Consiglio sistema nuovo o aggiornamento dell'attuale?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Consiglio sistema nuovo o aggiornamento dell'attuale?

Cambio titolo
  1. #1
    Led Zeppelin L'avatar di berna87
    Registrato il
    08-04
    Località
    Los Angeles - California
    Messaggi
    482

    Consiglio sistema nuovo o aggiornamento dell'attuale?

    Ciao a tutti,

    ultimamente mi sta ripassando per la mente l'idea di riaggiornare tutto il sistema, in quanto essendo un gamer abbastanza accanito oramai non mi basta più il sistema che ho (forse sarà anche che si vede uscire continuamente hardware nuovo e ci si sente subito e automaticamente obsoleti, brutta sensazione, soprattutto per il portafoglio ), solo che ho una grossa indecisione, vale a dire: cambio direttamente tutto oppure cambio la VGA e basta?

    La mia config attuale è questa:

    -Intel Core 2 Quad Q6600 2400 MHz
    -Asus P5N-T Deluxe(1 PCI, 2 PCI-E x1, 3 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
    -Chipset nVIDIA nForce 780i SLI
    -RAM 4 Gb Aneon (2x2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-5-5-18 @ 400 MHz) (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)
    -Vga nVIDIA GeForce 9800 GTX 512 Mb DDR3
    -Hardisk 500 Gb Maxtor 7200 Rpm SATA II in RAID 0 (2 x 250 Gb)
    -Alimentatore Nilox da 600W
    -Case Cooler Master 330 Elite


    La cosa che vorrei ora è fare uno SLi di gtx 260, ma costano abbastanza, e dovrei sborsare parecchia differenza.
    Dove sta il vantaggio infatti?

    Eccolo: per puro cu*o ho trovato un patacca che mi valuta il mio pc attuale 700 euri (si è proprio così, e la cosa bella è che sto personaggio ha un'attività).

    Quindi se facessi una piccola aggiunta di un centinaio di euro potrei arrivare ad averne 800, e volendo si potrebbe anche optare per un sistema nuovo. (io ne ho già uno in mente, poi più tardi lo posto, ora scappo al lavoro!)

    Che consiglio mi date?
    La mia bestiola:

    Mobo:Asus P6T Deluxe V2 Cpu: Intel i7 920 3.1 Ghz Dissi: Asus Triton 81 HD: Western Digital caviar Black 7200 rpm 32 mb 1Tb Ram: Corsair XMS3 6Gb Kit (3x2Gb) 1333Mhz Vga: XFX GeForce GTX285 XXX Edition Ali: Corsair TX650W Case: Thermaltake Armor + MX Black OS: Windows Vista x64


  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mettere uno sli con quella cpu credo equivarrebbe a buttare soldi
    hai ancora un ottimo pc, specie sedai una clokkatina alla cpu, e con un cambio vga, beh, mi parrebbe ottimale.. invero andrebbe bensisimo così ma se sei un gamer accanito un cambio vga ci sta.


    cmabiare tutto mi sembra una boiata, anche perchè sarebbe auspicabile solo iun passaggio a i7, e non credo ci stia molto col budget - oltre a essere sfavorevole come prezzo/prestazioni se ti limiti al gioco


    certo che l'ali che hai sotto adesso, è proprio uno schifo... pensare di cambiare vga e tenere quel coso, è un'idea da scartare! e scarterei anche lo sli


    non ci hai detto a che res giochi..magari sei ancora a 1400*900 o a 1280, e allora lo sli più che inutile sarebbe una coglionata proprio..

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    potresti anche cambiare vga e occ. la cpu almeno a 3GHz
    la 8800GTX consuma quando l'attuale HD4870
    non so quanto quell'alim. regge una vga che consuma d+

    oppure x 700€ vendilo
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    Led Zeppelin L'avatar di berna87
    Registrato il
    08-04
    Località
    Los Angeles - California
    Messaggi
    482
    Si infatti sono proprio in dubbio, perchè in effetti ci ho pensato tante volte al fatto che comunque non ho un pc malvagio, però ho sta grafica che alla fine è una "ormai misera" 9800 GTX.

    Cmq Merlo gioco a 1680 x 1050, ho un 22".

    Mi sa che quasi quasi do via solo la vga e mi prendo una gtx285 e un buon dissi per la cpu..
    La mia bestiola:

    Mobo:Asus P6T Deluxe V2 Cpu: Intel i7 920 3.1 Ghz Dissi: Asus Triton 81 HD: Western Digital caviar Black 7200 rpm 32 mb 1Tb Ram: Corsair XMS3 6Gb Kit (3x2Gb) 1333Mhz Vga: XFX GeForce GTX285 XXX Edition Ali: Corsair TX650W Case: Thermaltake Armor + MX Black OS: Windows Vista x64


  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    exactly, anche perchè, ok tutto, mi starà pure al cazzo nvidia, ma sentirti dire "misera 9800gtx" insomma, un po' mi fa drizzare i peli sulla nuca..

    se devi migliorarlo un po', no problem, imho la cghiave è non spendere troppo, e quel che si spende, spenderlo bene


    in ogni caso valuta bene prima di cambiare la vga, costi, benefici, etc... e non scherzo, l'ali io lo cambierei decisamente, sotto quel popò di macchina

  6. #6
    Led Zeppelin L'avatar di berna87
    Registrato il
    08-04
    Località
    Los Angeles - California
    Messaggi
    482
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    exactly, anche perchè, ok tutto, mi starà pure al cazzo nvidia, ma sentirti dire "misera 9800gtx" insomma, un po' mi fa drizzare i peli sulla nuca..

    se devi migliorarlo un po', no problem, imho la cghiave è non spendere troppo, e quel che si spende, spenderlo bene


    in ogni caso valuta bene prima di cambiare la vga, costi, benefici, etc... e non scherzo, l'ali io lo cambierei decisamente, sotto quel popò di macchina
    Mah guarda, per quanto riguarda l'ali sono incazzato nero. Quando feci assemblare il pc (tra l'altro a un mio amico di fiducia) mi raccomandai e specificai esplicitamente che volevo un Corsair o al massimo un Enermax.

    Ci credete che sono sempre andato in fiducia e per 4 mesi non ho mai aperto il case? Poi quando l'ho aperto e ho visto la scritta "Nilox" mi è andato in ferie il cervello e non ho capito piu un caxx.. solo che alla fine è un mio caro amico e non ho potuto fare altro che rimproverarglielo in modo gentile..

    Però sono cose che fanno incaxxare..

    Ad ogni modo vedrò di cambiare anche quello, direi che un Titan va più che bene, cosa dite?



    PS: avevo messo le virgolette apposta, la 9800 non è proprio "misera", ma è che io sono un po' deficiente e non mi accontento mai. Scherzi apparte io amo ancora tanto la mia cara vga




    PPS: però la venderò.
    La mia bestiola:

    Mobo:Asus P6T Deluxe V2 Cpu: Intel i7 920 3.1 Ghz Dissi: Asus Triton 81 HD: Western Digital caviar Black 7200 rpm 32 mb 1Tb Ram: Corsair XMS3 6Gb Kit (3x2Gb) 1333Mhz Vga: XFX GeForce GTX285 XXX Edition Ali: Corsair TX650W Case: Thermaltake Armor + MX Black OS: Windows Vista x64


  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    macchè titan, li ci va un alimentatore con le palle, direi come minimo un HX620W o simili
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Led Zeppelin L'avatar di berna87
    Registrato il
    08-04
    Località
    Los Angeles - California
    Messaggi
    482
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mettere uno sli con quella cpu credo equivarrebbe a buttare soldi
    hai ancora un ottimo pc, specie sedai una clokkatina alla cpu, e con un cambio vga, beh, mi parrebbe ottimale.. invero andrebbe bensisimo così ma se sei un gamer accanito un cambio vga ci sta.


    cmabiare tutto mi sembra una boiata, anche perchè sarebbe auspicabile solo iun passaggio a i7, e non credo ci stia molto col budget - oltre a essere sfavorevole come prezzo/prestazioni se ti limiti al gioco


    certo che l'ali che hai sotto adesso, è proprio uno schifo... pensare di cambiare vga e tenere quel coso, è un'idea da scartare! e scarterei anche lo sli


    non ci hai detto a che res giochi..magari sei ancora a 1400*900 o a 1280, e allora lo sli più che inutile sarebbe una coglionata proprio..

    Però scusa Merlo, ma se io dessi una bella scriccata alla cpu e gli mettessi un buon dissipatore, non varrebbe la pena comunque di fare uno Sli?
    No me lo chiedo perchè tu hai detto ceh equivarrebbe a buttare dei soldi, quindi sembra che il Q6600 sia quasi una.. cacca! cioè, Ok che ci sono processori migliori, ma è ancora un ottimo quad core, e su internet io ho visto parecchi benchmark di configurazioni SLi eseguiti con un Q6600!

    Potrei prendere un buon dissipatore, poi una volta che ho cambiato anche l'alimentatore gli metto 2 GTX260 e do una bella scriccata al processore così lo porto a 3,2 no?


    E poi scusate la domanda nella domanda: ma per giocare, in overclock è meglio un E8400 o un Q6600? So che l' E8400 ha frequenze più alte
    La mia bestiola:

    Mobo:Asus P6T Deluxe V2 Cpu: Intel i7 920 3.1 Ghz Dissi: Asus Triton 81 HD: Western Digital caviar Black 7200 rpm 32 mb 1Tb Ram: Corsair XMS3 6Gb Kit (3x2Gb) 1333Mhz Vga: XFX GeForce GTX285 XXX Edition Ali: Corsair TX650W Case: Thermaltake Armor + MX Black OS: Windows Vista x64


  9. #9
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione berna87 Visualizza Messaggio
    E poi scusate la domanda nella domanda: ma per giocare, in overclock è meglio un E8400 o un Q6600? So che l' E8400 ha frequenze più alte
    si xrò le freq. del quad valgono d+
    già sulle applicazioni è molto + veloce
    e già in qualche gioco si sta notando la differenza

    come vedi in GTA 4 il Q6600 da 2.4GHz fa quanto un E8500 da 3.6GHz e poco sotto ai 4GHz
    Ultima modifica di volpedifuoco; 2-04-2009 alle 10:07:28
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    imho il q6600 è un'ottima cpu, si dice sempre "ocacla occala" ma bene o male è piuttosto robustino anche a default... con sezioni grafiche normali. con uno sli pagato 400€ DEVI avere la sicurezza di aver cpu in abbondanza, in maniera tale da non limitare ed avere problemi anche da quel lato, no? andrebbero visti benchmark fatti anche in oc e seriamente, è che con quella mobo di oc ne farai, ma senza arrivare a cose estreme..

    poi certo, meglio un q6600@3ghz con una vga molto più pompata, del tuo sistema attuale; a sto punto mi chiedo se, dato il q6600@3ghz e ok, non si faccia prima a mettere una gtx295, meno sbattimenti, meno problemi, meno consumi e rumore, e anche credo, minor costo...no?


    si xrò le freq. del quad valgono d+
    già sulle applicazioni è molto + veloce
    e già in qualche gioco si sta notando la differenza
    "valgono di più"? l'utente medio non credo coglierà il senso di questa espressione... detta così sembra che un quad a 2,4ghz abbia dei core singolarmente più performanti di un dual a 2,4ghz!

    e nelle applicazioni ottimizzate multithreading, quindi propriamente applicativi di produttività multimediale e simili, allora si, la differenza c'è e non è poca, ma "nelle applicazioni" tipo firefox + emule + msn la differenza non c'è... meglio precisare, capisco fossi di fretta volpe

  11. #11
    Led Zeppelin L'avatar di berna87
    Registrato il
    08-04
    Località
    Los Angeles - California
    Messaggi
    482
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio

    poi certo, meglio un q6600@3ghz con una vga molto più pompata, del tuo sistema attuale; a sto punto mi chiedo se, dato il q6600@3ghz e ok, non si faccia prima a mettere una gtx295, meno sbattimenti, meno problemi, meno consumi e rumore, e anche credo, minor costo...no?

    "petta che me fermo n'attimo!" (cit.)

    Il portafoglio chiede pietà!

    Pensavo appunto allo SLi di 2 GTX260 perchè vado a spendere molto meno che comprare una GTX295

    Caxxarola ancora sta a 430 euro
    La mia bestiola:

    Mobo:Asus P6T Deluxe V2 Cpu: Intel i7 920 3.1 Ghz Dissi: Asus Triton 81 HD: Western Digital caviar Black 7200 rpm 32 mb 1Tb Ram: Corsair XMS3 6Gb Kit (3x2Gb) 1333Mhz Vga: XFX GeForce GTX285 XXX Edition Ali: Corsair TX650W Case: Thermaltake Armor + MX Black OS: Windows Vista x64


  12. #12
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    meglio precisare, capisco fossi di fretta volpe
    era x semplificare x non parlare di architetture e di come viene sfruttato

    il riferimento era x applicativi che contano d+ e che lo senti d+ che aprire un browser o lanciare emule, la differenza qua non ce
    mentre nelle applicazioni di compressione file, di conversione video, rendering 3D. cose del genere ce una bella diff.
    e un po alla volta anche nei giochi si sta sentendo
    pensare ad un upgrade si deve non pensare a un dual
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    Ma ancora tutti fissati su nvidia?

    Compra ati che a fronte di un 30% di costo inferiore hai una perdita del 10% di prestazioni (su 30 frame solo solo 3, trascurabili)

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e dovrebbe pure andare meglio coi filtri, no?

  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    io aspetterei una bella 4890 + buon dissi, con 300€ tondi tondi o anche meno prendi tutte e 2 le cose, e parliamo di 4890 , a 40nm, consumi minimi, neanche l'ali cambieresti.
    xche fretta?
    io aspetterei, ad aprile ne vedremo delle belle.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •