PDA

Visualizza Versione Completa : Allenamento per dimagrire

vegeta89
12-03-2009, 22:36:57
Ragazzi devo scalare un pò di pancetta(4-5 kg massimo)..
E ho pensato da lunedì ad allenarmi a ritmi sostenuti..
ecco il mio programma
lunedì piscina martedì corsa mercoledì piscina giovedì corsa venerdì piscina e sabato anche piscina..che ne dite?ovviamente faccio piscina anche per tonificare... a voi!

Airjordan14
12-03-2009, 22:58:31
corri...

BM
12-03-2009, 23:15:19
Così in una settimana ne perdi 7.

tsetasumo
12-03-2009, 23:35:55
Troppo.
Corri il rischio di andare in sovra allnemento.

Tieniti un paio di giorni di riposo.
E tu non ne parli,ma conta anche l'alimentazione,la segui?

swisstux
13-03-2009, 07:54:43
che ne dite?
che non hai capito nulla. Se negli ultimi mesi non hai fatto sport allora non è questo il modo di iniziare. Per la corsa inizia in modo leggero, tre volte alla settimana andando al 70% del tuo polso massimo (da me è 140 battiti/min), col tempo aumenta la distanza, poi la frequenza dell'allenamento e per finire inserisci anche il nuoto. Il modo piu efficace per bruciare grassi è correre a lungo andando a basso regime (altrimenti passi alla corsa anaerobica e ti stanchi per nulla), se ti fai due calcoli di quanto è il tuo consume energetico giornaliero forse ti accorgerai che devi diminuire il carico di cibo, ma sono eccezioni. Mangia tre pasti al giorno, porzioni medie, e fra di loro consuma delle frutta. Evita cioccolato, patatine, bevande zuccherate.

Dopo due settimane è probabile che tu sia dimagrito già di 3 kili, ma si tratta solo di liquidi e il duro viene dopo :asd:

vegeta89
13-03-2009, 16:24:22
che non hai capito nulla. Se negli ultimi mesi non hai fatto sport allora non è questo il modo di iniziare. Per la corsa inizia in modo leggero, tre volte alla settimana andando al 70% del tuo polso massimo (da me è 140 battiti/min), col tempo aumenta la distanza, poi la frequenza dell'allenamento e per finire inserisci anche il nuoto. Il modo piu efficace per bruciare grassi è correre a lungo andando a basso regime (altrimenti passi alla corsa anaerobica e ti stanchi per nulla), se ti fai due calcoli di quanto è il tuo consume energetico giornaliero forse ti accorgerai che devi diminuire il carico di cibo, ma sono eccezioni. Mangia tre pasti al giorno, porzioni medie, e fra di loro consuma delle frutta. Evita cioccolato, patatine, bevande zuccherate.

Dopo due settimane è probabile che tu sia dimagrito già di 3 kili, ma si tratta solo di liquidi e il duro viene dopo :asd:

ma no gioco a calcetto due volte a settimana di solito e per nuoto avendo fatto agonismo per anni se dovessi buttarmi in due ore farei 4 km minimo come prima volta..non ho problemi di ritmo..volevo sapere se era buono come allenamento..

Alchimista d'acciaio
13-03-2009, 20:05:08
A volte mi chiedo a cosa servi sport radar se poi 3d del genere li aprono tutti qua...mhà XD
cmq così è decisamente troppo, corri 3 volte a settimana che sono più che sufficienti...a questo aggiungici una bella dieta e vedrai che la ciccia se ne va :sisi:

gimmi di brase
13-03-2009, 20:53:40
ma per una bella dieta cosa intendete..?

Altered Reality
14-03-2009, 11:21:06
ma per una bella dieta cosa intendete..?
Non so cosa intende Alchimista d'Acciaio, ma io per "bella dieta" intendo una dieta consigliata da un dietologo in seguito a una visita, perchè a seguire i consigli di persone non qualificate si rischia di farsi dei danni.

tsetasumo
14-03-2009, 12:50:05
Una bella dieta,è una dieta sana,dove si mangia un po di tutto e senza schifezza.

Alchimista d'acciaio
14-03-2009, 13:46:54
Non so cosa intende Alchimista d'Acciaio, ma io per "bella dieta" intendo una dieta consigliata da un dietologo in seguito a una visita, perchè a seguire i consigli di persone non qualificate si rischia di farsi dei danni.

Una bella dieta,è una dieta sana,dove si mangia un po di tutto e senza schifezza.

Certo, ovviamente la dieta deve essere fatta da qualcuno esperto nel settore e che sappia cosa sta facendo...non fidatevi delle diete fai da te, non basta mangiare poco per dimagrire :asd:

Sushi92
14-03-2009, 18:48:17
Così ti distruggi.
Mangia meno grassi e vedi come la pancetta se ne va.

swisstux
15-03-2009, 09:48:20
Certo, ovviamente la dieta deve essere fatta da qualcuno esperto nel settore e che sappia cosa sta facendo...non fidatevi delle diete fai da te, non basta mangiare poco per dimagrire :asd:
più che altro, basta ridurre l'apporto calorico per vedere degli ottimi risultati.
quindi tagliando fuori patatine, bevande zuccherate, cioccolato e desserts si va già un passo avanti senza bisogno di un dietologo.

Alchimista d'acciaio
15-03-2009, 09:55:42
Poco ma sicuro, ma se i chili da perdere sono "vari" non basta solo quello :asd:
e poi c'è gente che quella roba la evita, eppure ha comunque la pancia e tutto ciò che deriva dal magnà :asd:

Zereldan
15-03-2009, 09:59:12
Ragazzi devo scalare un pò di pancetta(4-5 kg massimo)..
E ho pensato da lunedì ad allenarmi a ritmi sostenuti..
ecco il mio programma
lunedì piscina martedì corsa mercoledì piscina giovedì corsa venerdì piscina e sabato anche piscina..che ne dite?ovviamente faccio piscina anche per tonificare... a voi!
Si così schianti e il sabato sera ti vengo a raccattare io con il cucchiaino...:rotfl:
Se non sei allenato devi andare in modo progressivo..così ti fai del male.
Devi fare piscina due volte la settimana tipo un'ora e corre una ventina di minuti per tre giorni(poi quando ti senti sicuro puoi anche aumentare).
Inoltre tutto dipende da come sei allenato tu e dal fisico che hai...

Alchimista d'acciaio
15-03-2009, 10:03:43
Ma così non cambia nulla, fa comunque 5 sessioni di cardio alla settimana :asd:
all'inizio corri due volte a settimana per circa 25-30 minuti, a passo lento, senza farti venire troppo il fiatone, poi dopo che ti abitui aumenta le sessioni a 3 volte...non c'è bisogno di inserire anche la piscina...oppure fai la stessa cosa ma al posto della corsa fai nuoto...in quel modo là ti scoppi :asd:

Zereldan
15-03-2009, 12:07:27
Ma così non cambia nulla, fa comunque 5 sessioni di cardio alla settimana :asd:
all'inizio corri due volte a settimana per circa 25-30 minuti, a passo lento, senza farti venire troppo il fiatone, poi dopo che ti abitui aumenta le sessioni a 3 volte...non c'è bisogno di inserire anche la piscina...oppure fai la stessa cosa ma al posto della corsa fai nuoto...in quel modo là ti scoppi :asd:
Ma ha detto che era un agonista....:asd: