2 PC in casa: consumi e costo della bolletta.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: 2 PC in casa: consumi e costo della bolletta.

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di Celta berserker
    Registrato il
    05-07
    Località
    tra Varés e Comm
    Messaggi
    3.839

    2 PC in casa: consumi e costo della bolletta.

    Allora, prima di tutto, le configurazioni.
    1°PC:
    Pentium 4 3,06 GHz - 1GB di RAM - 8600 GT - alimentatore da 400 W.
    2° PC:
    Q6600 - 2 GB di RAM - ATI Radeon 4850 - alimentatore Titan da 550 W.

    Dunque, negli ultimi due mesi sono rimasto più tempo al PC del solito, mediamente 8/9 ore al giorno. Il mio è il 2°PC.
    Quello di mio fratello, il 1°PC, mediamente rimane connesso 4/5 ore al giorno.
    Detto ciò, di solito a noi arriva un bolletta di 250/300 euro: stamattina mi sono arrivati 461 euro. o.O

    Ora, se possibile, vorrei capire da voi se quello sbalzo di 150/200 euro è dovuto all'uso prolungato del 2°PC, oppure no.
    Ultima modifica di Celta berserker; 15-04-2009 alle 09:55:41

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    dipende se nell'uso prolungato giochi, o cazzeggi.........se giochi è più che normale che la bolletta sia più salata del solito.....

  3. #3
       L'avatar di Celta berserker
    Registrato il
    05-07
    Località
    tra Varés e Comm
    Messaggi
    3.839
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    dipende se nell'uso prolungato giochi, o cazzeggi.........se giochi è più che normale che la bolletta sia più salata del solito.....
    Si, la maggior parte del tempo gioco.

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    anche l'altro gioca?
    cmq sia è un pò troppo alta.......prova a vedere col tester che voltaggio ti arriva alla presa, xkè mi pare troppo alto il consumo........

  5. #5
       L'avatar di Celta berserker
    Registrato il
    05-07
    Località
    tra Varés e Comm
    Messaggi
    3.839
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    anche l'altro gioca?
    cmq sia è un pò troppo alta.......prova a vedere col tester che voltaggio ti arriva alla presa, xkè mi pare troppo alto il consumo........
    Si, anche l'altro, ma non molto. Un'oretta al massimo.
    Controllerò perchè mi sembra strano.
    L'estate scorsa i PC li usavamo anche di più, e non è mai sparata fuori una cifra così alta, massimo c'era un aumento di 20/30 euro.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sull'ultimo pcpro ci'è un articolo piuttosto interessante proprio su quest'argomento, hai occasione di procurartelo? eventualmente è quello con la copertina con il servizio principale GREEN PC



    è cambiato qualche elettrodomestico, avete messo il contatore digitale o cose simili, è mica arirvato un condizionatore in casa proprio adesso, no eh?

  7. #7
       L'avatar di Celta berserker
    Registrato il
    05-07
    Località
    tra Varés e Comm
    Messaggi
    3.839
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sull'ultimo pcpro ci'è un articolo piuttosto interessante proprio su quest'argomento, hai occasione di procurartelo? eventualmente è quello con la copertina con il servizio principale GREEN PC



    è cambiato qualche elettrodomestico, avete messo il contatore digitale o cose simili, è mica arirvato un condizionatore in casa proprio adesso, no eh?
    La rivista si chiama proprio PCpro?
    Comunque no, non ci sono nuovi elettrodomestici né roba simile appena comprata. Sembrerebbe proprio che la colpa sia del mio PC.

  8. #8
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Ma sticazzi, a parte che n'do vivi per spender 300€ di enel, 'na reggia?
    In secondo luogo, non penso proprio che 150€ in più possano essere attribuiti all'uso di un paio di pc. Che io sappia (articoli di PcPro a parte) un pc di livello medio acceso 24h su 24 per applicazioni normali al mese tara sui 20/30€.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  9. #9
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Ma sticazzi, a parte che n'do vivi per spender 300€ di enel, 'na reggia?
    In secondo luogo, non penso proprio che 150€ in più possano essere attribuiti all'uso di un paio di pc. Che io sappia (articoli di PcPro a parte) un pc di livello medio acceso 24h su 24 per applicazioni normali al mese tara sui 20/30€.
    ti quoto una sola volta, e ti confermo...
    Da quando ho il pc in firma, (un anno e mezzo), lo accendo quando mi sveglio, e lo spengo quando vado a letto, abitudine che prima non avevo, e non ho visto grosse differenze in bolletta, anche perchè sennò, i miei mi avrebbero cazziato di brutto...

    Quando capitano queste cose, di soilto, è un elettrodomestico vecchio che sta partendo e consuma di più... tipo freezer, frighi, tv et simili...
    Armati di tester come detto sopra dai "colleghi" e fai però il giro di tuta la casa, controllando le varie tabelle di consumo degli elettrodomestici..

    edit: sorry, non con il tester classico da elettricista... trovi nei negozi di elettrodomestici/materiale elttrico, dei tester appositi, che misurano il consumo in watt per un determinato lasso di tempo, dell'elettrodomestico, non costano neanche tanto, 30/40 euri, e sono utili...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  10. #10
       L'avatar di Celta berserker
    Registrato il
    05-07
    Località
    tra Varés e Comm
    Messaggi
    3.839
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Ma sticazzi, a parte che n'do vivi per spender 300€ di enel, 'na reggia?
    In secondo luogo, non penso proprio che 150€ in più possano essere attribuiti all'uso di un paio di pc. Che io sappia (articoli di PcPro a parte) un pc di livello medio acceso 24h su 24 per applicazioni normali al mese tara sui 20/30€.


    No, niente reggia. È che sotto al nostro contatore c'è anche l'appartamento di mia zia. Il costo alto è giustificato, è l'aumento improvviso ad avermi spaventato. Farò un controllo incrociato dei vari elettrodomestici.

  11. #11
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Quella cifra la paga mio zio al mese per la bolletta della luce della pizzeria

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    Citazione Celta berserker Visualizza Messaggio
    Allora, prima di tutto, le configurazioni.
    1°PC:
    Pentium 4 3,06 GHz - 1GB di RAM - 8600 GT - alimentatore da 400 W.
    2° PC:
    Q6600 - 2 GB di RAM - ATI Radeon 4850 - alimentatore Titan da 550 W.

    Dunque, negli ultimi due mesi sono rimasto più tempo al PC del solito, mediamente 8/9 ore al giorno. Il mio è il 2°PC.
    Quello di mio fratello, il 1°PC, mediamente rimane connesso 4/5 ore al giorno.
    Detto ciò, di solito a noi arriva un bolletta di 250/300 euro: stamattina mi sono arrivati 461 euro. o.O

    Ora, se possibile, vorrei capire da voi se quello sbalzo di 150/200 euro è dovuto all'uso prolungato del 2°PC, oppure no.
    950 Watt di assorbimento max quindi 0.95 Kw quindi 1 Kw*h che sono 60 centesimi mi pare...

    poi devi aggiungere i monitor e casse che non ho idea di quanto possano consumare, io ho un LCD 19 marca AMW e consuma (se non ho cannato i calcoli) da un minimo di 120 W a un max di 288W, quindi 208 di media 0.28 Kw.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    anche l'altro gioca?
    cmq sia è un pò troppo alta.......prova a vedere col tester che voltaggio ti arriva alla presa, xkè mi pare troppo alto il consumo........
    il voltaggio alla presa non centra dipende da cosa ci attacchi all presa, e poi se avesse una tensione troppo alta avrebbe già cotto il trasformatore.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •