Problemi SMART Acer Aspire 1640
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemi SMART Acer Aspire 1640

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Sull'isola che non c'è!
    Messaggi
    157

    Problemi SMART Acer Aspire 1640

    ciao,
    ho un problema con il mio notebook.All'avvio compare una schermata dello SMART dicendomi che il mio HDD potrebbe rompersi da un momento all'altro e di fare il backup dei dati.Per uscire dalla schermata devo premere F1, e così parte il SO.
    Conoscete un modo per non avere questa schermata ogni volta che avvio il PC?
    So che in questo modo non risolvo il problema, ma eviterei una seccatura ad ogni avvio.
    Ho provato ad aggiornare il BIOS ma ho sempre problemi con il download. Ho un acer aspire 1640 e l'ultima versione del BIOS è 3A06.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    entri nel bios e disabiliti quell'opzione. cerca, a memoria non so come sia fatto il bios di quel pc

  3. #3
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione Jashuganrei Visualizza Messaggio
    ciao,
    ho un problema con il mio notebook.All'avvio compare una schermata dello SMART dicendomi che il mio HDD potrebbe rompersi da un momento all'altro e di fare il backup dei dati.Per uscire dalla schermata devo premere F1, e così parte il SO.
    Conoscete un modo per non avere questa schermata ogni volta che avvio il PC?
    So che in questo modo non risolvo il problema, ma eviterei una seccatura ad ogni avvio.
    Ho provato ad aggiornare il BIOS ma ho sempre problemi con il download. Ho un acer aspire 1640 e l'ultima versione del BIOS è 3A06.
    Grazie in anticipo
    Hai l'hd che ti si sta rompendo, al di la di qualunque altra soluzione come il disattivare la notifica come suggeritoti, io come risoluzione sostituirei l'hd, che tanto durerà qualche altro mese ma poi addio (in genere quando si ha quella notivica lo stato di danno è avanzato e irreparabile)... :\
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Sull'isola che non c'è!
    Messaggi
    157
    So che dovrei cambiarlo. Cmq nel BIOS non trovo l'opzione per disattivare lo SMART e l'ultima versione (3A06) non riesco a scaricarla.
    Esiste un modo per trovare il/i settore/i dnneggiato/i e isolarlo/i?
    grazie

  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    fai lo ScanDisk approfondito
    quando troverà i settori danneggiati li isolerà e non ci scriverà + sopra
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Sull'isola che non c'è!
    Messaggi
    157
    E come faccio a fare lo scandisk approfondito?quello di Win non risolve nulla.Sapete indicarmi qualche programma?e poi, la schermata dello SMART scomparirà?

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lo scandisk per risolvere errori smart? ma avete ide di cosa state parlando?

    sei conscio dle fatto che quel disco potrebbe cedere ma vuoi solo disattivare la notifica? ciò mi fa pensare che quel notebook sia sol oda cazzeggio o con altri problemi tali per cui "lo tiri finchè dura" e poi lo butti, e che non vi tieni dati importanti, giusto?

    una cinquantina di euro, una ghostata o una nuova installazione e via, nel caso..

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Sull'isola che non c'è!
    Messaggi
    157
    so che il disco potrebbe cedere ma vorrei solo disattivare la notifica....intendi una nuova istallazione di win? gia fatto ma non ho risolto nulla..e poi cosa dovrei fare con ghost?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    stavo parlando nel caso prendessi un disco nuovo, che sarebbe poi l'unica opzione sensata

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •