Consigli Hard Disk esterni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli Hard Disk esterni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794

    Consigli Hard Disk esterni

    Salve a tutti,
    ne dovrei comprare uno ma non conosco bene nè le caratteristiche che devono avere per esser considerati validi, nè il rapporto qualità/prezzo, nè le marche più affidabili.

    Ho visto che ce ne sono di varie grandezze... secondo voi è preferibile prenderli piccolini? Ad ogni modo quello che cerco io vorrei si aggirasse intorno ai 500 GB.

    Che avete da consigliarmi? Anche come siti e negozi online affidabili!

    Grazie a tutti

    EDIT: Sono molto carini quelli della Western Digital... ci sono i My book e i My passport... i secondi sono un po' più maneggevoli, più piccolini e a mio avviso anche più belli!

    Ma la marca è piuttosto affidabile?
    Qualcuno ha riscontrato dei problemi nel caso li avesse comprati?
    Hanno problemi di incompatibilità con qualche SO?
    Ci sono dei Driver da installare o basta attaccare l'USB e viene subito riconosciuto?

    Curiosità:
    1. nel caso decidessi di installarci un gioco, posso usare lo stesso HD, spostarlo su un altro computer e giocarci anche lì?
    2. è possibile installarci Windows avendo così la possibilità di avviare un computer senza HD interno (o per lo meno con HD interno ma vuoto o non funzionante o senza Windows installato) facendo partire Windows da quello esterno?

    Grazie e scusate le tante domande...
    Ultima modifica di Cometanera; 12-03-2009 alle 17:19:21

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io con WD mi trovo bene
    con i maxtor un mio amico ha perso 500gb di dati

  3. #3
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    io di solito consiglio di prendere un hard disk interno, ed un case in alluminio, serio, per avere un raffreddamento decente, costo totale sui 100 euri (per 500gb), e la qualità di un HD interno...
    Per le tue domande:
    installare windows su hd esterno si, così poi lo potrai avviare su qualsiasi pc, praticamente giri per il modo con il tuo win in "tasca", il problema, sarà che ad ogni avvio su un diverso pc ci perderai mezz'ora, per i nuovi hardware che individuerà ed installerà, e i conflitti che di sicuro ne usciranno, cmq per le emergenze non è male come alternativa...
    Per il gioco installato su disco esterno, no!, il gioco sarà sempre legato alla copia di windows dalla quale hai lanciato l'installazione, e lo potrai giocare solo su quella...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  4. #4
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Ok grazie mille per le dritte... altri consigli e/o pareri?

    Un HD interno volevo evitarlo e prenderlo appunto esterno per gestire meglio i file su più computer contemporaneamente. Può essere comodo per archiviare file senza farne un uso troppo intensivo ma per "tenerli al sicuro", senza considerare l'opportunità di rendere il tutto "tascabile".

    La differenza tra il my book e il my passport è solo la dimensione o hanno qualcosa di diverso anche a livello di software?
    Serve un'installazione driver o viene rilevato subito? E' compatibili con tutti i sistemi operativi (Windows e non)?

    Inoltre ho notato queste caratteristiche:
    1. USB
    2. Combo USB/Firewire
    3. Ethernet
    Una di queste offre qualcosa in più in termini di prestazioni?
    Ultima modifica di Cometanera; 13-03-2009 alle 11:40:19

  5. #5
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    my book : 3,5 pollici
    my passport : 2.5 pollici

    Quindi ovviamente cambia anche le dimensioni usabili...In teoria potresti mettere 1Tb nel mybook, ma non nel my passport, in quanto non mi pare ci siano hd 2.5 di tale capacità, almeno ora. Nel futuro sicuramente però

  6. #6
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io con WD mi trovo bene
    con i maxtor un mio amico ha perso 500gb di dati
    deve essere una goduria estrema senza backup.
    io ho perso tipo 150gb di dati da un seagate ma per fortuna i danni sono stati marginali.
    non oso immaginare 500gb con magari dentro qualcosa di prezioso

    comunque, a dicembre ho acquistato per un mio amico un wd mybook essential da 500, era a 78€ da una roba tipo mediaworld.
    adesso la versione da 1tb sarà a tipo 100€ poco meno. date un occhiata in rete. come disco nulla da dire, al 90% c'è un caviar green dentro, lo dico perchè non me lo ricordo XD
    ma data la silenziosità estrema penso proprio sia un green.
    comunque se c'è poca differenza di prezzo in proporzione prenderei la versione da 1tb e bona

  7. #7
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    E il fatto che sia USB/Firewire/Ethernet, oltre a livello dicavo, comporta qualche vantaggio/svantaggio?

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bè si,costa di più XD

  9. #9
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    bè si,costa di più XD
    Cambia solo il costo o ne influisce la velocità di trasferimento dei dati? Magari con l'ethernet è più veloce... (?)

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    forse con la firewire 800

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •