali(hanno sigle letterali diverse queste bande di frequenza),ma sembra che il pennino ignori quei segnali


  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tutte le volte che ho provato,a casa, lavoro, e da amici, a fare ricezione canali con ste pennine maledette, mediaset era una di quelle che prendevano di più...


    hai settato lo standard televisivo come italia - palB, si?

  8. #8
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    tutte le volte che ho provato,a casa, lavoro, e da amici, a fare ricezione canali con ste pennine maledette, mediaset era una di quelle che prendevano di più...


    hai settato lo standard televisivo come italia - palB, si?
    si è già impostato


    ho messo l'antenna in una posizione migliore e per l'ennesima volta ho ricreato una lista canali(sempre senza mediaset)

    è come se i canali me li avesse registrati meglio,ora ad esempio la rai la prendo bene senza essere obbligato a mettere l'antenna in una posizione precisa al cm per non far scattare le immagini
    che faccia fatica a trovare i canali e quindi me li registra su frequenze non esatte?


  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, se lui trova una ricezione sulla frequenza Y, solitamente prova ad andare un poco avanti e indietro; arrivato alla massima intensità si segna la posizione e la scrive in lista, non so tecnicamente uhm, come potrebbe sbagliarsi.. la cosa è alquanto strana in effetti


    per curiosità tutti i vicini etc che prendon mediaset sul digitale, lo fanno via tv, o c'è anche gente con le pennine?



    una buona controprova sarebbe attaccarsi col laptop all'antenna di qualcuno che prenda tutta mediaset per bene e riscansire... se ancora non la prendi eslcudiamo definitivamente l'antenna, che non sembra comunque la principale sospettata.



    dovresti avere, nell'andare a far ricerca canali, le possibilità di fare scansione veloce o "fine" (precisa, o come diavolo la chiama) immagino avrai già provato tutto si?

  10. #10
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    uhm, se lui trova una ricezione sulla frequenza Y, solitamente prova ad andare un poco avanti e indietro; arrivato alla massima intensità si segna la posizione e la scrive in lista, non so tecnicamente uhm, come potrebbe sbagliarsi.. la cosa è alquanto strana in effetti


    per curiosità tutti i vicini etc che prendon mediaset sul digitale, lo fanno via tv, o c'è anche gente con le pennine?



    una buona controprova sarebbe attaccarsi col laptop all'antenna di qualcuno che prenda tutta mediaset per bene e riscansire... se ancora non la prendi eslcudiamo definitivamente l'antenna, che non sembra comunque la principale sospettata.



    dovresti avere, nell'andare a far ricerca canali, le possibilità di fare scansione veloce o "fine" (precisa, o come diavolo la chiama) immagino avrai già provato tutto si?
    tutti i vicini hanno un pennino con antennino come il mio,proverò col loro antennino,non ci avevo pensato


    già ho provato più volte la ricerca fine,trovo più canali ma non la mediaset
    in compenso trovo mediashopping


  11. #11
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    vado nella stanza del vicino di stanza che prende tutti i canali,prendo il filo del suo antennino incollato a un armadio,lo stacco dal suo pennino e lo metto nel mio e faccio una ricerca canali


    prendo la bellezza di 27 canali,compresi vari mediaset premium,ma ancora niente mediaset classica,prendo praticamente tutto tranne quelli...
    non ci capisco più niente,e stasera mi perderò nuovamente le iene,aiuto

    continuo a pensare che mediaset trasmetti i suoi canali in una serie di frequenze che il mio pennino ignora,avevo letto di questo problema per altri pennini
    l'aggiornamento dei driver non ha risolto il problema


  12. #12
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    speriamo tu non sia costretto a dover comprare un altro bundle, per un problema software (ipotizzo sia a causa dei driver malconci) che non sarà risolto.. -_-
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •