Nuovo PC gamer consigli perfavore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Nuovo PC gamer consigli perfavore

Cambio titolo
  1. #1
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028

    Nuovo PC gamer consigli perfavore

    Salve ragazzi, ho appena finito di pagare le rate della mia auto e, invogliato dalle meraviglie del nuovo total war, ho deciso di cambiare PC. Ora chiedo consiglio a voi per non rischiare di fare una cavolata in fase di acquisto.

    Parto dalla configurazione consigliata che ho trovato nella guida all'acquista e preciso che il mio budget si aggira su circa 800 € ed ho un monitor dalla risoluzione di 1680x1050.

    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata
    800€-----------------Buster------------------Buon pc da gioco-------------------------7.5-------------------------1680x1050
    Motherboard: Asus M3A78 Pro 85€
    Processore: AMD Phenom II X4 940 3000MHz 6MB 200€
    Ram: Kit Dual Channel (2x2GB) Team Group 800MHz CL5 45€
    Scheda Video: HD4870 512 GDDR5 Gainward GS 220€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital 640GB 7200rpm 16MB 65€
    Alimentatore: Corsair VX550 550W 75€
    Masterizzatore: Pioneer DVR 215 SATA 25€
    Case: XCalade CM690 Black 70€

    questa è la configurazione consigliata che mi stuzzica particolarmente. Qualche prezzo ad oggi è già calato, ad esempio per 220 € ci si compra una hd 4870 da 1 GB invece che da 512.
    Ora le mie domande riguardano alcuni componenti su cui vorrei chiedere delucidazioni.
    Partiamo da quest'ultima, come già accennato, conviene spendere di più per avere 1 GB di ram oppure puntare sul modella da 512?
    Il processore consigliato so che è molto overcloccabile, l'aumento prestazionale di giochi è rilevante con un'overclock a 3,4 GH oppure è sostanzialmente uguale? Ed inoltre, con la configurazione consigliata si riesce ad overcloccare senza problemi?
    Per quanto riguarda l'alimentatore mi rifaccio a quanto detto sul processore, riesce a reggere l'overclock?
    Converrebbe, in ottica futura, spendere 20 -30 € in più per una scheda madre che supporta il crossfire, quindi un semplice ed economico upgrade futuro, che monta sempre il chip 790, oppure in questo caso l'alimentatore potrebbe essere insufficiente?
    Ok so di essere stato tedioso, ma chiedo perchè non vorrei sprecare neanche un euro, ed ora ultimissima domanda, consigli su un buono ed economico negozio online? cercando con google alcuni hanno prezzi maggiori di quelli indicati da voi e poi preferirei comprare il tutto da un unico negozio.
    Se la mia ultima domanda non è consentite scusate, ignoratela e proseguite, grazie mille.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    @ 1680*1050 512 o 1gb cambia poco....se superi i 1680*1050 allora 1gb
    con quel procio anche a default(3ghz)giochi ottimamente,overclock consigliato ma più per "gioco"
    l'alimentatore è molto buono,sta di fatto che spenderei 30€ per un corsair hx620w per stare sicuri per futuri upgrade
    per il crossfire direi di no,la 4870 è perfetta e quando non lo sarà,sarà inutile acquistare un'altra per fare CF meglio poi passare alle serie 5x00

    cmq bel pc

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    è vero che a 220€ si trova la versione 1GB,in effetti ho arrotondato troppo i prezzi;tra l'altro fra qualche settimana ci saranno tagli di prezzo sulle 4800,quindi direi di prenderla da 1GB per stare comodi.
    la cpu è si overclockabile,raggiungi i 3.5GHz senza aumento del VID.
    non sarà come le cpu intel,ma se la cava comunque bene.
    se vuoi puoi spendere 10€ in più per il corsair TX650W per stare comodo,comunque basta anche il 550.
    poi imho non ti conviene prendere una scheda madre con supoorto CF,ora che la 4870 diventi proprio scarsa da non far girare niente,saranno giù uscite 2 generazioni di vga probabilmente,anche di più;quindi andresti di più comprando un'eventuale vga singola.
    come negozio economico c'è prokoo.com
    e già che ci sei prenderei delle ram migliori per l'overclock
    COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
    Corsair CMPSU-650TXEU 650W
    ASUS AM2+ M3A78 PRO
    AMD Phenom II X4 940 3000MHz 4x512KB
    ATI HD4870 Sapphire 1024MB (PCI-E,2xD,T,A)
    DDR2 1066Mhz PC8500 4GB G.Skill F2-8500CL5D-4GBPK (2x2GB)
    Arctic Freezer Xtreme AM3/AM2/AM2+/775
    Western Digital 640GB WD6400AACS 7200rpm 16MB GP
    DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
    Sub-Totale: € 812.90 + SS.

    comunque aspetta un pochino ancora,appunto per il taglio di prezzo sulle vga
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028
    Grazie dei consigli, davvero preziosi, in effetti l'opzione di fare il crossfire non tanto mi entusiasmava e le vostre argomentazioni mi hanno convinto appieno a rinunciarvi. Per quanto riguarda delle ram migliori e una psu più potente, se il costo non sfora troppo le mie finanze ci farò un bel pensiero. Convinto anche per la 4870 da 1GB, penso che con i filtri attivi qualcosa in più anche a quella risoluzione la si ottiene, purtroppo non ho trovato un buon benchmarck che me lo confermi. Il negozio consigliato è ottimo, mi dite che è affidabile? Infine ho optato per una configurazione con il phenom perchè, penso, che a parità di prezzo, al momento, offra prestazioni superiori ad intel, la quale rimane sempre più prestante, ma portarsi a casa qualcosa potente come il phenom II 940 costa circa 100 - 150 € in più tra scheda madre ram e CPU. Allora attendo un paio di settimane per i tagli di prezzo, o a questo punto anche dopo Pasqua che è alle porte.
    Grazie ancora e se ci sono altri consigli o critiche fatevi sotto.
    Noto solo ora che luckino mi consiglia un dissipatore al posto di quello di serie per la CPU è necessario o solo consigliato per L'overclock?

  5. #5
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    @ 1680*1050 512 o 1gb cambia poco....se superi i 1680*1050 allora 1gb
    con quel procio anche a default(3ghz)giochi ottimamente,overclock consigliato ma più per "gioco"
    l'alimentatore è molto buono,sta di fatto che spenderei 30€ per un corsair hx620w per stare sicuri per futuri upgrade
    per il crossfire direi di no,la 4870 è perfetta e quando non lo sarà,sarà inutile acquistare un'altra per fare CF meglio poi passare alle serie 5x00

    cmq bel pc
    insomma, dipende dai giochi.
    alcuni cominciano a pesare sulla mem video a quella ris

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    insomma, dipende dai giochi.
    alcuni cominciano a pesare sulla mem video a quella ris
    gta4?

  7. #7
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Ma farsi un pc per il gaming decente, ad esempio di budget sugli 800 € circa, potrebbe andar bene fino al prossimo autunno in vista di un eventuale mafia 2 od altri capolavori esosi di hw?



  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    con 800€ si fa un pc che permette di giocare per anni tutto al massimo anche a 1900*1200

  9. #9
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    con 800€ si fa un pc che permette di giocare per anni tutto al massimo anche a 1900*1200

    Ah ok, i miei dubbi nascono dal fatto che non essendo ancora noti i requisiti di mafia 2 rischierei di assemblarmi un pc che poi dovrei aggiornarmi....



  10. #10
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    con 800€ si fa un pc che permette di giocare per anni tutto al massimo anche a 1900*1200
    vabè via, ma anni è generico, puoi dire un paio di anni, poi come è naturale o abbassi la ris o abbassi i dettagli. per un paio d'anni si via.

  11. #11
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028
    Ecco appunto, io spero che con questa configurazione ci possa giocare al massimo tutti i titoli già usciti più qualcosa a venire, sopratutto alla luce che non sono un grande appassionato di FPS, che sono i più affamati di risorse mediamente. Poi scendendo a compromessi penso di poterci far girare tutto anche a 3 anni a questa parte, magari con solo qualche piccolo upgrade.
    Rinnovo la mia domanda sul dissipatore della CPU se è necessario o solo consigliato per l'overclock ed inoltre, con una bestiolina del genere, penso che una partizione vada destinata a vista 64 bit oltre che una ad XP e un'altra ancora a linux? Da quel, poco, che ho capito, la versione 64 bit è l'unica in grado di sfruttare al massimo tutte le risorse, sopratutto la ram. Inoltre, se acquistassi una versione di seconda mano di vista, avrei problemi nel momento di installarla oppure la licenza è perfettamente lecita?

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    Ah ok, i miei dubbi nascono dal fatto che non essendo ancora noti i requisiti di mafia 2 rischierei di assemblarmi un pc che poi dovrei aggiornarmi....
    con 800€ mafia ti vola

  13. #13
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    con 800€ mafia ti vola
    Sfera di cristallo o macchina del tempo?

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Sfera di cristallo o macchina del tempo?
    ma è ovvio con un quad a 3ghz,4gb di ram e una 4870

  15. #15
    Sbrillo! L'avatar di seriler
    Registrato il
    08-04
    Località
    Vicino Catania
    Messaggi
    1.585
    gia che ci siamo per non creare un altro topic identico...

    puntavo a comprare il blocco principale (cpu+mb+video+ram+hd+ali), tralasciando il resto che gia ho (monitor, case,lettori ecc). ecco i pezzi, tenete conto che li prendo da tecnocomputer.it, non sarà il massimo ma mi son sempre trovato bene e son sempre stati velocissimi

    ah, la risoluzione massima del mio monitor è 1440x900

    Intel Core 2 DUO E8400 3,0Ghz LGA775 FSB1333 6Mb. L2 cache
    Asus P5Q Pro Intel P45 Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 1200 Retail
    Sapphire ATI HD4850 1GB. GDDR3 PCI-E DUAL DVI-I/TVO Retail
    HD Seagate Barracuda 500Gb. SATA-II 7200 RPM 32Mb.Cache

    e poi ho 2 dubbi assurdi su ram e ali, davvero non so come sceglierli

    TEAM GROUP XTREEM DDR2 1066 PC8500 Kit 2x2048MB=4Gb. 6-6-6-18 (sono bone? valori troppo alti?) sennò queste OCZ OCZ2P10664GK (KIT 2X2Gb) 4096Mb. DDR2 1066 PC8500 Platinum Edition 5-5-5-18 sono migliori?

    Ikonik Gaia 500W - ATX12V V2.3 - 24p(20+4) 4+4p 5xSata - 2xPci-E 8p 6p - 120 Fan Silent SLI Crossfire 80+ Energy-Efficient (qua alzo davvero bandiera bianca, non ne capisco molto...)

    il tutto viene 640€(680 con le OCZ) , è troppo? cosa posso cambiare/migliorare sempre rimanendo sotto i 700 ? non devo fare oc o robe del genere, mi basta che giri WoW e quando uscirà Aion senza intoppi (raidare a 7fps mi ha stancato )

    ogni aiuto è ben accetto

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •