Lettore cd non riconosciuto e acquisto lettore cd esterno [notebook]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lettore cd non riconosciuto e acquisto lettore cd esterno [notebook]

Cambio titolo
  1. #1
    earthworm jim
    Ospite

    Lettore cd non riconosciuto e acquisto lettore cd esterno [notebook]

    Salve.

    Ho un problema con il mio notebook acer extensa 5620z, in poche parole da una settimana a questa parte non viene riconosciuto il lettore cd/dvd.

    Ieri ho scaricato TUTTI i driver esistenti ed installati, purtroppo il lettore cd continua a non essere riconosciuto.

    Il problema è che non posso nemmeno usare la soluzione "drastica" di formattare, poiché non riconosce il cd

    il lettore in se e per se funziona, si apre e si accendono i led...bah..

    Stavo pensando di farlo aggiustare da un tecnico, però in questi mesi il pc mi serve quotidianamente per motivi personali e non voglio avere il pc in assistenza per un certo periodo di tempo.

    Al che ho pensato di comprare un lettore cd esterno sperando che esistano per notebook e che possano sostituire appieno il lettore originale (scusate le domande iperniubbe ma non ci capisco molto di hardware o comunque di pc in generale)

    Le domande del topic sono:

    Quale potrebbe essere il problema tecnico per il lettore cd?

    Quale lettore esterno mi consigliate? Considerate che devo fare spesso cd di dati quindi anche masterizzatore.


  2. #2
    earthworm jim
    Ospite
    Nessuno?

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il ccd può anche essersi rotto, maaaaaa nel bios, te lo riconosce? immagino di no..sicuro che non riesci a installare poichè non è nel boot order?

    per l'esterno..che problema c'è? li trovi sia in negozio che anche ai mediaworld vari, una cinquantina di euro e via...


    grossi tipo questo
    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=57027

    o anche slim, ne sto usando uno ora, tutta un'altra cosa!
    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=65610



    generalmente cambiare dvd non è un grosso problema basta sapere dove mettere le mani, si trovano i dvd SLIM

  4. #4
    earthworm jim
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il ccd può anche essersi rotto, maaaaaa nel bios, te lo riconosce? immagino di no..sicuro che non riesci a installare poichè non è nel boot order?

    per l'esterno..che problema c'è? li trovi sia in negozio che anche ai mediaworld vari, una cinquantina di euro e via...


    grossi tipo questo
    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=57027

    o anche slim, ne sto usando uno ora, tutta un'altra cosa!
    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=65610



    generalmente cambiare dvd non è un grosso problema basta sapere dove mettere le mani, si trovano i dvd SLIM
    Ovviamente io non so dove mettere le mani

    No, nemmeno nel bios mi riconosce il lettore, bo chissà che cazzo gli è preso

    Comunque io non ho mai visto un lettore cd esterno, immagino che a quanto ho letto si collega tramite usb e alimentatore.. spero che non si installi con un un cd da mettere in un altro lettore perché non posso farlo

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no,no, si installa da solo... quello piccolo solo usb, quello grosso con ali + usb


    il metter ele mani è riferito al tecnico.. dvd esterno e via, direi!

  6. #6
    earthworm jim
    Ospite
    Ti ringrazio, gentilissimo anche con gli scarsoni come me

  7. #7
    Alias "Jog" L'avatar di Lord Althor
    Registrato il
    10-08
    Località
    Nel limbo dei PC.......
    Messaggi
    614
    (richiesta legittima.....non è che potresti non scrivere in rosso? Vorrei non dover andare dall'oculista la prossima settimana...... )
    "Ludo, ergo sum" "Gioco, quindi sono"
    Workin' out: CoD MW2 ; Borderlands
    Re-Workin' out: CoD MW2
    cit. "errare humanus est, perseverare bannatus"

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    figures, quello slim alla fine, per 20€ in più, è proprio un gioiellino, con un laptop
    per il rosso eheh

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •