Attacchi di panico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Attacchi di panico

Cambio titolo
  1. #1
    User L'avatar di mrco
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.169

    Attacchi di panico

    Mi è successo circa un mese fa, di avere il primo attacco di panico:
    Ero nel mio letto, al buio (erano circa le 4, andai a letto abbastanza tardi quel giorno, non avendo scuola la mattina stessa), riflettevo sul corpo umano e sul cervello perchè non riuscivo a prendere sonno, pensavo al fatto che il nostro corpo è controllato totalmente da un solo organo, e che esso si trova appunto dentro di noi, nella nostra testa.. Riflettendo intensamente su questa cosa, sul fatto che noi non siamo niente se non un ammasso di organi (può sembrare una cosa stupida in effetti), sono andato letteralmente in panico, ho perso per pochi minuti il controllo del mio corpo, la mia identità, il cuore ha iniziato a pulsare in una maniera incredibile, ho seriamente avuto paura di prendere un infarto, lo stomaco mi si è stretto in una morsa, e ogni piccolo fastidio diventava motivo di preoccupazione enorme. Dopo pochi minuti sono riuscito a calmarmi, pensando ad altro e tranquillizzandomi da solo. La notte stessa non ho dormito neanche un minuto, avendo il timore che la cosa successa poco prima avesse potuto "ricolpirmi".

    Da quella notte la mia vita quotidiana cambiò abbastanza, ogni giorno avevo paura che quella crisi mi riprendesse, e tramite quella paura mi riprendeva, non potevo stare in spazi chiusi per più di un certo periodo tempo, non potevo pensare al fatto di avere qualche problema di ogni genere, perchè quel problema si ingrandiva terribilmente e mi provocava palpitazioni e impossibilità di controllo. Parlo al passato perchè per fortuna ora sono uscito da quell' "inferno" che è durato circa 10 giorni, ma è sembrato essere un'eternità.. Ora come ora sto bene, senza aver avuto bisogno di medicine o psicologhi, non pensavo sinceramente che un attacco di panico potesse influire così tanto su un uomo e sulla sua vita..

    Voi avete mai avuto attacchi di panico o problemi con essi? Soffrite di fobie che potrebbero provocarveli o ve li hanno già provocati? Ne siete usciti, da soli o con un aiuto esterno? A voi la parola..
    "Sappiate che la morte vi sorveglia
    gioir nei prati o fra i muri di calce
    come crescere il gran guarda il villano
    finché non sia maturo per la falce"

    http://www.gamesvillage.it/forum/ovolollo/

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Località
    Quicken Loans Numero:23
    Messaggi
    2.289
    mai avuti, mi dispiace per te

  3. #3
    3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.254
    nemmeno io li ho mai avuti, comunque ti consiglio di farti vedere...perchè alla fine sono sempre cose importanti
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

  4. #4
    User L'avatar di mrco
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.169
    Citazione Setlans Visualizza Messaggio
    nemmeno io li ho mai avuti, comunque ti consiglio di farti vedere...perchè alla fine sono sempre cose importanti
    Bè, ora come ora sembra essere passato tutto, se un giorno (spero davvero di no) dovessero riprendermi, vedrò di farmi aiutare da qualcuno..
    "Sappiate che la morte vi sorveglia
    gioir nei prati o fra i muri di calce
    come crescere il gran guarda il villano
    finché non sia maturo per la falce"

    http://www.gamesvillage.it/forum/ovolollo/

  5. #5
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    12.411
    non saprei dire...una notte, un mesetto fa, ero a letto e non riuscivo a prendere sonno. Cominciai a fare i pensieri più brutti possibili, crisi di pianto assurda, pensavo che tutto mi andava male e sarebbe andato pure peggio, che non valevo niente, che non potevo fare niente per migliorare la situazione...

    poi dopo tre ore di sofferenza ho acceso il computer, ho scritto su google "padre Pio", mi so letto i miracoli che ha fatto padre Pio (non chiedetemi perchè ma ho fatto così ) e sono andato a letto con una serenità in cui non avrei mai sperato...

    bè, se quello è un attacco di panico, allora l'ho avuto...

    EDIT: PS: sono un amigo di goku88 che scrive col suo account, mi so dimenticato di dirlo adesso vi rispondo col mio account vero
    Ultima modifica di goku88; 21-03-2009 alle 20:13:52

    Psn:
    Desperados988
    / last.fm

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Località
    Quicken Loans Numero:23
    Messaggi
    2.289
    Citazione goku88 Visualizza Messaggio
    non saprei dire...una notte, un mesetto fa, ero a letto e non riuscivo a prendere sonno. Cominciai a fare i pensieri più brutti possibili, crisi di pianto assurda, pensavo che tutto mi andava male e sarebbe andato pure peggio, che non valevo niente, che non potevo fare niente per migliorare la situazione...

    poi dopo tre ore di sofferenza ho acceso il computer, ho scritto su google "padre Pio", mi so letto i miracoli che ha fatto padre Pio (non chiedetemi perchè ma ho fatto così ) e sono andato a letto con una serenità in cui non avrei mai sperato...

    bè, se quello è un attacco di panico, allora l'ho avuto...
    perchè l'hai fatto?

    io avrei scritto "esorcismo"

  7. #7
    Is there life on Mars? L'avatar di .:Sally:.
    Registrato il
    08-07
    Località
    Mars
    Messaggi
    3.141
    Citazione goku88 Visualizza Messaggio
    non saprei dire...una notte, un mesetto fa, ero a letto e non riuscivo a prendere sonno. Cominciai a fare i pensieri più brutti possibili, crisi di pianto assurda, pensavo che tutto mi andava male e sarebbe andato pure peggio, che non valevo niente, che non potevo fare niente per migliorare la situazione...

    poi dopo tre ore di sofferenza ho acceso il computer, ho scritto su google "padre Pio", mi so letto i miracoli che ha fatto padre Pio (non chiedetemi perchè ma ho fatto così ) e sono andato a letto con una serenità in cui non avrei mai sperato...

    bè, se quello è un attacco di panico, allora l'ho avuto...
    Perchè Padre Pio?! XD

    Cmq non hai avuto un attacco di panico

  8. #8
    User L'avatar di mrco
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.169
    Citazione goku88 Visualizza Messaggio
    non saprei dire...una notte, un mesetto fa, ero a letto e non riuscivo a prendere sonno. Cominciai a fare i pensieri più brutti possibili, crisi di pianto assurda, pensavo che tutto mi andava male e sarebbe andato pure peggio, che non valevo niente, che non potevo fare niente per migliorare la situazione...

    poi dopo tre ore di sofferenza ho acceso il computer, ho scritto su google "padre Pio", mi so letto i miracoli che ha fatto padre Pio (non chiedetemi perchè ma ho fatto così ) e sono andato a letto con una serenità in cui non avrei mai sperato...

    bè, se quello è un attacco di panico, allora l'ho avuto...
    Più che un attacco di panico quella è una crisi di tristezza/depressione.. Bella la soluzione divina comunque. XD
    "Sappiate che la morte vi sorveglia
    gioir nei prati o fra i muri di calce
    come crescere il gran guarda il villano
    finché non sia maturo per la falce"

    http://www.gamesvillage.it/forum/ovolollo/

  9. #9
    iDavide
    Ospite
    Purtroppo so bene di cosa parli, visto che ne soffro da circa 18 anni... La prima volta si manifestarono a sei anni.... Si, nel corso degli anni la cosa migliora, ma a livello di "patologia" come il mio caso, te lo porti dietro tutta la vita.

    Ora conduco una vita molto "normale", amici, uscite, lavoro, ma guidare ad esempio mi è impossibile, anche se ho la patente

    Ma non mi lamento, c'è di peggio, alla fine son già soddisfatto così, visto che fino a non troppi anni fa era molto peggio

    Buona fortuna!

  10. #10
    User L'avatar di mrco
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.169
    Citazione iDavide Visualizza Messaggio
    Purtroppo so bene di cosa parli, visto che ne soffro da circa 18 anni... La prima volta si manifestarono a sei anni.... Si, nel corso degli anni la cosa migliora, ma a livello di "patologia" come il mio caso, te lo porti dietro tutta la vita.

    Ora conduco una vita molto "normale", amici, uscite, lavoro, ma guidare ad esempio mi è impossibile, anche se ho la patente

    Ma non mi lamento, c'è di peggio, alla fine son già soddisfatto così, visto che fino a non troppi anni fa era molto peggio

    Buona fortuna!
    Come mai ti è impossibile guidare? Claustrofobia?

    A livello di patologia dev'essere davvero brutto.. .-.
    "Sappiate che la morte vi sorveglia
    gioir nei prati o fra i muri di calce
    come crescere il gran guarda il villano
    finché non sia maturo per la falce"

    http://www.gamesvillage.it/forum/ovolollo/

  11. #11
    iDavide
    Ospite
    Citazione mrco Visualizza Messaggio
    Come mai ti è impossibile guidare? Claustrofobia?

    A livello di patologia dev'essere davvero brutto.. .-.
    No, non soffro di claustrofobia, almeno quello

    Guidare mi è impossibile perchè spesso e volentieri gli attacchi mi prendono così, dal nulla, sudorazione fredda, tosse, nausea, insomma, la mente quasi si scollega dal corpo, ed alla guida non posso rischiare ne di ammazzarmi, ne di ammazzare altre persone.

  12. #12
    User L'avatar di mrco
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.169
    Citazione iDavide Visualizza Messaggio
    No, non soffro di claustrofobia, almeno quello

    Guidare mi è impossibile perchè spesso e volentieri gli attacchi mi prendono così, dal nulla, sudorazione fredda, tosse, nausea, insomma, la mente quasi si scollega dal corpo, ed alla guida non posso rischiare ne di ammazzarmi, ne di ammazzare altre persone.
    Bè, non puoi prendere medicinali o andare da qualche psicologo? Dicono che già a distanza di mesi la cura è evidente e molte volte viene eliminato del tutto il problema..
    "Sappiate che la morte vi sorveglia
    gioir nei prati o fra i muri di calce
    come crescere il gran guarda il villano
    finché non sia maturo per la falce"

    http://www.gamesvillage.it/forum/ovolollo/

  13. #13
    iDavide
    Ospite
    Citazione mrco Visualizza Messaggio
    Bè, non puoi prendere medicinali o andare da qualche psicologo? Dicono che già a distanza di mesi la cura è evidente e molte volte viene eliminato del tutto il problema..
    Medicine, guarda, me ne hanno prescritte di tutti i colori.... Idem la terapia psicologica, fatta per 7 anni... Niente, nessun risultato.

    Possono esserci dei miglioramenti, ma non tutti riescono a "guarire" completamente purtroppo e se lo portano dietro tutta la vita, anche se riescono a condurre una vita abbastanza normale alla fine.

  14. #14
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Mi dispiace, ma non mi sono mai venuti quindi non ti posso aiutare

    *Grattata di palle*
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  15. #15
    manus88
    Ospite
    Citazione Setlans Visualizza Messaggio
    nemmeno io li ho mai avuti, comunque ti consiglio di farti vedere...perchè alla fine sono sempre cose importanti
    Che ritorneranno...non vanno messe da parte, se ti capita mentre guidi o fai qualcosa in una situazione pericolosa, sei fottuto, non si scherza . Fai una seduta dallo psicologo, da subito ti prescriverà qualcosa che ti aiuterà a prevenire, fidati .

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •