Asus P5B instabile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Asus P5B instabile

Cambio titolo
  1. #1
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428

    Asus P5B instabile

    Su consiglio di alcuni di voi, ho rimediato una Asus P5B usata per sostituire la mia Asrock. La scheda funziona perfettamente ma è "instabile" (anche se non credo sia il termine giusto); in pratica a volte non fa il POST, a volte lo fa ma si blocca alla rilevazione degli hard disk, a volte a quella delle porte USB, ecc. Inoltre se provo a installare Windows da DVD, dopo 2-3 minuti dall'accensione del PC quest'ultimo si "freeza" (assieme alle periferiche, infatti se premo caps lock sulla tastiera non si illumina il led verde) e l'unico modo per sbloccarlo è premere reset sul case (e al 90% dei casi al giro dopo non POSTa )

    Ho provato ad aggiornare il bios (l'ho portato alla versione 2001, prima era alla 800 e qualcosa del 2006) e a lasciare solo mobo\cpu\sv\ram collegati, provando anche a intervallare i banchi di ram, ma non è cambiato nulla.

    Il resto della config è in firma, ho pensato a un problema di alimentazione (ma il mio LC Power Super Silent da 550W con 16A sulla prima linea da 12V e 18A sulla seconda dovrebbe essere sufficiente, anche perchè non mi ha dato mai problemi con la 4CoreDual-VSTA, e non penso la P5B sia tanto più esosa)

    Cosa potrebbe essere?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    forse è difettosa?

  3. #3
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    forse è difettosa?
    Bè, può anche essere, ma il tipo che me l'ha venduta sembra affidabile e mi ha assicurato che era perfettamente funzionante (addirittura oggi mi ha contattato lui per chiedermi se avevo montato la scheda e se funzionava tutto).. non saprei

  4. #4
    UT3 Gamer L'avatar di |D|PrOdiGiO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    190
    ma quando si frezz non ti viene scritto nulla sul monitor?
    Uccidere un nemico significa vincere,sentirlo implorare la morte...questo è il trionfo (UT-1999)
    NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI!
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...6&postcount=20

  5. #5
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    prova a cambiare o cmq a usare un solo banco di ram, scambiandoli di slot e roba così

  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    a me ha dato problemi a rilevare le periferiche, un paio di volte, dopo aver provato a fare la Vmod con la matita ai voltaggi della ram...
    Hai pulito/spolverato per bene la mamma prima di montarla?
    Prova a chiedere al precedente possessore se aveva fatto qualche vmod a matita, ed eventualmente vai a pulire..
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  7. #7
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Citazione |D|PrOdiGiO Visualizza Messaggio
    ma quando si frezz non ti viene scritto nulla sul monitor?
    l'immagine sul monitor si blocca
    Citazione Zurax Visualizza Messaggio
    prova a cambiare o cmq a usare un solo banco di ram, scambiandoli di slot e roba così
    ho provato a fare un pò di combinazioni, ma mi pareva facesse sempre uguale
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    a me ha dato problemi a rilevare le periferiche, un paio di volte, dopo aver provato a fare la Vmod con la matita ai voltaggi della ram...
    Hai pulito/spolverato per bene la mamma prima di montarla?
    Prova a chiedere al precedente possessore se aveva fatto qualche vmod a matita, ed eventualmente vai a pulire..
    buona idea, proverò a chiedere

    ah, quando l'ho montata ho notato che c'era un distanziale attaccato alla mobo (nel buco vicino allo slot di ram più a sinistra) coperto con del nastro adesivo e, siccome non si riusciva a togliere, l'ho lasciato () potrebbe essere a causa di quello? (la mobo nei distanziali in quella zona non rimane incastrata, se premo da una parte si sgancia dall'altra, quindi ipotizzo che quel distanziale si appoggi al case )

    la situazione in pratica è questa:
    Ultima modifica di theory; 20-03-2009 alle 11:43:02

  8. #8
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione theory Visualizza Messaggio
    l'immagine sul monitor si blocca

    ho provato a fare un pò di combinazioni, ma mi pareva facesse sempre uguale

    buona idea, proverò a chiedere

    ah, quando l'ho montata ho notato che c'era un distanziale attaccato alla mobo (nel buco vicino allo slot di ram più a sinistra) coperto con del nastro adesivo e, siccome non si riusciva a togliere, l'ho lasciato () potrebbe essere a causa di quello? (la mobo nei distanziali in quella zona non rimane incastrata, se premo da una parte si sgancia dall'altra, quindi ipotizzo che quel distanziale si appoggi al case )

    la situazione in pratica è questa:
    praticamente il distanziale invece che essere avvitato al case, è avvitato sulla mobo? ed è coperto di nastro adesivo? quindi il nastro adesibo è sul retro della mobo?
    In teoria non dovrebbe dare problemi, di per sè, una cosa del genere, ma mi viene tanto da pensare che serva a coprire qualche danno...
    Essendo questa cosa, vicino agli slot della ram, hai provato ad usare gli slot lontani dal distanziale, e lasciare vuoti quellli vicini? magari sono questi danneggiati e danno problemi...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    questa cosa del distanziale è strana, scusa ma come è fissato di preciso?

    http://img482.imageshack.us/img482/2263/p5be2dlgs3.jpg


    a sinistra della scritta asus, esattamente sopra la clip dello slot giallo più in alto? o che? quei fori non sono filettati e sono molto più larghi della filettatura dei piedi dei distanziali, quindi non si capisce proprio come sia fissato... potrebbe anche essere un problema! poi vabbè, di base io non mi andrei mai a prendere usata una mobo, specie quando se ne torvano di magari anche migliori a prezzo piuttosto basso..ma ormai..

    quanto l'hai pagata?

  10. #10
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    rileggendo:
    cosa intendi quando dici che se premi da una parte la mobo, si sgancia dall'altra? la mobo sui distanzialo non è incastrata, ma appoggita, e fissata con le viti... (quindi, apparte quel distanziali fuoriposto), non si dovrebbe comunque muovere, perchè ne ha altri 5 che la tengono...
    Ma è incurvata quella mobo per comportarsi così?
    Poverina, chissà cosa gli hanno fatto
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  11. #11
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    praticamente il distanziale invece che essere avvitato al case, è avvitato sulla mobo? ed è coperto di nastro adesivo? quindi il nastro adesibo è sul retro della mobo?
    In teoria non dovrebbe dare problemi, di per sè, una cosa del genere, ma mi viene tanto da pensare che serva a coprire qualche danno...
    Essendo questa cosa, vicino agli slot della ram, hai provato ad usare gli slot lontani dal distanziale, e lasciare vuoti quellli vicini? magari sono questi danneggiati e danno problemi...
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    questa cosa del distanziale è strana, scusa ma come è fissato di preciso?

    http://img482.imageshack.us/img482/2263/p5be2dlgs3.jpg


    a sinistra della scritta asus, esattamente sopra la clip dello slot giallo più in alto? o che? quei fori non sono filettati e sono molto più larghi della filettatura dei piedi dei distanziali, quindi non si capisce proprio come sia fissato... potrebbe anche essere un problema! poi vabbè, di base io non mi andrei mai a prendere usata una mobo, specie quando se ne torvano di magari anche migliori a prezzo piuttosto basso..ma ormai..

    quanto l'hai pagata?
    si è in quel foro lì, ma non ho visto bene come è stato inserito, però è fissato con un bullone posto sul fronte della mobo e si, il nastro adesivo è sul retro.. la mobo l'ho pagata 40 (si trovava di meglio a quel prezzo? le più economiche che ho trovato erano le p5kpl-*m sui 50-60 che però avevano il g31)
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    rileggendo:
    cosa intendi quando dici che se premi da una parte la mobo, si sgancia dall'altra? la mobo sui distanzialo non è incastrata, ma appoggita, e fissata con le viti... (quindi, apparte quel distanziali fuoriposto), non si dovrebbe comunque muovere, perchè ne ha altri 5 che la tengono...
    Ma è incurvata quella mobo per comportarsi così?
    Poverina, chissà cosa gli hanno fatto
    no, la mobo è a posto, ma sul case in quel punto ho i distanziali in plastica bianchi, quindi non è fissata con le viti

  12. #12
    Hitchhiker! L'avatar di Chispios
    Registrato il
    08-06
    Località
    Göteborg
    Messaggi
    4.239
    Hai avuto anche il mio lo stesso problema, non rilevava l'hard disk. Quindi ne ho comprato uno nuovo

  13. #13
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Citazione Chispios Visualizza Messaggio
    Hai avuto anche il mio lo stesso problema, non rilevava l'hard disk. Quindi ne ho comprato uno nuovo
    no l'hard disk lo rileva, come tutte le periferiche

  14. #14
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    ma a che cacchio serve che abbiano fatto una cosa del genere?!
    Cmq, il bullone, esce dal cerchietto cromato che c'è intorno al buco? tocca qualche contatto li vicino, facendo da ponte?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  15. #15
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    ma a che cacchio serve che abbiano fatto una cosa del genere?!
    Cmq, il bullone, esce dal cerchietto cromato che c'è intorno al buco? tocca qualche contatto li vicino, facendo da ponte?
    Non lo so ora, però ci guardo non appena torno a casa.. effettivamente non avevo pensato al fatto che potesse fare da ponte. Comunque (parole sue) è stata fatta per avere un appoggio in più (ma non bastava attaccare il distanziale al case normalmente? ) e non sono state fatte Vmod o altro

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •