Montaggio lettore CD - ROM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Montaggio lettore CD - ROM

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Italiano_matto
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    388

    Montaggio lettore CD - ROM

    Ragazzi salve, dovrei montare un lettore Cd-rom sul mio nuovo pc.. ne ho a disposizione già uno usato..lo usavo su un pc vecchio di 7 anni fa.. può andare ? mi potete dare qlc dritta su come montarlo ? magari una guida... grazie

  2. #2
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Italiano_matto Visualizza Messaggio
    Ragazzi salve, dovrei montare un lettore Cd-rom sul mio nuovo pc.. ne ho a disposizione già uno usato..lo usavo su un pc vecchio di 7 anni fa.. può andare ? mi potete dare qlc dritta su come montarlo ? magari una guida... grazie
    Ciao,
    che scheda madre hai? Teoricamente puoi ancora montare un lettore CD IDE, dato che sulle nuove mobo c'è ancora, quasi sempre, un controller IDE per almeno due periferiche. Se non sai cos'è cerca un attacco uguale a quello che trovi nel retro del drive oppure vai di wiki.
    Per il montaggio:
    se non hai nessun'altra periferica IDE basta che connetti il drive al controller tramite l'apposita piattina a 40 pin, se hai già un componente, tipo un HD, controlla che questo sia settato come master (guarda il jumper posto vicino alla presa di alimentazione e settalo a dovere, devi smontare il drive per farlo), poi attaccalo al connettore centrale della piattina. Poi setta il CD come slave e attaccalo al connettore più in alto della stessa piattina. Inserisci i molex di alimentazione ai vari drive e avvia. Mi raccomando, attacca la piattina all'apposito plug sulla mobo altrimenti non vanno.
    Fai solo attenzione a inserire la piattina nel verso giusto, se hai una di quelle vecchie piatte devi inserirla con il pin 1 colorato di rosso verso il connettore di alimentazione del dispositivo, se hai una di quelle rounded allora dovrebbe esserci una protuberanza che ti impedisce di inserirla nel verso sbagliato (anche su quelle piatte dovrebbe esserci).
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •