Ultimate Boot CD: Quali Test Devo Fare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Ultimate Boot CD: Quali Test Devo Fare?

Cambio titolo
  1. #1
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387

    Domanda Ultimate Boot CD: Quali Test Devo Fare?

    Ciao a tutti.
    Data l'immensa mole di problemi che ultimamente stà assalendo il mio PC mi hanno consigliato di fare dei test con ULTMATE BOOD CD (probgramma attivabile tramite boot da CD).
    Solo che ho un problema.
    Per quanto riguarda l'Hard Disk ho trovato il test da fare, dal momento che ciascuno è associato a una marca di Hard Disk, ma non riesco a trovare quale fare per il CPU e per le RAM.

    Infatti, tra i CPU TESTS vi sono:
    - CPU Burn-in v1.00
    - StressCPU 20021024 (Requires CPU With SSE)
    - Mersenne Prime Test V23.9/24.14

    E Tra i Momory Tests ci sono:
    - Memtest 86 V3.3
    - Memtest 86+ V1.70
    - Windows Memory Diagnostic
    - DocMem Ram Diagnostic V3.1 Beta
    - Testmem IV

    Come CPU Ho un Intel Quad Core Q6600 a 2.40 GHz
    Come RAM dovrei avere 2 GB DDR II a 666 MHz(Credo)
    Grazie 1000 dell'aiuto.
    P.S. Per favore rispondete solo se avete sufficienti conoscenze a riguardo....
    Vorrei evitare di fondermi il CPU o le RAM.
    P.S. 2
    Spoiler:
    Come faccio a controllare il tipo preciso di ram che ho??

    P.S. 3
    Spoiler:
    Esiste un test per controllare che la scheda madre funzioni correttamente?

    GRAZIE 1°000°000°000!!!!!
    Ultima modifica di jippa_lippa; 4-04-2009 alle 17:38:25
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  2. #2
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    SCUSATEMI SE HO POSTATO QUì, MA NON SO DIRE SE QUESTO è UN PROBLEMA DI SOFTWARE O HARDWARE.
    Per sicurezza posto anche in Software.
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    nono va benissimo

    prima di tutto: puoi accedere a windows? se si, non ti serve l'hiren's per testare la cpu, basta usare PRIME95 ultima versione in modalità SMALL FFT.. per monitorare la temperatura coretemp o realtemp direi, per avere info sulla ram e altre cose, cpu-z..

    se hai l'hiren's 9.7 hai comunque il mini windows quindi se metti i programmi su una chiavetta puoi testare in santa pace anche se non accedi a windows..

    per il disco usa anche il POWERMAX 4.23 della maxtor (non è limitato ai maxtor, vai tranquillo) per le ram inizia con memtest, anche se, in presenza di problemi pesanti, sarebbe meglio avere GOLDMEMORY..

    spesso i problemi alle ram si possono isolare usando un solo modulo alla volta, in ogni caso

  4. #4
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    nono va benissimo

    prima di tutto: puoi accedere a windows?(SI) se si, non ti serve l'hiren's per testare la cpu, basta usare PRIME95 (Ma il problema è che quando uso Prime 95 il sistema si blocca e lo schermo dopo un minuto diventa nero)ultima versione in modalità SMALL FFT.. per monitorare la temperatura coretemp o realtemp direi, per avere info sulla ram e altre cose, cpu-z..

    se hai l'hiren's 9.7 (Cos'è Hiren 9.7??)hai comunque il mini windows quindi se metti i programmi su una chiavetta puoi testare in santa pace anche se non accedi a windows..(Ehm...non ho capito bene cosa intendi.....)

    per il disco usa anche il POWERMAX 4.23 della maxtor (non è limitato ai maxtor, vai tranquillo) per le ram inizia con memtest, anche se, in presenza di problemi pesanti, sarebbe meglio avere GOLDMEMORY..

    spesso i problemi alle ram si possono isolare usando un solo modulo alla volta, in ogni caso (Cioè??)
    Risposte IN GRASSETTO ROSSO , nel quote.
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'hirens bootcd, quando fai il boot da lui, ti propone anche mini windows xp, o direttamente "boot form hard drive/boot form cd" e basta? se chiede anche per mini xp, è la versione 9.7, altrimenti è precedente..ma se accedi a win, non ti serve



    se prime95 crasha, testare fuori da win non servirà; controlla in primis le temprature, in secundis lo stato di pulizia del dissipatore; se sei sotto overclock sarebbe ovviamente indice di stabilità ma credo tu sia a default monitor temp + prime e vedi un po' se epslode per temp elevate..


    l'alimentatore, cos'è?il resto del sistema?

    riguardo alle ram intendo che, se ne hai 2/3 moduli, upoi fisicamente staccarli e lasciarne uno per volta (aprendo la paratia a pc spento e smontandole, eh!) è una stupidaggine e se... fosse un banco di ram andato.. te ne accorgeresti almeno

  6. #6
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    l'hirens bootcd, quando fai il boot da lui, ti propone anche mini windows xp, o direttamente "boot form hard drive/boot form cd" e basta? se chiede anche per mini xp, è la versione 9.7, altrimenti è precedente..ma se accedi a win, non ti serve

    se prime95 crasha, testare fuori da win non servirà; controlla in primis le temprature, in secundis lo stato di pulizia del dissipatore;(pulito qualche giorno fa) se sei sotto overclock sarebbe ovviamente indice di stabilità ma credo tu sia a default monitor temp + prime e vedi un po' se epslode per temp elevate..(Dopo una decina di miuti di prime 95 il core più caldo stà sui 47°)


    l'alimentatore, cos'è?il resto del sistema?(Guarda nella firma...è presente tutto il sistema)

    riguardo alle ram intendo che, se ne hai 2/3 moduli,(Ho 2 moduli da 1 Gb) upoi fisicamente staccarli e lasciarne uno per volta (aprendo la paratia a pc spento e smontandole, eh!) è una stupidaggine e se... fosse un banco di ram andato.. te ne accorgeresti almeno(Come??)
    Risposte IN GRASSETTO ROSSO , nel quote.
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    per la ram usa il Memtest 86. comunque ti conviene usare l' UBCD4Win

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    però oh, inizio a rimanenci un po' così..ancora con sto "come" sulle ram?

    non è difificle.. mettimao caso che il pc ti crea problemi e problemoni e non capisci cosa sia..e i test sembrano tutti ok.. poi togli le ram, ti curi di metterne solo un modulo per volta; ti accorgi che il pc va sempre tutto ok, tranne quando metti QUEL modulo - quendo metti QUEL modulo, il pc va in crash ancora più facilmente di prima.


    da uno scenario simile, cosa dedurresti?


    tia, quello che consigli tu, credo sia la versione per win? cos'ha di interessante dsa far andare sotto windows? non la conosco.. non credo la consigli per i test di disco o memoria..


    comunque jippa non picchiarmi, ma per il primo paio di reply ti stavo parlando dell'HIRENS boot cd te n'eri accorto si? una cosa simile all'ultimate..

  9. #9
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    però oh, inizio a rimanenci un po' così..ancora con sto "come" sulle ram?

    non è difificle.. mettimao caso che il pc ti crea problemi e problemoni e non capisci cosa sia..e i test sembrano tutti ok.. poi togli le ram, ti curi di metterne solo un modulo per volta; ti accorgi che il pc va sempre tutto ok, tranne quando metti QUEL modulo - quendo metti QUEL modulo, il pc va in crash ancora più facilmente di prima.


    da uno scenario simile, cosa dedurresti?


    tia, quello che consigli tu, credo sia la versione per win? cos'ha di interessante dsa far andare sotto windows? non la conosco.. non credo la consigli per i test di disco o memoria..


    comunque jippa non picchiarmi, ma per il primo paio di reply ti stavo parlando dell'HIRENS boot cd te n'eri accorto si? una cosa simile all'ultimate..
    1-Quindi devo scaricarmi questo Hyerns??
    2-Allora metto un modulo alla volta, e provo a vedere se priume 95 mi crasha?
    P.S. Scusa per la mia niubbagine!!
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    l'ubcd4win ha in più una versione live di windows piena di utility,quali l'ezpcfix e password renew,che l'UBCD normale non ha....ovviamente i test di ram,HD ecc sono disponibili prima di caricare il live di windows....ma almeno con questa versione hai delle cose in più,come spybot,antivir ecc...e se invece del CD ti fai una penna USB avviabile,ti permette anche di tenere aggiornato le applicazioni interne...

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aaah ok

    vedrò di dare un ocio pure a quello


    jippa, i test ram disco etc li hai anche sull'ultimate, sono dei prodotti simili, non credo ti SERVA l'hiren's si prova con un modulo per volta.. prime95 lo usi in modalità small-fft, o blend?

  12. #12
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    aaah ok

    vedrò di dare un ocio pure a quello


    jippa, i test ram disco etc li hai anche sull'ultimate, sono dei prodotti simili, non credo ti SERVA l'hiren's si prova con un modulo per volta.. prime95 lo usi in modalità small-fft, o blend?
    Cioè?
    Non so...come posso verificare?
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è scritto quando lanci il benckmark..

  14. #14
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    aaah ok

    vedrò di dare un ocio pure a quello


    jippa, i test ram disco etc li hai anche sull'ultimate, sono dei prodotti simili, non credo ti SERVA l'hiren's si prova con un modulo per volta.. prime95 lo usi in modalità small-fft, o blend?
    Il test lo faccio e l'ho sempre fatto Blend.
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    blend stressa le ram, più che la cpu...se facendo blend dopo poco il pc implode, sarebbe proprio da staccare fisicamente tutta la ram e testarla un banco per volta

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •