Connessione condivisa con Hub Ethernet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Connessione condivisa con Hub Ethernet

Cambio titolo
  1. #1
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867

    Connessione condivisa con Hub Ethernet

    Chiedo scusa per il titolo ma non riuscivo a trovarne uno decente che spiegasse il mio problema in poche parole. Ho postato qua perchè difatti alla fin fine chiedo un consiglio per un acquisto. In pratica, io possiedo la 360 e sfrutto una connessione condivisa dal mio pc. Nel fine settimana prenderò una Ps3 e vorrei impostare un'altra connessione condivisa. Il mio pc dispone di una sola presa ethernet quindi mi stavo chiedendo se fosse possibile, tramite un Hub Ethernet, sfruttare la stessa scheda di rete del pc con entrambe le console. In pratica vorrei collegare entrambe le console all'Hub e poi collegare quest'ultimo al Pc. Premetto che non sono molto pratico di queste cose, difatti non so se possa funzionare. Alla fin fine mi servirebbe tipo un qualcosa che sdoppi il segnale, non so se mi son spiegato. Tra l'altro non so neanche se le console possano condividere tra di loro la stessa configurazione della connessione condivisa. Va beh, se potete illuminatemi .

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    puoi farlo tranquillamente. basta prendere uno switch e collegare tutto lì (e sottolineo switch, non hub). comunque io prenderei direttamente un router adsl per evitare di tenere acceso il pc

  3. #3
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    puoi farlo tranquillamente. basta prendere uno switch e collegare tutto lì (e sottolineo switch, non hub). comunque io prenderei direttamente un router adsl per evitare di tenere acceso il pc
    Ti dirò, il router Adsl lo ho ma non mi piace anche perchè in genere si creano problemi vari e ci si deve mettere ad aprire le porte eccetera. Comunque mi sa che la Ps3 la collego col router tanto per l'online uso la 360 e la Ps3 la connetterei giusto per scaricare qualcosa.

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    che problemi vuoi avere con un router? è progettato proprio per non dover mettere mano a configurazioni particolari per condividere una connessione col pc. il problema delle porte si risolve con l'upnp

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •