Nuovo monitor: 1680 o 1920?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Nuovo monitor: 1680 o 1920?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217

    Nuovo monitor: 1680 o 1920?

    Devo prendere un monitor nuovo, in realtà avevo deciso di spettare l'autunno,ma Pasqua va pur festeggiata .
    Ecco il problema, inizialmente avevo pensato a un full hd per cui avevo pure comprato la 4870 da 1gb apposta XD, ma meditando ... quanto mi dura a quella risoluzione? Certamente a 1680 durerà non dico il doppio del tempo, ma abb di più no?
    E le domanda:
    -Gli lcd han ancora il problema che andando sotto la risoluzione nativa l'immagine si deforma o peggiora abbastanza? Perchè se non fosse più così andrei tranquillo con un 1920 ecc e poi abbasserei la risoluzione in base al gioco.

    Se fosse così prenderei un 24 Full, se no mi butto su un 22 da 1680.

    Consigli su marche, modelli e roba varia?

    Sinceramente credo che andrò a prenderlo dal mediaworld o roba simile,non mi son mai fidato delle spedizioni x i monitor, non si sa mai che prendano botti e non mi va di rimandarlo appena arrivato XD

  2. #2
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    io ti consiglio un t220, imho un 24 pollici è grande per giocare cmq io l'ho ordinato li da ekey e mi è arrivato senza problemi... ero andato da mw il giorno prima e sai quanto costava? 270 euro 100 euro in piu'... non credo ne valga la pena prenderlo li

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    io ti consiglio un t220, imho un 24 pollici è grande per giocare cmq io l'ho ordinato li da ekey e mi è arrivato senza problemi... ero andato da mw il giorno prima e sai quanto costava? 270 euro 100 euro in piu'... non credo ne valga la pena prenderlo li
    Eh ho passato le ultime ore vedendo i prezzi di mediaworld e euronics, mi sa che hai ragione .
    Avevo adocchiato pure io black rose su ekey cmq , è figo.

  4. #4
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Come consiglio inerente alle marche non posso che suggerirti di prenderti un Samsung. Oltre ad essere i più belli esteticamente hanno anche una qualità eccellente. E il prezzo non è eccessivo.. soprattutto!
    Io ne ho comprato uno un po' di tempo fa e mi sto trovando veramente bene. Cmq basta andare in un qualsiasi negozio e vedere la differenza (tra quelli accesi) anche con gli altri modelli!

  5. #5
    random84
    Ospite
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    io ti consiglio un t220, imho un 24 pollici è grande per giocare cmq io l'ho ordinato li da ekey e mi è arrivato senza problemi... ero andato da mw il giorno prima e sai quanto costava? 270 euro 100 euro in piu'... non credo ne valga la pena prenderlo li
    E' un 22 non un 24.

    Citazione Cometanera Visualizza Messaggio
    Come consiglio inerente alle marche non posso che suggerirti di prenderti un Samsung. Oltre ad essere i più belli esteticamente hanno anche una qualità eccellente. E il prezzo non è eccessivo.. soprattutto!
    Io ne ho comprato uno un po' di tempo fa e mi sto trovando veramente bene. Cmq basta andare in un qualsiasi negozio e vedere la differenza (tra quelli accesi) anche con gli altri modelli!
    A parte il fatto che esteticamente va a gusti, non tutti i samsung hanno una qualità eccellente e in particolare il t220 nonostante sia una nuova serie è parecchio sotto al glorioso 226BW.

  6. #6
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Citazione random84 Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che esteticamente va a gusti, non tutti i samsung hanno una qualità eccellente e in particolare il t220 nonostante sia una nuova serie è parecchio sotto al glorioso 226BW.
    E' ovvio che in fatto di estetica si va a gusti... speravo che fosse sottinteso un "secondo il mio parere".
    In quanto a qualità io ho sempre trovato un rapporto qualità/prezzo eccellente, ma naturalmente consiglio a tutti di documentarsi un minimo sui prodotti che si vuole comprare.
    Io parlo del mio 206BW e posso dire che è veramente ottimo per quello che offre e per quello che ho pagato, soprattutto paragonandolo ad altri prodotti di marche diverse, restando circa sullo stesso prezzo.

  7. #7
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione random84 Visualizza Messaggio
    E' un 22 non un 24.



    A parte il fatto che esteticamente va a gusti, non tutti i samsung hanno una qualità eccellente e in particolare il t220 nonostante sia una nuova serie è parecchio sotto al glorioso 226BW.
    forse mi sono spiegato male, intendevo che per me è meglio un 22 e gli ho consigliato quale prendere

  8. #8
    Alias "Jog" L'avatar di Lord Althor
    Registrato il
    10-08
    Località
    Nel limbo dei PC.......
    Messaggi
    614
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    forse mi sono spiegato male, intendevo che per me è meglio un 22 e gli ho consigliato quale prendere
    Ha ragione.............random leggi meglio......
    Prendi il T220, con la 4870 da 1 GB duri parecchio!
    "Ludo, ergo sum" "Gioco, quindi sono"
    Workin' out: CoD MW2 ; Borderlands
    Re-Workin' out: CoD MW2
    cit. "errare humanus est, perseverare bannatus"

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Sto leggendo che la base del t220 è abb instabile, mmm la mia scrivania ha le rotelle XD e molto spesso ha degli spostamenti anche mentre gioco, non è che posso far rovesciare il monitor? Quello attuale è stabilissimo non vibra minimamente, a dir il vero nn si muove nemmeno se lo "spingo".

    Cmq contemporaneamente leggendo in giro, pare che cmq prendendo un full hd e abbassando quando mi serve a 1680 non ci siano cmq problemi di deformazione notabili, voi che dite?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il problema deformazione, è una cosa (e dipende dalle proporzioni della res settata) invece lo scadimento della qualità visiva, a re snon native, dipende dallo SCALER, che si, cambia coi monitor; mettere 1440*900 su un samsung 22", o su un acer 22", generalmente E' DIFFERENTE decisamente! monitor "scarusi" o di marca del cavolo generalmente hanno scaler inferiori.


    uhm, il t220 è sotto al 226bw... si bon, e allora? il 95% di ciò che è uscito dopo il 226bw, gli è inferiore

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il problema deformazione, è una cosa (e dipende dalle proporzioni della res settata) invece lo scadimento della qualità visiva, a re snon native, dipende dallo SCALER, che si, cambia coi monitor; mettere 1440*900 su un samsung 22", o su un acer 22", generalmente E' DIFFERENTE decisamente! monitor "scarusi" o di marca del cavolo generalmente hanno scaler inferiori.


    uhm, il t220 è sotto al 226bw... si bon, e allora? il 95% di ciò che è uscito dopo il 226bw, gli è inferiore
    Mmm , quindi prendendo un samsung full hd andrei tranquillo anche scalando a 1680?

    Se fosse così cmq, mi son reso conto che un 24 in effetti è un po' grosso, e sulla scrivania ci starebbe a malapena XD, 22 full hd ce ne?

    Edit: ho notato questo Samsung SyncMaster 2233SN 1920x1080, che ne dite?
    Ultima modifica di Vins; 1-04-2009 alle 14:14:52

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si ma uhm, non credo proprio convengano, stai su un classico e collaudato 1680

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si ma uhm, non credo proprio convengano, stai su un classico e collaudato 1680
    Xkè?

  14. #14
    random84
    Ospite
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    forse mi sono spiegato male, intendevo che per me è meglio un 22 e gli ho consigliato quale prendere
    No scusami ho letto male io.

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    uhm, il t220 è sotto al 226bw... si bon, e allora? il 95% di ciò che è uscito dopo il 226bw, gli è inferiore
    Viva la disinformazione

  15. #15
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione Vins Visualizza Messaggio
    Mmm , quindi prendendo un samsung full hd andrei tranquillo anche scalando a 1680?

    Se fosse così cmq, mi son reso conto che un 24 in effetti è un po' grosso, e sulla scrivania ci starebbe a malapena XD, 22 full hd ce ne?

    Edit: ho notato questo Samsung SyncMaster 2233SN 1920x1080, che ne dite?
    Di full hd 22" c'è il T220P. Gran bel monitor.

    Se no un bel 23". Sempre Samsung ti consiglio questo che ho io. Preso in offerta al mediaworld a 219 €. È veramente bello, e se lo provi di fianco a un T220 IMHO gli è superiore come immagine. Per di più è un 23" full hd


Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •