Computer desktop, "low skill-low price" per utilizzo base
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Computer desktop, "low skill-low price" per utilizzo base

Cambio titolo
  1. #1
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745

    Computer desktop, "low skill-low price" per utilizzo base

    Buon pomeriggio

    un mio collega deve farsi un pc per un utilizzo base, cioè navigare e poco più.
    ha la possibilità di spendere dei buoni (e quindi non pagare nulla) presso un super store e per 400 euro si porterebbe a casa un Acer Desktop M1641 ATI

    nel caso gli venga voglia di farci girare qualcosa in più gli implode tutto oppure?

    per le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

    - Intel E2200
    - RAM (ovviamente sconosciuta) 2GB
    - MOBO (ovviamente sconosciuta)
    - ALI (ovviamente sconosciuto)
    - SV ATI HD 3470
    - HD (marca sconosciuta) 320GB
    - Windows Vista (una delle sue pacchiane versioni)
    - mouse+tastiera (scrause)

    Nonostante sia personalmente esplicitamente contro questi pre-assemblati, trovandomi davanti ad una situazione del genere, non mi sento di fargli configurazioni personalizzate visto lo scarso utilizzo che ne andrà a fare.

    Tuttavia se vi viene in mente qualcosa di meglio per quella fascia, che sia anche un configurazione fai da te vi chiedo gentilmente di consigliarmelo.

    EDIT:

    cercando su internet ho trovato una differenza fra il modello della scheda video che mi ha detto lui per telefono e quella che riportano alcuni siti online, per completezza di info vi posto le caratteristiche da uno di questi:

    CARATTERISTICHE TECNICHE Audio : HIGH DEFINITION (7.1) Card Reader : 18-IN-1 Processore : PENTIUM® DUAL-CORE E2220 (2.4GHZ) Dimensioni : 180 X 359 X 441.5 MM Ethernet : 10/100/1000 Hard Disk : 320 GB S-ATA IEEE 1394 : 1 INGRESSO Memoria scheda grafica : 256 MB FINO A 1018 MB Porta USB : 8 X 2.0 Memoria Ram : 2 GB DDR2 Scheda grafica : ATI RADEON HD 3450 Sistema operativo : WINDOWS VISTA HOME PREMIUM Tipo di unità ottica : MASTERIZZATORE DVD+/-R/RW
    Ultima modifica di mickynge; 3-04-2009 alle 18:17:22

    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    credo sia più realistico il secondo listino, in cui dice "vga fino a xxx mb " e bon, tipico di quelle macchine..una 3470 sarebbe eccessiva


    sinceramente? prenderei i pezzi sciolti risparmiando anche su una macchina base
    e senza quel maledetto vista, che su una macchina del genere, NON PUO' girare bene come xp


    ma se i buoni deve spenderli la c'è poca scelta, no?

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487
    Citazione mickynge Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio

    un mio collega deve farsi un pc per un utilizzo base, cioè navigare e poco più.
    ha la possibilità di spendere dei buoni (e quindi non pagare nulla) presso un super store e per 400 euro si porterebbe a casa un Acer Desktop M1641 ATI

    nel caso gli venga voglia di farci girare qualcosa in più gli implode tutto oppure?

    per le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

    - Intel E2200
    - RAM (ovviamente sconosciuta) 2GB
    - MOBO (ovviamente sconosciuta)
    - ALI (ovviamente sconosciuto)
    - SV ATI HD 3470
    - HD (marca sconosciuta) 320GB
    - Windows Vista (una delle sue pacchiane versioni)
    - mouse+tastiera (scrause)

    Nonostante sia personalmente esplicitamente contro questi pre-assemblati, trovandomi davanti ad una situazione del genere, non mi sento di fargli configurazioni personalizzate visto lo scarso utilizzo che ne andrà a fare.

    Tuttavia se vi viene in mente qualcosa di meglio per quella fascia, che sia anche un configurazione fai da te vi chiedo gentilmente di consigliarmelo.

    EDIT:

    cercando su internet ho trovato una differenza fra il modello della scheda video che mi ha detto lui per telefono e quella che riportano alcuni siti online, per completezza di info vi posto le caratteristiche da uno di questi:

    CARATTERISTICHE TECNICHE Audio : HIGH DEFINITION (7.1) Card Reader : 18-IN-1 Processore : PENTIUM® DUAL-CORE E2220 (2.4GHZ) Dimensioni : 180 X 359 X 441.5 MM Ethernet : 10/100/1000 Hard Disk : 320 GB S-ATA IEEE 1394 : 1 INGRESSO Memoria scheda grafica : 256 MB FINO A 1018 MB Porta USB : 8 X 2.0 Memoria Ram : 2 GB DDR2 Scheda grafica : ATI RADEON HD 3450 Sistema operativo : WINDOWS VISTA HOME PREMIUM Tipo di unità ottica : MASTERIZZATORE DVD+/-R/RW
    Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX € 60.00 GIGABYTE 775 G31M-ES2L € 49.00 SAMSUNG 320GB 2.5" HM320JI 5400rpm 8MB SATA € 60.00 Microsoft Windows Vista Home Premium 32bit SP1 € 90.00 DDR2 800Mhz PC6400 2GB CORSAIR TWIN2XC4 KIT CL4 rt. (2x1GB) € 38.00 ATI HD4550 ASUS 512MB (PCI-E,D,HDMI,LP,A) € 48.50 Corsair CMPSU-400CXEU 400W€ 50.00

    Totale: €395,5
    Ultima modifica di Aldo87; 3-04-2009 alle 19:00:28
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745
    ma se i buoni deve spenderli la c'è poca scelta, no?
    diciamo che con un artifizio ci potrebbe essere la possibilità di far arrivare pezzi separati sfruttando lo stesso i buoni spesa...in quel caso glielo assemblerei io e non pagherebbe nemmeno il costo dell' os
    :v

    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

  5. #5
    Naito
    Ospite
    Il MacMini? Essenziale ma perfetto per tutti i giorni.

    EDIT. Uhm, però a quel prezzo lo trovi solo usato, per cui...

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487
    Citazione mickynge Visualizza Messaggio
    diciamo che con un artifizio ci potrebbe essere la possibilità di far arrivare pezzi separati sfruttando lo stesso i buoni spesa...in quel caso glielo assemblerei io e non pagherebbe nemmeno il costo dell' os
    :v
    che ne pensi della mia configurazione? ma lo prende con i buoni allora? e con i buoni può prendere singoli pezzi?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #7
    Led Zeppelin L'avatar di berna87
    Registrato il
    08-04
    Località
    Los Angeles - California
    Messaggi
    482
    Non è che mi regalate un po' di buoni anche a me che mi fanno comodo?

    ok fine OT
    La mia bestiola:

    Mobo:Asus P6T Deluxe V2 Cpu: Intel i7 920 3.1 Ghz Dissi: Asus Triton 81 HD: Western Digital caviar Black 7200 rpm 32 mb 1Tb Ram: Corsair XMS3 6Gb Kit (3x2Gb) 1333Mhz Vga: XFX GeForce GTX285 XXX Edition Ali: Corsair TX650W Case: Thermaltake Armor + MX Black OS: Windows Vista x64


  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    se ci dici dove li può spendere e vediamo se c'è qualcosa di altamente passabile
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745
    credo di aver quasi risolto
    nel senso che, ho optato per la configurazione fatta in casa, sempre efficace anche per i low profile

    nella lista dei negozi dove può spendere i buoni ce ne è uno che può farci ricapitare i pezzi separatamente, in questo modo glielo assemblerei io e ragionandoci su tenendo in consideazione il budget e i consigli ne è venuta fuori una cosa simile:

    intel E5200
    asus p5q
    ati hd4550 512mb club3d (ci gira bene wow? voglio contagiarlo )
    seagate 320GB
    G.skill 2x2GB PC2-6400
    Lc Power 550W
    case: reciclato

    totale 400e tondi tondi

    EDIT: il discorso i giochi ci girano male è relativo, lui gioca solo con ps3 attualmente

    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    con wow non dovrebbe avere eccessivi problemi, certo potreste stare su 2gb di ram (con xp bastano..) e una mobo lievemente inferiore, (p5ql ad esmepio) per farci stare una 4670 ma...se ci giocherebbe COMUNQUE poco o nulla, chissenefrega


    è mooolto meglio dell'idea iniziale, no?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •