Consiglio per Motherboard e RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio per Motherboard e RAM

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    12

    Consiglio per Motherboard e RAM

    Salve a tutti, sto cercando di mettere su un pc da utilizzare quasi escusivamente per gioco.

    Il processore sarà un Intel i7-920, la sk video una GTX 260 della XTX (penso la black edition, me la consigliate o c'è di meglio su quella fascia?) ma sono indeciso su quale sk madre prendere e soprattutto su quali RAM abbinare.

    Partendo dal presupposto che non ho intenzione di andare di overclock, magari giusto il minimo consentito facilmente dal processore ma non è nemmeno detto, e considerando che fra RAM e Motherboard non vorrei spendere più di 250-300 euro... cosa mi consigliate?

    Grazie a tutti, Francesco.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    delle 1333 al massimo, in che quantitativo (3 o 6gb) dipende molto da QUANTO pesnatemente giochi, dal fatto che tu sia disposto a mettere vista64, e si, anche dal budget in ultima analisi, il problema verò è che la mobo più "scarsa" che mi pare ci sia è la p6t se, sui 180... arriveresti a 300 con un kit medio da 6gb

    ma quella mobo non la conosco bene e andrebbe visto se non sia troppo limitata o simili.. in quel caso andando di p6t o p6t deluxe (a volte non c'è molta differenza di prezzo e tanto vale...) dovresti "ripiegare" su 3gb (imho più che abbastanza al momento, specie con xp) oppure forse aumentare un poco il budget...ma non eccessivamente, a occhio

    per la vga controlla che sia la 55nm, chè non si sa mai..

    mi raccomando un buon alimentatore e un case ventilato


    so che non ti sto consigliando il kit X o Y ma spero d'averti aiutato a chiarire un minimo le idee comunque

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •