Problema sistema audio 5.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema sistema audio 5.1

Cambio titolo
  1. #1
    Brawler Sensei L'avatar di Majora Mask
    Registrato il
    09-05
    Località
    nel Subspazio
    Messaggi
    6.790

    Problema sistema audio 5.1

    Salve a tutti, ho un problema e non so dove e come mettere le mani. In pratica oggi ho comprato questo sistema audio 5.1 della philips

    Immy scatola

    vedendo la scritta che dice che è possibile collegarci diversi dispositivi tra cui la TV l'ho acquistato (dovevo informarmi prima lo so, sono stato impulsivo)

    Avvertenze

    arrivo a casa, collego tutte le casse al subwoofer e quando vado per collegare i 3 cavi (quello verde per le casse anteriori, quello arancione per il subwoofer e quello nero per le casse anteriori almeno così credo di aver capito)... non so come collegarli alla tv.

    (retro del subwoofer)

    Retro 1
    Retro 2
    3 Spinotti

    (retro mia tv, samsung 32'' hd ready)

    Retro TV

    E' possibile fare qualcosa (comprando ovviamente qualche aggeggio)? Così com'è va bene solo per il mio desktop ma non me ne faccio nulla help please
    Ultima modifica di Majora Mask; 18-03-2009 alle 18:45:25

  2. #2
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Dovrebbero esserci degli adattatori. Io per il mio 2.1 avevo un adattatore che da rosso/bianco (quello della tele) me lo trasportava nel cavo di ingresso del sub. Se chiedi dove hai comprato dovrebbero averlo un adattatore del genere


  3. #3
    Brawler Sensei L'avatar di Majora Mask
    Registrato il
    09-05
    Località
    nel Subspazio
    Messaggi
    6.790
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Dovrebbero esserci degli adattatori. Io per il mio 2.1 avevo un adattatore che da rosso/bianco (quello della tele) me lo trasportava nel cavo di ingresso del sub. Se chiedi dove hai comprato dovrebbero averlo un adattatore del genere

    Il problema è che nell'amplificatore vanno a finire 3 cavi (quello del subwoofer, quello delle casse anteriori e quello delle casse posteriori), può esistere un qualcosa di simile (perdona il disegno cretino ma non sapevo come fare a rappresentarlo ):



    Dai cavi audio rosso e bianco con un'unica uscita vado a collegarmi a un cavo con 3 uscite.... esiste un qualcosa di lontanamente simile a questo?
    Ultima modifica di Majora Mask; 18-03-2009 alle 19:47:16

  4. #4
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Penso proprio di si. Però fai prima ad andare a chiedere nel negozio dove hai preso Io avevo proprio uno spinotto diciamo.

    Praticamente la parte sinistra del tuo disegno ma raggruppato in uno spinotto unico. Hai capito come? XD Cioè da un lato ingresso dei due che hai a sinistra e a destra l'uscita che hai messo te per collegarsi a quello destra del tutto che penso che hai no?


  5. #5
    Brawler Sensei L'avatar di Majora Mask
    Registrato il
    09-05
    Località
    nel Subspazio
    Messaggi
    6.790
    Sì ho preso la parte di sinistra del disegno ora mi serve quella di destra ma non credo esista

  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    dunque dunque...
    non vedo bene il retro del subwoofer, hai altri input disponibili? tipo digital audio, o coaxial, o dts, o chennessò?

    in ogni caso, sul retro della tv, in centro, leggermente spostato verso il basso e verso destra, hai: service; audio; digital audio (optical), sicuramente, ci sono adattatori, in commercio per usare una di quelle uscite, e sfruttare appieno, il 5.1, optical, lo permette di sicuro, quella con scritto solo "audio" non saprei, dipende da che tipo di uscita è...
    Fare una cosa come hai schematizzato tu, partendo da audio R;L; bianco e rosso, è possibile fisicamente, (viene fatto negli impianti auto, dove il sub, viene messo in ponte in mezzo alle casse stereo, per risparmiare un ampli, vabbeh, non centra), cmq, è possibile farlo, ma è una cosa per audio a 2 canali, quindi non useresti il 5.1, anche perchè le uscite sopracitate sono solo stereo...
    Per sfruttare il 5.1, devi usare uscite digitali apposite, che dovrebbero essere quelle che ti ho elencato sopra, però, non ti so dire di più, ti consiglio di farti un giro in un negozio di elettronica, con magari le foto delle varie uscite, qiualcosa esiste di sicuro cmq, su questo vai tranquillo...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  7. #7
    Brawler Sensei L'avatar di Majora Mask
    Registrato il
    09-05
    Località
    nel Subspazio
    Messaggi
    6.790
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    dunque dunque...
    non vedo bene il retro del subwoofer, hai altri input disponibili? tipo digital audio, o coaxial, o dts, o chennessò?

    in ogni caso, sul retro della tv, in centro, leggermente spostato verso il basso e verso destra, hai: service; audio; digital audio (optical), sicuramente, ci sono adattatori, in commercio per usare una di quelle uscite, e sfruttare appieno, il 5.1, optical, lo permette di sicuro, quella con scritto solo "audio" non saprei, dipende da che tipo di uscita è...
    Fare una cosa come hai schematizzato tu, partendo da audio R;L; bianco e rosso, è possibile fisicamente, (viene fatto negli impianti auto, dove il sub, viene messo in ponte in mezzo alle casse stereo, per risparmiare un ampli, vabbeh, non centra), cmq, è possibile farlo, ma è una cosa per audio a 2 canali, quindi non useresti il 5.1, anche perchè le uscite sopracitate sono solo stereo...
    Per sfruttare il 5.1, devi usare uscite digitali apposite, che dovrebbero essere quelle che ti ho elencato sopra, però, non ti so dire di più, ti consiglio di farti un giro in un negozio di elettronica, con magari le foto delle varie uscite, qiualcosa esiste di sicuro cmq, su questo vai tranquillo...
    Purtroppo dietro al subwoofer non ci sono altre uscite, ci sono solo quelle tre: subwoofer, casse anteriori e casse posteriori. E sono tutti ingressi con jack per pc (quelli fini insomma, non quelli cicciotti per audio/video tv), non vorrei aver preso per sbaglio delle casse esclusive per pc che l'hanno spacciate come universali!111!12334!11! Purtroppo non sono molto informato in materia e non conosco i termini tecnici/non so dare informazioni adeguate, mi scuso per questo. Grazie comunque per i consigli ^^

  8. #8
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Allora! il mio impianto 5.1 è fatto così!
    dietro il subwoofer ci sono tutti gli attacchi RCA colorato per ogni cassa! tranne uno che sarebbe quella destra anteriore che ha il volume e l'accensione ha una presa tipo VGA!
    poi sempre dalla cassa anteriore partono tre cavi che terminano con gli spinotti colorati del tipo auricolari da attaccare al'audio integrato della SM!
    poi però ho anche un'adattatore che ha da una parte i tre spinotti e dall'altra le due femmine RCA bianca e rossa! alla quale poi io attaccando un cavo possedente i due maschi RCA e dall'altra uno spinotto Jack tipo auricolari, mi permette di collegare le casse a qualunque dispositivo audio che abbia tale uscita! io ci avevo attaccato persino il basso! l'adattatore dovrebbe essere compreso con le casse , controlla il libretto di istruzioni per vedere se è compreso!


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  9. #9
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    comprati uno sdoppiatore da 3.5mm (tipo questo): così puoi attaccare sia tv che pc (con la tv lo sentirai in stereo).

  10. #10
    Brawler Sensei L'avatar di Majora Mask
    Registrato il
    09-05
    Località
    nel Subspazio
    Messaggi
    6.790
    Risolto portanto indietro quelle cassacce e aver preso un home theater (mamma mia quanti sbattimenti che da il suono >__>), ringrazio tutti per i consigli e mi scuso del disturbo si può chiudere ^^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •