Consiglio scheda video [ennesimo topic]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Consiglio scheda video [ennesimo topic]

Cambio titolo
  1. #1
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322

    Consiglio scheda video [ennesimo topic]

    Ciao a tutti,
    ebbene si l'ennesimo topic per chiedere consiglio sulla scheda video e mi scuso se la scrittura risulterà un po' prolissa.Comunque andiamo con ordine.
    Io,ora come ora,ho una 8800 gts.Fin che avevo un vecchio schermo andava bene,passando poi ad un 22" la situazione un po' è cambiata.
    A 168x1050 arranca,forse per via della ormai poca memoria di 320 mb.Certo si può abassare la risoluzione,lo so^^.Però boh,forse lo ammetto è un mio capriccio vorrei poter giocare alla risoluzione massima che supporta il mio schermo.

    Il primo consiglio che vi chiedo è: vale davvero la pena? Voglio dire,per mio parere la mia 8800 sarebbe da cambiare però sapete,il giudizio di qualcuno estraneo aiuta.
    Se vale la pena,quale scheda? Io ametto sono un po' fanboy Nvidia,so che Ati non va alla grande cn i driver di contro al fatto che ha prezzi ottimi per schede ottime,nettamente inferiori a nvidia.
    Io ho addocchiato la GTX 275,in uscita per la metà di aprile che non mi dispiace (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090403),o la ATI HD 4870 da 1 gb,però anche qui nn so,vi chiedo.^^

    E' fondamentale dire,io se la cambio vorrei poi che mi durasse un bel po' sta scheda,per questo mi chiedo anche,se conviene aspettare la nuova generazione di Sv oppure no:\

    Quasi dimenticavo.Il mio pc è munito di Amd 64 x2 6000+,4 Gb ram non usati del tutto perchè su Vista 32 bit.

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487
    Citazione The <<Duke>> Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ebbene si l'ennesimo topic per chiedere consiglio sulla scheda video e mi scuso se la scrittura risulter&#224; un po' prolissa.Comunque andiamo con ordine.
    Io,ora come ora,ho una 8800 gts.Fin che avevo un vecchio schermo andava bene,passando poi ad un 22" la situazione un po' &#232; cambiata.
    A 168x1050 arranca,forse per via della ormai poca memoria di 320 mb.Certo si pu&#242; abassare la risoluzione,lo so^^.Per&#242; boh,forse lo ammetto &#232; un mio capriccio vorrei poter giocare alla risoluzione massima che supporta il mio schermo.

    Il primo consiglio che vi chiedo &#232;: vale davvero la pena? Voglio dire,per mio parere la mia 8800 sarebbe da cambiare per&#242; sapete,il giudizio di qualcuno estraneo aiuta.
    Se vale la pena,quale scheda? Io ametto sono un po' fanboy Nvidia,so che Ati non va alla grande cn i driver di contro al fatto che ha prezzi ottimi per schede ottime,nettamente inferiori a nvidia.
    Io ho addocchiato la GTX 275,in uscita per la met&#224; di aprile che non mi dispiace (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090403),o la ATI HD 4870 da 1 gb,per&#242; anche qui nn so,vi chiedo.^^

    E' fondamentale dire,io se la cambio vorrei poi che mi durasse un bel po' sta scheda,per questo mi chiedo anche,se conviene aspettare la nuova generazione di Sv oppure no:\

    Quasi dimenticavo.Il mio pc &#232; munito di Amd 64 x2 6000+,4 Gb ram non usati del tutto perch&#232; su Vista 32 bit.
    La GTX 275 e la HD 4890 stanno nella stessa fascia di prezzo solo che la soluzione ATI ti da pi&#249; memoria ( circa 100 MB in pi&#249; di memoria video) e memoria GDDR5 anzich&#232; GDDR3 quindi opterei per una HD 4890 da 1 GB della Sapphire che sta a €229. La tua CPU, se non ricordo male, sta a 3 GHz a defualt quindi non dovresti avere problemi a sfruttarla per intero come scheda . Non mi viene nessun buon motivo per non prendere Ati, visto che la storia dei driver sono solo cavolate e poi se una versione dei driver non ti va bene, installi quelli immediatamente prima funzionanti..what's the problem?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    La GTX 275 e la HD 4890 stanno nella stessa fascia di prezzo solo che la soluzione ATI ti da più memoria ( circa 100 MB in più di memoria video) e memoria GDDR5 anzichè GDDR3 quindi opterei per una HD 4890 da 1 GB della Sapphire che sta a €229. La tua CPU, se non ricordo male, sta a 3 GHz a defualt quindi non dovresti avere problemi a sfruttarla per intero come scheda . Non mi viene nessun buon motivo per non prendere Ati, visto che la storia dei driver sono solo cavolate e poi se una versione dei driver non ti va bene, installi quelli immediatamente prima funzionanti..what's the problem?
    Ricordi bene,il mio processore va a 3.0 ghz.La 4890 da 1 gb in effeti mi sembra un'altra bella scheda.
    E' pure il prezzo è O_O. Mentre ci sono ed aspetto altri pareri,non perchè non mi fidi eh^^,chiedo: esiste un buon sito dove comprare online,che pagari ci risparmio qualche eurozzo rispetto ad andare dal negozio che c'è qua,uno strozzino da paura xD

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    al momento andrei su ati, a parit&#224; di prestazioni (c'&#232; uno scarto di circo il 10&#37;, meno di 5fps) hai un prezzo nettamente inferiore

  5. #5
    Led Zeppelin L'avatar di berna87
    Registrato il
    08-04
    Località
    Los Angeles - California
    Messaggi
    482
    Citazione The <<Duke>> Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ebbene si l'ennesimo topic per chiedere consiglio sulla scheda video e mi scuso se la scrittura risulterà un po' prolissa.Comunque andiamo con ordine.
    Io,ora come ora,ho una 8800 gts.Fin che avevo un vecchio schermo andava bene,passando poi ad un 22" la situazione un po' è cambiata.
    A 168x1050 arranca,forse per via della ormai poca memoria di 320 mb.Certo si può abassare la risoluzione,lo so^^.Però boh,forse lo ammetto è un mio capriccio vorrei poter giocare alla risoluzione massima che supporta il mio schermo.

    Il primo consiglio che vi chiedo è: vale davvero la pena? Voglio dire,per mio parere la mia 8800 sarebbe da cambiare però sapete,il giudizio di qualcuno estraneo aiuta.
    Se vale la pena,quale scheda? Io ametto sono un po' fanboy Nvidia,so che Ati non va alla grande cn i driver di contro al fatto che ha prezzi ottimi per schede ottime,nettamente inferiori a nvidia.
    Io ho addocchiato la GTX 275,in uscita per la metà di aprile che non mi dispiace (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090403),o la ATI HD 4870 da 1 gb,però anche qui nn so,vi chiedo.^^

    E' fondamentale dire,io se la cambio vorrei poi che mi durasse un bel po' sta scheda,per questo mi chiedo anche,se conviene aspettare la nuova generazione di Sv oppure no:\

    Quasi dimenticavo.Il mio pc è munito di Amd 64 x2 6000+,4 Gb ram non usati del tutto perchè su Vista 32 bit.

    Uhm la GTX 275 ce l'hanno già disponibile da ieri, anche la 4890. E costano uguale.

    http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=2525
    La mia bestiola:

    Mobo:Asus P6T Deluxe V2 Cpu: Intel i7 920 3.1 Ghz Dissi: Asus Triton 81 HD: Western Digital caviar Black 7200 rpm 32 mb 1Tb Ram: Corsair XMS3 6Gb Kit (3x2Gb) 1333Mhz Vga: XFX GeForce GTX285 XXX Edition Ali: Corsair TX650W Case: Thermaltake Armor + MX Black OS: Windows Vista x64


  6. #6
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Citazione berna87 Visualizza Messaggio
    Uhm la GTX 275 ce l'hanno già disponibile da ieri, anche la 4890. E costano uguale.

    http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=2525
    Mmm vedo,devo capire la differenza che può esserci,tipo la Ati ha 1 gb di memoria,la nvidia 896 mb,il che mi fa pendere da parte di ati per un certo verso.

  7. #7
    Led Zeppelin L'avatar di berna87
    Registrato il
    08-04
    Località
    Los Angeles - California
    Messaggi
    482
    Citazione The <<Duke>> Visualizza Messaggio
    Mmm vedo,devo capire la differenza che può esserci,tipo la Ati ha 1 gb di memoria,la nvidia 896 mb,il che mi fa pendere da parte di ati per un certo verso.
    "Non conta quanto ce l'hai lungo, ma come lo usi." (Cit.)

    In teoria è ancora presto per poter confrontare le due schede e dare un giudizio preciso visto che sono uscite ieri, staremo a vedere.
    La mia bestiola:

    Mobo:Asus P6T Deluxe V2 Cpu: Intel i7 920 3.1 Ghz Dissi: Asus Triton 81 HD: Western Digital caviar Black 7200 rpm 32 mb 1Tb Ram: Corsair XMS3 6Gb Kit (3x2Gb) 1333Mhz Vga: XFX GeForce GTX285 XXX Edition Ali: Corsair TX650W Case: Thermaltake Armor + MX Black OS: Windows Vista x64


  8. #8
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Citazione berna87 Visualizza Messaggio
    "Non conta quanto ce l'hai lungo, ma come lo usi." (Cit.)

    In teoria è ancora presto per poter confrontare le due schede e dare un giudizio preciso visto che sono uscite ieri, staremo a vedere.
    Si ineffetti,vediamo cosa succede,tanto non ho proprio tutta sta fretta

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    luuuungo lungo, ma se poi &#232; come 'u grissinu...
    (asd scusatemi non resistevo )

  10. #10
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    luuuungo lungo, ma se poi è come 'u grissinu...
    (asd scusatemi non resistevo )
    ,cmq probabilmente opterò per la 275,ho guardato alcuni benck,anche se di sottolineava che erano driver 185 che sembrano migliorare molto le prestazioni,però si comporta bene come scheda mi pare.L'unica paura che ho è sul mio ali8(

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    occhio con "nuovi driver che migliorano le prestazioni" e "nvidia", non van troppo bene a volte...ci son precedenti, driver nuovi che aumentavano le prestazion abbassando la qualit&#224; visiva... magre figure per nvidia, in quei casi..

  12. #12
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    o 275 o 4890,come gi&#224; detto.
    c'&#232; da dire che magari 35 fps in crysis dx10 potrebbe far pensare male alla longevit&#224; (ma anche no).
    prendi quella che vuoi.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  13. #13
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    o 275 o 4890,come già detto.
    c'è da dire che magari 35 fps in crysis dx10 potrebbe far pensare male alla longevità (ma anche no).
    prendi quella che vuoi.
    Si diciamo che crysis l'ho preso in considerazione a metà,per quello che pesa.Cmq volevo chiedere se il mio ali,della Q-Tec () da 550 può ancora andare bene.

  14. #14
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    ovviamente no.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  15. #15
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    ovviamente no.
    allora devo aggiungere al carrello anche un Ali nuovo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •