Nuovi chip nVidia: NV36 ed NV 38 (GeForce FX 5700 e 5950)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Nuovi chip nVidia: NV36 ed NV 38 (GeForce FX 5700 e 5950)

Cambio titolo
  1. #1
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660

    Nuovi chip nVidia: NV36 ed NV 38 (GeForce FX 5700 e 5950)

    Eccovi l'articolo di www.hwupgrade.it: http://news.hwupgrade.it/11053.html

    Che ne pensate?? nVidia ha paura delle ATI XT??? Chi la spunterà???

    E' chiaro che queste schede son state messe sul mercato per contrastare le XT ATI... aspettiamo i Benchmark o già possiamo immaginare chi vince questa battaglia???
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    nn capisco il tuo ragionamento scusa... se Ati fa uscire nuove skede e logico ke nvidia la segua -_-. quando doveva uscire la 5800 ati ha fatto uscire la 9800 -__-

  3. #3
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Bhè.. osservando qualche test pubblicato su www.hwupgrade.it delle due schede di top nVidia e Ati si può constatare che senza filtri la 5950 è poco più potente della shceda ati.. invece con filtri attivati la scheda ati va alla grandissima....

    non vi sembra una contraddizione però?? A me sembra strano che se una scheda con filtri attivati è più potente di un'altra senza filtri non lo è... mbhà..
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    The Best L'avatar di Ross29
    Registrato il
    02-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    202
    Io direi proprio di aspettare xche' anche le XT non sono altro che 9600 e 9800 overclockate...
    Quindi in teoria bisogna aspettare e vedere chi le ha overclokate "meglio".

    CiauuuuuuuuuuuZZZZZ!!!!!!!!
    http://ross29.altervista.org
    My PC: CPU|Athlon XP 2500+ @ 2400Mhz - Dissipatore|SLK900+Y.S.Tech 92x92 - MoBo|Abit NF7-S rev 2.0 - RAM|2x256MB DDR400 - SV|Radeon 9600 Pro Lite @ 450/500 - HD|Maxtor 120GB Sata + Quantum Fireball 20GB - DVD-Rom|LG 16x/40x - Masterizzatore|Plextor 12/10/32xA - Monitor|Philips 170S LCD - Alimentatore|Takei 400W

  5. #5
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da cloud125
    nn capisco il tuo ragionamento scusa... se Ati fa uscire nuove skede e logico ke nvidia la segua -_-. quando doveva uscire la 5800 ati ha fatto uscire la 9800 -__-
    ho affermato il contrario?
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    HaRdWaRe MaNiAc! L'avatar di Kyra
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    609
    Dicono che la 5700 è un piccolo mostro, che si avvicina alla 9700 pro...
    la 5950 è la risposta alla radeon 9800xt, ne più ne meno.

  7. #7
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    chiamala risposta... osservando bene i test che su hwupgrade mi sembra che abbiano messo sotto di brutto la xt! MAmma mia!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    Inviato da FbeShox
    Bhè.. osservando qualche test pubblicato su www.hwupgrade.it delle due schede di top nVidia e Ati si può constatare che senza filtri la 5950 è poco più potente della shceda ati.. invece con filtri attivati la scheda ati va alla grandissima....

    non vi sembra una contraddizione però?? A me sembra strano che se una scheda con filtri attivati è più potente di un'altra senza filtri non lo è... mbhà..
    probabimente la 5900 gestisce meglio i test lisci, forse a causa di dei driver non ancora al top o per una ragione strutturale (di cui però dubito)
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  9. #9
    HaRdWaRe MaNiAc! L'avatar di Kyra
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    609
    Ho visto ora i test, in alcuni le prestazioni dei nuovi chip surclassano le ati, in altri perdono qualcosa...
    però il fatto che le xt vadano più veloce con i filtri, mi fa comunque propendere verso queste... vedremo tra un po' con i nuovi driver nvidia

  10. #10
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da candyskull
    probabimente la 5900 gestisce meglio i test lisci, forse a causa di dei driver non ancora al top o per una ragione strutturale (di cui però dubito)
    però solo con alcuni giochi.. in altri è ben più potente della 9800 xt!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    Inviato da FbeShox
    però solo con alcuni giochi.. in altri è ben più potente della 9800 xt!
    ma cmq si sta parlando di magini piccolissimi, e assolutamente non percettibili dipendono da piccole cose, e, imho, i test evidenziano che le schede arrivano, più o meno, a un pareggio
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  12. #12
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    sempre più interessante questa FX 5700...speriamo che lo sia anche il prezzo.



  13. #13
    R56 S Turbo L'avatar di Pon 87
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    1.314
    Inviato da Motemai
    sempre più interessante questa FX 5700...speriamo che lo sia anche il prezzo.
    300€

  14. #14
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Pon 87
    300€
    sicuro a che percentuale???? Non ha rivali allora la 9600xt... e poi i test della 5700 non ci sono... almeno!!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #15
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Ross29
    Io direi proprio di aspettare xche' anche le XT non sono altro che 9600 e 9800 overclockate...
    Quindi in teoria bisogna aspettare e vedere chi le ha overclokate "meglio".

    CiauuuuuuuuuuuZZZZZ!!!!!!!!
    A proposito, le frequenze di una 5950 sono di 475/ 950 Mhz, quelle della mia 5900 ultra sono d 450/900 mhz, adesso le ho portate allo stesso livello della nuova. Cosa significa, che la mia scheda adesso e' una 5950?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •