problema all'avvio asus m4a78pro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: problema all'avvio asus m4a78pro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217

    problema all'avvio asus m4a78pro

    Non ho saputo trovare un titolo migliore.
    Allora il problema è che se spengo il pc e gli tolgo la corrente al prossimo avvio lo schermo rimane lampeggiante, devo spegnere dal bottoncino e riaccendere affinchè tutto torni funzionante. Se invece non spengo la scarpa ciò non succede.Lo fa con qualsiasi presa video utilizzi, con la scheda integrata e con quella normale, credo sia qualcosa di scheda madre boh.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.094
    mmhh...innanzi tutto prova a resettare il bios.e vedi che succede!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione Vins Visualizza Messaggio
    Non ho saputo trovare un titolo migliore.
    Allora il problema è che se spengo il pc e gli tolgo la corrente al prossimo avvio lo schermo rimane lampeggiante, devo spegnere dal bottoncino e riaccendere affinchè tutto torni funzionante. Se invece non spengo la scarpa ciò non succede.Lo fa con qualsiasi presa video utilizzi, con la scheda integrata e con quella normale, credo sia qualcosa di scheda madre boh.
    che procio hai montato su? perchè se è uno dei nuovi phenomII devi aggiornare il bios se no da problemi/non rileva il procio

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    che procio hai montato su? perchè se è uno dei nuovi phenomII devi aggiornare il bios se no da problemi/non rileva il procio
    Sarebbe splendido se scrivesse solo chi ha idee concrete, e non chi spara avendo sentito qualcosa ma non conoscendo la scheda madre in sè.
    E' un PhenomII ma questa scheda madre è nata già in grado di riconoscerli, gli aggiornamenti del bios disponibili riguardano solo alcuni modelli di ram.

    @truceklan già provato

  5. #5
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione Vins Visualizza Messaggio
    Sarebbe splendido se scrivesse solo chi ha idee concrete, e non chi spara avendo sentito qualcosa ma non conoscendo la scheda madre in sè.
    E' un PhenomII ma questa scheda madre è nata già in grado di riconoscerli, gli aggiornamenti del bios disponibili riguardano solo alcuni modelli di ram.

    @truceklan già provato
    lo so che ha il socket am3, ma il problema potrebbe essere anche quello

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Vins Visualizza Messaggio
    Sarebbe splendido se scrivesse solo chi ha idee concrete, e non chi spara avendo sentito qualcosa ma non conoscendo la scheda madre in sè.
    allora sei nel posto sbagliato se credi che qui ci sia qualcuno che ti sappia dire perchè ha provato di persona

    è un forum troppo "piccolo" perchè ci sia qualcuno come vuoi tu, se vuoi qualcuno che conosca la mobo ti tocca andare come minimo in hwupgrade
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    allora sei nel posto sbagliato se credi che qui ci sia qualcuno che ti sappia dire perchè ha provato di persona

    è un forum troppo "piccolo" perchè ci sia qualcuno come vuoi tu, se vuoi qualcuno che conosca la mobo ti tocca andare come minimo in hwupgrade
    Non ti credere , ho postato ovunque.
    Cmq mi sa che mi tocca andare sul forum asus, speriamo

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    asp un attimo.....cioè, lo accendi rimane nero????ma non lo fa se riavvii dal s.o.?
    config completa please
    inutile andare sul forum asus.....a me è più di un mese che devono rispondermi..................

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    asp un attimo.....cioè, lo accendi rimane nero????ma non lo fa se riavvii dal s.o.?
    config completa please
    inutile andare sul forum asus.....a me è più di un mese che devono rispondermi..................
    Rimane nero se tolgo la corrente, se spengo il pc ma non stacco la corrente non ci sono problemi.
    asus m4a78pro
    phenomII x4 940
    corsair modulare 620watt 50 ampere
    2x2giga ocz reaper 1066
    2400pro+3200(integrata) in crossfire ( o 4870 che domani mi torna dal rma )
    xp 32bit

  10. #10
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Ad ogni modo te la posso chiedere una cosa senza che mi aggredisci? Perchè mai dovresti togliere la corrente?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo te la posso chiedere una cosa senza che mi aggredisci? Perchè mai dovresti togliere la corrente?
    Aggredire .
    Beh quando spegni il pc la sera che fai te lasci la ciabatta accesa?

  12. #12
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    boh... lasciare il pc senza corrente scarica la batteria del bios
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    o.o ma è il primo pc in cui mi capita una cosa del genere, ho sempre spento la ciabatta o.o.Quindi è normale?

  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Vins Visualizza Messaggio
    Aggredire .
    vd. quanto segue

    Citazione Vins Visualizza Messaggio
    Sarebbe splendido se scrivesse solo chi ha idee concrete, e non chi spara avendo sentito qualcosa ma non conoscendo la scheda madre in sè.

    Detto ciò, io lascio la ciabatta accesa, per quale motivo dovrei spegnerla? Ho tutto attaccato alla ciabatta, spegnendola toglierei corrente all'ali, perderei l'uso del telecomando della mobo ecc...
    Non c'è motivo di spegnere la ciabatta...quando il pc, il monitor, la stampante, le casse, insomma le periferiche sono spente, la ciabatta la puoi pure lasciare accesa...

    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    boh... lasciare il pc senza corrente scarica la batteria del bios
    Vabbè non mi pare un gran problema

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Detto ciò, io lascio la ciabatta accesa, per quale motivo dovrei spegnerla? Ho tutto attaccato alla ciabatta, spegnendola toglierei corrente all'ali, perderei l'uso del telecomando della mobo ecc...
    Non c'è motivo di spegnere la ciabatta...quando il pc, il monitor, la stampante, le casse, insomma le periferiche sono spente, la ciabatta la puoi pure lasciare accesa...
    Ma te spegni pure l'ali del pc?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •