L'arte di copiare a scuola: i bigliettini.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 209

Discussione: L'arte di copiare a scuola: i bigliettini.

Cambio titolo
  1. #1
    L'ultimo dei guerrieri L'avatar di Mussaqquid
    Registrato il
    03-08
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2.171

    L'arte di copiare a scuola: i bigliettini.

    Chi non ha mai copiato durante le verifiche?
    Chi non si è mai fatto un appunto per rinfrescarsi la memoria? xD
    Che tecnica utilizzate per farvi i bigliettini?...
    ... condividiamo i vari metodi utilizzati ...

    io ad esempio mi ritaglio un quadrato della forma del palmo della mia mano ed a seconda delle cose che devo scrivere lo faccio su a fisarmonica ...

    ...terza liceo e mai sgamato...

    voi come li fate? vi hanno mai "beccato" ? raccontate le vostre esperienze ...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    :U L'avatar di Lomme
    Registrato il
    08-04
    Località
    Piazza Grande
    Messaggi
    2.979
    Io non ho mai copiato, sono sempre andato avanti con le mie forze.

  3. #3
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    L'ultima volta che ho copiato facevo la prima media
    A volte scrivevo alcune formule sul banco, ma niente di più.

  4. #4
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Io avevo un astuccio cilindrico nero, e attaccavo il biglietto/adesivo all'interno, dipingendo il contorno di nero e lasciando visibili solo le scritte, in modo che fosse meno visibile dall'esterno.
    Li usavo poche volte, ma mai sgamato.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    mai copiato , anche se tutti lo fanno , io prendo 6/7 e loro 9 ma loro pigliano 9 non sapendo niente io 6/ 7 sapendo

  6. #6
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    nei dizionari di latino e greco tenevo dei foglietti con alcune coniugazioni, una volta la prof mi sgamò ma si fece una risata
    una volta per un compito mi ero fatto un foglietto, ma non ne ho avuto più bisogno perchè nel scriverlo ho memorizzato le cose
    a un paio di esami all'università invece si è copiato alla qualunque

  7. #7
    Utente L'avatar di Speedle
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    922
    Io studiavo praticamente facendo i bigliettini: tra il scriverli, il leggerli durante la verifica e il trascriverli sul foglio delle risposte ho imparato un sacco. Tanto che mi ricordo ancora cose che i vari "secchioni" della classe hanno dimenticato.

    Solo che io in meno di un'ora avevo stampato i bigliettini, loro dopo due ore erano ancora dietro a leggere...

    Per la tecnica, be' li scrivevo con l'Arial 5 in dei rettangoli 8x6 cm (o qualcosa del genere), poi in classe li appoggiavo sulla sedia e per leggerli bastava che aprivo le gambe e guardavo in basso (ovvio che se hai problemi di vista o la prof è una troia che ti guarda sempre in mezzo alle gambe non puoi...)
    Ultima modifica di Speedle; 24-03-2009 alle 11:34:12

  8. #8
    Ed è Cabanas mania... L'avatar di Arabong
    Registrato il
    07-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.517
    L'unica cosa veramente comoda erano le formule di fisica scritte sul retro del tappo della calcolatrice.
    Per il resto ero sempre a rischio sgamo e lasciavo per lo più perdere, ho sempre pensato fosse meglio un 4 o un 5 che le due palle che ti fanno per un bigliettino...

  9. #9
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    tasca cucita internamente nella manica sx di un maglione. Il TOP

  10. #10
    giovila
    Ospite
    io qualche appunto sul banco, bigliettini nell'astuccio...

  11. #11
    Bannato L'avatar di Hisashi Mitsui
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.387
    Mai copiato...lo trovo abbastanza avvilente

  12. #12
    Nipik
    Ospite
    Mi sono serviti moltissimo nella mia "carriera" scolastica, un sacco di ottimi voti li devo a loro o al copiare dai vicini.

  13. #13
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Citazione Hisashi Mitsui Visualizza Messaggio
    Mai copiato...lo trovo abbastanza avvilente
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    mai copiato , anche se tutti lo fanno , io prendo 6/7 e loro 9 ma loro pigliano 9 non sapendo niente io 6/ 7 sapendo
    Citazione Lomme Visualizza Messaggio
    Io non ho mai copiato, sono sempre andato avanti con le mie forze.


    Dipendeva dalla materia. Storia dell'arte, dovendo guardare per forza il libro, era un bigliettino già pronto. Matematica formule sul banco era the way. Greco e latino robba scritta nel dizionario (anche se l'utilità era sempre dubbia.) Quando c'erano i compiti in classe scritti, il meglio era preparare le risposte a casa e inserirle nel foglio protocollo. Una volta però mi ci hanno sgamato e da quel giorno non l'ho più fatto 8(
    Un espediente mai usato ma genialmente utile era scrivere le formule sulla parte di legno della lavagna oppure ancora meglio sul lato della cattedra
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  14. #14
    Bannato L'avatar di Hisashi Mitsui
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.387
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio


    Dipendeva dalla materia. Storia dell'arte, dovendo guardare per forza il libro, era un bigliettino già pronto. Matematica formule sul banco era the way. Greco e latino robba scritta nel dizionario (anche se l'utilità era sempre dubbia.) Quando c'erano i compiti in classe scritti, il meglio era preparare le risposte a casa e inserirle nel foglio protocollo. Una volta però mi ci hanno sgamato e da quel giorno non l'ho più fatto 8(
    Un espediente mai usato ma genialmente utile era scrivere le formule sulla parte di legno della lavagna oppure ancora meglio sul lato della cattedra
    Non trovo giusto prendere un voto che non mi merito.Non vedo il problema.
    E credimi,io solitamente(diciamocelo praticamente sempre) non studio un cazzo e mi prendo i miei 3 o 4 con dignità.
    Mi dici l'utilità di prendere un voto che non ti meriti?Per far contenti i genitori?Mi pare abbastanza infantile

  15. #15
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Dipendeva dalla materia, cmq copiavo abbastanza.

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •