Notebook per Studiare e per Giocare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Notebook per Studiare e per Giocare

Cambio titolo
  1. #1
    Student Lawyer L'avatar di Teo21
    Registrato il
    01-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.500

    Notebook per Studiare e per Giocare

    Dunque, alla fine di questo anno scolastico, dovrei andare a Trento all'università.
    Avrei quindi bisogno di un PC portatile per studiare (quindi possono andare bene tutti, qui), per utilizzare programmi grafici (quindi il pacchetto Adobe CS3, con Photoshop, Illustrator, Indesign, Dreamweaver, Flash, ecc) e per giocare (e qui arriva il problema). Per quest'ultimo, non intendo che ho bisogno di un PC di ultimissima generazione, ma quasi.
    Mi spiego: non mi interessa giocare a risoluzione stratosferiche tipo 1920x1200 o simili, ma mi basta il cosiddetto 720p, quindi mi basterebbe arrivare ad una risoluzione di 1280x720 (se poco più, tanto meglio) con gli effetti grafici al massimo (DirectX 10, ovviamente) dei giochi di adesso. Per capirci, quelli più pesanti del momento (sono rimasto a Crysis e il suo successore, Crysis Warhead).
    Il lettore Blu-Ray preferirei averlo, ma non è indispensabile, in quanto la tecnologia non è ancora utilizzata per installare i videogiochi. Poi, consigliate di aspettare Windows 7 o tanto vale prenderlo subito, quest'estate?

    Grazie delle risposte!

    P.S. di per sè, se il monitor arrivasse a risoluzione più elevate, non mi farei alcun problema. L'importante è che si riesca a giocare al massimo ai cosiddetti 720p.


  2. #2
    magnetron 91
    Ospite
    Quanto vuoi spendere?

    Cmq non credo che esista notebook in grado di far andare crysis in dx 10.

  3. #3
    Student Lawyer L'avatar di Teo21
    Registrato il
    01-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.500
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Quanto vuoi spendere?

    Cmq non credo che esista notebook in grado di far andare crysis in dx 10.
    ... davvero?

    Comunque, per il prezzo, di per sè non ho un limite... diciamo attorno ai 1.600-1.800-2.000 €...


  4. #4
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Teo21 Visualizza Messaggio
    ... davvero?

    Comunque, per il prezzo, di per sè non ho un limite... diciamo attorno ai 1.600-1.800-2.000 €...
    Con 2000 euro ti esce il pc che postò volpe un pò di tempo fa. Che monta un 9800. No in dx 10 non ce la fa. Non che la fanno nemmeno i fissi un altro pòVebbeh scherzo però..
    Cmq secondo me è una vera ca**ata prendersi un pc del genere se ti serve all'uni.Non credo tu ti voglia portare un peso di 4 kg in giro

  5. #5
    Student Lawyer L'avatar di Teo21
    Registrato il
    01-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.500
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Con 2000 euro ti esce il pc che postò volpe un pò di tempo fa. Che monta un 9800. No in dx 10 non ce la fa. Non che la fanno nemmeno i fissi un altro pòVebbeh scherzo però..
    Cmq secondo me è una vera ca**ata prendersi un pc del genere se ti serve all'uni.Non credo tu ti voglia portare un peso di 4 kg in giro
    ... mmm... ok, allora punto su giochi un pò meno pensati (vsto che Crysis e successore li ho comunque già finiti su questo fisso). Diciamo Company of Heroes e World in Conflict?

    ... sò come vanno le cose all'università... e mooolto difficilmente porterò il pc al di fuori della stanza... quindi non penso ci saranno problemi...
    ... e poi di per sè volevo unire l'utile (universit&#224 al dilettevole (giocare con stile nel tempo libero )...

    EDIT: io avrei pensato a questo http://www.asus.it/products.aspx?l1=...43&modelmenu=1 che ne dici? Potrebbe andare?


  6. #6
    magnetron 91
    Ospite
    Questo è il modello: Toshiba X305-Q725
    Costa 2000 euro. In crysis a high ( quindi in dx 9 ) fa 18 fps. Quindi in dx 10 non voglio nemeno immaginare

  7. #7
    Skree
    Ospite
    Di recente la Nvidia è riuscita a mettere la sua scheda video 280 in formato mobile, dovrebbe essere più che adatta alle tue esigenze.

    Cercati un Alienware che la monti.

  8. #8
    magnetron 91
    Ospite
    DPC Frankestein Clevo D901C

  9. #9
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Questo è il modello: Toshiba X305-Q725
    Costa 2000 euro. In crysis a high ( quindi in dx 9 ) fa 18 fps. Quindi in dx 10 non voglio nemeno immaginare
    si lo avevo postato io questo modello
    ma che in italia non è in vendita neanche sul sito della Toshiba risulta

    Citazione Teo21 Visualizza Messaggio
    Comunque, per il prezzo, di per sè non ho un limite... diciamo attorno ai 1.600-1.800-2.000 €...
    ce questo modello TOSHIBA QOSMIO X300-157
    17'' - C2DUO 2,6GHz - 640GB - 9800M GTS 1GB
    Ultima modifica di volpedifuoco; 6-04-2009 alle 19:58:14
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  10. #10
    swisstux
    Ospite
    sinceramente? penso ti convenga prendere un netbook per portartelo in giro all'uni e nell'appartamento ti costruisci un fisso con i controcazzi.

  11. #11
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    ma inutile imho spendere tutti questi soldi..
    con 800/900/1000€ ti esce un ottimo portatile per giocare a tutto a 1280x1024 discretamente,ovvio non dettagli al massimo.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #12
    Student Lawyer L'avatar di Teo21
    Registrato il
    01-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.500
    ... ma di per sè, conviene comprarlo durante l'estate, in quanto, Windows 7 uscirà molto più avanti, oppure tanto vale aspettare?
    Perchè magari col nuovo sistema le case faranno nuovi notebook, magari più performanti... di per sè non ne ho una necessità assoluta nell'immediato... posso anche aspettare...


  13. #13
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    l'hardware migliora sempre col passare del tempo a prescindere
    W7 dovrebbe essere anche + leggero di Vista
    quindi in una config. dove gira ottimamente Vista andrà benone anche x W7
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  14. #14
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    si lo avevo postato io questo modello
    ma che in italia non è in vendita neanche sul sito della Toshiba risulta



    ce questo modello TOSHIBA QOSMIO X300-157
    17'' - C2DUO 2,6GHz - 640GB - 9800M GTS 1GB
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Con 2000 euro ti esce il pc che postò volpe un pò di tempo fa. Che monta un 9800. No in dx 10 non ce la fa. Non che la fanno nemmeno i fissi un altro pòVebbeh scherzo però..
    Cmq secondo me è una vera ca**ata prendersi un pc del genere se ti serve all'uni.Non credo tu ti voglia portare un peso di 4 kg in giro

  15. #15
    Student Lawyer L'avatar di Teo21
    Registrato il
    01-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.500
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    l'hardware migliora sempre col passare del tempo a prescindere
    W7 dovrebbe essere anche + leggero di Vista
    quindi in una config. dove gira ottimamente Vista andrà benone anche x W7
    Questo lo sò, ma quello che mi preoccupa di Vista è la presenza di bug... cioè, ho un portatile con Vista (di mio padre) e sinceramente non mi piace per il fatto che chiede l'autorizzazione per qualunque cosa... poi si incanta facilmente, ecc ecc... cioè, poi è uscito anche il SP1, che magari ha migliroato, però boh... non mi convince fino in fondo...

    La mia domanda era, Windows 7 esce a breve (fine anno o giù di lì) o tra 2-3-4 anni? Perchè se è la prima, aspetto, se è la seconda mi prendo Vista e bella finita...


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •