VGA non rilevata, conflitto di risorse
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: VGA non rilevata, conflitto di risorse

Cambio titolo
  1. #1
    ..Aspettando il sole L'avatar di Mighez
    Registrato il
    11-05
    Località
    Ariminum
    Messaggi
    2.149

    VGA non rilevata, conflitto di risorse

    Possiedo una geforce 8800 gts 320 mb e una DFI infinity p965 come mb; Win XP.
    il problema è il seguente: il giorno dopo aver aggiornato i driver nvidia ai 182 e sottolineo il giorno dopo (quindi un buon 24 ore dopo in cui tutto funzionava perfettamente) il sistema è crashato e al restart windows non mi rilevava piu la geforce segnando invece VgaSafe con tutte le conseguenze che potete immaginare...
    Bene il problema l'ho individuato ed è questo come segnato dalla schermata periferiche:

    Intervallo di input/output 03B0 - 03BB utilizzato da:
    Intel® P965/G965 PCI Express Root Port - 29A1
    Intervallo di input/output 03C0 - 03DF utilizzato da:
    Intel® P965/G965 PCI Express Root Port - 29A1
    Intervallo di memoria 000A0000 - 000BFFFF utilizzato da:
    Intel® P965/G965 PCI Express Root Port - 29A1


    quindi si tratta di un problema di conflitto risorse che sono condivise fra la scheda video e questo Intel® P965/G965 PCI Express Root Port - 29A1 come noto anche da gestione periferiche.
    Ho tentato a cambiare driver video con driver cleaner e provandone almeno una decina di versioni, nulla da fare. I driver del chipset intel sono aggiornati. Ho aggiornato addirittura il bios con l'ultima versione e ancora nulla....non so piu a cosa aggrapparmi.

    aiutatemi

  2. #2
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    controllato per i virus?
    PCI ex rooi port, dovrebbe essere la porta pci ex, quindi mi pare strano vada in colflitto con se stessa...
    Se non è troppo complicato, io reinstallere windows, potrebbe essersi incasinato qualcosa in windows, e forse faresti prima...
    Sennò, aspetta qualcuno che sappia metter le mani nel registro, forse da li si può risolvere...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  3. #3
    ..Aspettando il sole L'avatar di Mighez
    Registrato il
    11-05
    Località
    Ariminum
    Messaggi
    2.149
    volevo evitare un format, anche perchè mi sembrava un problemino da poco e invece si sta rivelando piu serio del previsto....io non me ne intendo ma siccome si tratta di un conflitto di risorse pensavo magari ad un modo per assegnare manualmente le risorse ad una periferica o reimpostare il dispositivo che se ne occupa in modo da fare un reset appunto perche via software le ho provate davvero tutte e non so piu che pesci pigliare

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Mighez Visualizza Messaggio
    volevo evitare un format, anche perchè mi sembrava un problemino da poco e invece si sta rivelando piu serio del previsto....io non me ne intendo ma siccome si tratta di un conflitto di risorse pensavo magari ad un modo per assegnare manualmente le risorse ad una periferica o reimpostare il dispositivo che se ne occupa in modo da fare un reset appunto perche via software le ho provate davvero tutte e non so piu che pesci pigliare
    sarà scontato per voi che non lo puoi fare, ma te lo chiedo lo stesso: non puoi entrare in modalità provvisoria e fare il ripristino configurazione sistema? avrai pure qualche punto di ripristino nel pc
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •