Audio scomparso dopo aver installato ATI HD4670 !!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Audio scomparso dopo aver installato ATI HD4670 !!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gfab71
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    29

    Audio scomparso dopo aver installato ATI HD4670 !!!!!

    Ciao a tutti,
    possiedo un pc desktop della Fujitsu Siemens, mod. Scaleo P, che montava una geforce 7500 se ed utilizza i driver Realtek per la scheda audio integrata.
    Ieri ho installato una ATI HD 4670 e da allora l'audio e' sparito....
    ho provato a reinstallare i driver Realtek, scaricati dal sito della Fujitsu, ma la gestione risorse trova sempre il driver ATI (unico componente installato dal cd
    che non si puo' disinstallare...).

    Stamattina poi ho formattato il tutto, ho installato dell'ATI SOLO I DRIVER video, e fin qui tutto ok: la scheda audio pero' ora non la riconosce con i suoi driver originari (forse per la presenza della 4670...) e nemmeno con l'ultima versione dei driver REALTEK scaricati dal sito del produttore del mio pc...:



    Me la continua a dare come PERIFERICA AUDIO SU BUS HIGH DEFINITION AUDIO.... e io continuo a non capire... se non funzionano piu' i driver originari della scheda audio, e quelli aggiornati nemmeno, allora quali cavolo di driver devo metter su per poter far funzionare ancora l'audio ??? T__T

    Siccome dal BIOS per la scheda integrata ho solo le opzioni AUTO e DISABLED, se io la disabilito, visto che non viene nemmeno riconosciuta da quando ho montato la GPU, e monto una scheda video PCI, se c'e' un conflitto causato dalla REALTEK integrata, questo dovrebbe risolversi ?? ( o no ? )

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Localitą
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    devi installare i driver hdmi (li trovi sul cd allegato alla scheda video o sul sito ati)

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la periferica col pallone giallo E' l'hdmi audio ati; dovresti ben vedere la scheda realtek sotto i controller audio, video, e giochi

    prova un po' da pannello di controllo - suoni e periferiche audio - audio a vedere SE la realtek della mobo è selezionata come periferica predefinita


    cercando "ati hdmi driver" dovresti arrivarci in fretta, se non hai il singolo installer hdmi

  4. #4
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Localitą
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    chiedo scusa...visto che pure io ho una 4670 e la storia dell'audio hdmi era nuova anche per me...ma prima di andare nel panico in questo modo non hai provato nemmeno ad ascoltare un MP3?


  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh si spera di si dai

    Ieri ho installato una ATI HD 4670 e da allora l'audio e' sparito....

  6. #6
    Utente L'avatar di gfab71
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    29
    Ciao a tutti ..
    dunque, per primo, si, gli mp3 avevo provato a riprodurli ( ^__^ ), e purtroppo da li e' iniziata la storia del mancato suono...
    Per tagliare la testa al toro, ieri ho nuovamente riformattato il pc con i suoi dischi di ripristino (e' un preassemblato Fujitsu Siemens), ma al termine dell'installazione , ho ancora il problema del suono mancante (ho rimesso nel frattempo la scheda video vecchia..)
    Da BIOS la scheda integrata e' attivata, ma nella gestione periferiche non appare, e cio' mi fa pensare che si sia guastata.
    Ho portato PC e scheda nuova al negozio del mio amico che entro martedi o mercoledi mi sistema il tutto, e, nel caso la Realtek sia guasta o malfunzionante, gli ho gia' detto di montare una scheda audio PCI, cosi dovremmo risolvere il problema audio una volta per tutte.
    Anche perche' per me e' impensabile non poter sfruttare la HD 4670 per problemi di audio,...
    l'altra sera ho lanciato un paio di games, e la ATI va da paura !!!
    Adesso non mi rimane che aspettare, intanto mi sollazzo un po con Tom Clancy's H.A.W.X e LAST REMNANT, presi freschi freschi stamattina da GameSTOP, che sul mio notebook che monta una ATI 3850 girano (il primo benissimo, il secondo non proprio fluidissimo...)
    Buon weekend a tutti voi, e grazie comunque per la vostra disponibilita'...
    appena mi ritorna il pc desktop vi faccio sapere se e' tutto ok !!

    Ultima modifica di gfab71; 21-03-2009 alle 16:32:45

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e se non hai particolari esigenze, montati una schedina da 20e e via, non star li a mettere le suoper mega creative se poi...non te ne fai nulla

  8. #8
    Utente L'avatar di gfab71
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    29
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e se non hai particolari esigenze, montati una schedina da 20e e via, non star li a mettere le suoper mega creative se poi...non te ne fai nulla
    si infatti sono rimasto daccordo cosi con il ragazzo del negozio, anche perche' come mi diceva lui, una schedina audio da 15-20 euro max, e' gia' 100 volte meglio delle integrate nella scheda madre

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •