Cambiare router a che vantaggi mi porterebbe? Ho Alice 20 Mega...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Cambiare router a che vantaggi mi porterebbe? Ho Alice 20 Mega...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604

    Cambiare router a che vantaggi mi porterebbe? Ho Alice 20 Mega...

    Se io cambiassi il router che mi hanno dato con Alice 20 Mega LINK (che credo non sia in affitto, sia stato regalato per via di una promozione) che vantaggi avrei? Quanto dovrei spendere?

    Perchè il mio Wii di disconnette parecchio ed è a 10 metri di distanza e ciò mi da molto fastidio...

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che area dovresti coprire con il wifi? hai muri spessi? quanti apparecchi oltre alla wii?

    tra i circa 60 e il centinaio di euro trovi di tutto, dobbiam prima decidere se ti basta lo standard G a 54mbit o se sia emglio stare sull'N a 270

  3. #3
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Abito in due piani di circa 100 metri quadri però.

    La casa è nuova e i muri sono mediamente spessi.

    Ho 2 portatili, un fisso via ethernet e il wii

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    che area dovresti coprire con il wifi? hai muri spessi? quanti apparecchi oltre alla wii?

    tra i circa 60 e il centinaio di euro trovi di tutto, dobbiam prima decidere se ti basta lo standard G a 54mbit o se sia emglio stare sull'N a 270
    entro fine anno in tutta Italia la Telecom renderà disponibile l'Adsl a 24 o 28 megabit in download ( non ricordo non precisione) e 5,6 megabit in upload, quindi, secondo me è meglio stare larghi con la capacità del modem/router.

    Questa offerta Adsl sarà disponibile a Milano entro giugno di quest'anno
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sinceraemnte? telecom non è in grado di offrire attualemnte la 20 mbit a nessuno o quasi, reale dico, e spesso ha problemi sulla 7mbit addirittura; modem col nuovo standard ancora non se ne vedono, se lui ha problemi adesso, e deve cambiare roouter adesso, c'è poca scelta

    non dici una cosa stupida, tutt'altro, ma nella pratica poi..


    visto l'ambiente direi di stare su draft N assolutamente!

  6. #6
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    entro fine anno in tutta Italia la Telecom renderà disponibile l'Adsl a 24 o 28 megabit in download ( non ricordo non precisione) e 5,6 megabit in upload, quindi, secondo me è meglio stare larghi con la capacità del modem/router.

    Questa offerta Adsl sarà disponibile a Milano entro giugno di quest'anno
    si? a quanto, ai pochi fortunati? modica cifra di 100€ al mese
    ma via, o la mia è limitata, dato che sto a meno di un km dalla centrale e di portante mi fa 15 sul router e reali sono poco + d 13, per la 20mb, oppure fanno promesse davvero inutili

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    di portante mi fa 15 sul router e reali sono poco + d 13, per la 20mb,
    complimenti, sei IL SECONDO che trovo che riesce ad arrivare a 13 reali

  8. #8
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    si? a quanto, ai pochi fortunati? modica cifra di 100€ al mese
    ma via, o la mia è limitata, dato che sto a meno di un km dalla centrale e di portante mi fa 15 sul router e reali sono poco + d 13, per la 20mb, oppure fanno promesse davvero inutili
    Che cosa vuol dire portante 15??

  9. #9
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    complimenti, sei IL SECONDO che trovo che riesce ad arrivare a 13 reali
    si il primo era silvergold o razerdd che toccava mi pare 17-18 reali

    portante io chiamo il valore che aggancia il router, superiore al valore reale.

    ad esempio, io con la 7 mb agganciavo 7600kbps, ma la velocità reale a cui andavo era 6,5/6,6
    per questo motivo, quando ho messo la 20 mb, non mi aspettavo 18 reali, ci mancherebbe. ma almeno 15 reali si.
    con 17 di portante. io ho la sensazione sempre + netta che sia volutamente limitata. dato che anche come valori di attenuazione linea e rumore non li ho eccellenti, ma molto buoni si.
    Ultima modifica di The Duccio; 16-04-2009 alle 18:58:34

  10. #10
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    si il primo era silvergold o razerdd che toccava mi pare 17-18 reali

    portante io chiamo il valore che aggancia il router, superiore al valore reale.

    ad esempio, io con la 7 mb agganciavo 7600kbps, ma la velocità reale a cui andavo era 6,5/6,6
    per questo motivo, quando ho messo la 20 mb, non mi aspettavo 18 reali, ci mancherebbe. ma almeno 15 reali si.
    con 17 di portante. io ho la sensazione sempre + netta che sia volutamente limitata. dato che anche come valori di attenuazione linea e rumore non li ho eccellenti, ma molto buoni si.
    Anche a me il router mi segna sui 7500 mb ma facendo il test con speedtest ho circa 6400mb. Il valore si attenuazione ( SNR margin credo) di sera mi va anche sotto 11 db e il rumore sui 42 db. Infatti mi cade spesso la linea
    Sto rompendo le palle alla telecom sperando che mi metttano a posto sta linea..

  11. #11
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione MinhTu Visualizza Messaggio
    Anche a me il router mi segna sui 7500 mb ma facendo il test con speedtest ho circa 6400mb. Il valore si attenuazione ( SNR margin credo) di sera mi va anche sotto 11 db e il rumore sui 42 db. Infatti mi cade spesso la linea
    Sto rompendo le palle alla telecom sperando che mi metttano a posto sta linea..
    rumore alto, dovrebbe essere imho la metà

  12. #12
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Ma cambiando router avrei vantaggi di che genere?

    prestazionali? qualità? cosa?

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non poca gente si trova il p2p che viaggia molto meglio, e può capitare anche di avere latenze un filo inferiori;

    ma dipende dal router in sè, difficile che l'adsl venga migliorata da un router...però certo, se con quello vecchio hai un wifi carente e che cade, ad esmepio, con quell onuovo avrai un wifiche non cade, ed è un po' più reattivo.. ma non devi aspettarti un adsl che scarica al triplo della velocità, o un ping in game che scende da 80 a 8.. ma magari da 60 o 50 si


    i vantaggi li hai anche funzionali (ad esmpio, con i modem telemerd devi per forza metter la wpa e bon, di solito, con un netgear o linksys imposti una ista d'accesso, fai connettere al router chi vuoi tu, e ti eviti di usare la cifratura, che diminuisce la banda passante, ed è totalmente inutile, a meno che tu abbia segreti industriali che viaggiano sulla connessione wifi, e ovviamente delle spie della ditta concorrente nell'appartamento a fianco del tuo che ti controllano la connessione... dubito

  14. #14
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    dubbio: (lo so che merlozz mi picchier&#224 io che uso anche alice home tv () posso usare un router che non sia l'alicegate 2 plus wi-fi?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in teoria no, non so nella pratica se con più o meno smanettamenti si riesca a farlo andare, ma già con aladino voip mi pare ci siano non pochi problemi..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •