E' possibile spegnere Hard disk?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: E' possibile spegnere Hard disk?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di espanico06
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.589

    E' possibile spegnere Hard disk?

    salve, ho una domanda da fare, è possibile installare due hd su un pc, e fare in modo che prima che io accendo il pc decida quale dei due avviare premendo un pulsante sul case? Tipo metto HD1 Windows Vista e sul HD2 Linux, ora voi direte perchè non ti ti crei un bel dual boot, io vorrei che l'hd fosse accesso solo quando veramente ne ho bisogno... la piu facile sarebbbe attaccarre manulamente l'hd ogni volta, ma diverebbe troppo scomodo aprire ogni volta il case....

    Spero di aver spiegato bene il concetto
    TurniPS - Mia app su playstore - Realizzo siti web/app contattatemi per info

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    potresti creare un sistema arigianale con i cavi...ma è una robetta non facilissima direi
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    swisstux
    Ospite
    Citazione espanico06 Visualizza Messaggio
    salve, ho una domanda da fare, è possibile installare due hd su un pc, e fare in modo che prima che io accendo il pc decida quale dei due avviare premendo un pulsante sul case? Tipo metto HD1 Windows Vista e sul HD2 Linux, ora voi direte perchè non ti ti crei un bel dual boot, io vorrei che l'hd fosse accesso solo quando veramente ne ho bisogno... la piu facile sarebbbe attaccarre manulamente l'hd ogni volta, ma diverebbe troppo scomodo aprire ogni volta il case....

    Spero di aver spiegato bene il concetto

    se la tua idea è quella di risparmiare energia, da un'occhiata qui: http://www.lesswatts.org/

  4. #4
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    Secondo me è fattibile grazie a 2 interruttori artigianali che erogano corrente solo all'hd a cui sono collegati , e quindi l'hd senza corrente è come se non esistesse.
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  5. #5
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Per non farlo riconoscere non deve partire, e per non partire al boot non deve avere corrente, e per non avere corrente devi ingeniarti di tuo, non ci sono alimentatori o case predisposti al caso, almeno che io sappia. Artigiana "yuppidu!!" inside.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    un semplicissimo interuttore posto sul cavo molex che porta ai 2 hdd. ovviamente devi prolungare i cavi fino all'esterno del case. semplice, veloce e divertente. occhio a non spegnere ed accendere gli hdd quando il pc è acceso altrimenti rischi di bruciarli

    praticamente verrà così

    alimentatore
    ||.............||
    ||.............||
    ||.............||
    inter1.....inter2
    ||.............||
    ||.............||
    ||.............||
    hdd1.......hdd2
    Ultima modifica di Sheriff; 18-04-2009 alle 09:23:32

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh, direi quindi DUE interruttori, no?


    l'idea è intrigante, anche se si farebbe prima a prendere un GP e via..

  8. #8
    Utente L'avatar di espanico06
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.589
    Grazie ragazzi per le risposte, quindi per quanto riguarda l'interruttore artigianale lo schema piu o meno dovrebbe essere questo giusto?



    mErLoZZo cosa intendi fare prima prendendo un GP??
    TurniPS - Mia app su playstore - Realizzo siti web/app contattatemi per info

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un Green power, dischi WD che vanno a 5400rpm quando non serve forza bruta.. ma pea più per dire

  10. #10
    Utente L'avatar di espanico06
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.589
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    un Green power, dischi WD che vanno a 5400rpm quando non serve forza bruta.. ma pea più per dire
    il problema, oltre al consumo di corrente, sta anche nel mio alimentatore da soli 350W anche se di marca buona, non so se riuscirebbe a reggere due hd oltre alla mia configurazione che sarebbe questa:
    Processore: Intel® Core™2 Duo E7300
    Scheda madre: ASROCK 775 G43Twins-FullHD
    Scheda Video: ATI HD4670 512 mb "Powercolor"
    Ram: 4 GB (2x2) PC6400 Corsair
    HDD: Western Digital WD3200AAKS (320 GB, 7200 RPM, SATA II)
    OSS: Windows Vista Sp1 64 bit
    TurniPS - Mia app su playstore - Realizzo siti web/app contattatemi per info

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione espanico06 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi per le risposte, quindi per quanto riguarda l'interruttore artigianale lo schema piu o meno dovrebbe essere questo giusto?



    mErLoZZo cosa intendi fare prima prendendo un GP??
    che artista sì, l'idea sarebbe quella. ripeto, ovviamente dovrai fare lo switch a freddo, a pc spento

  12. #12
    Apettando Diablo III L'avatar di gamba
    Registrato il
    01-07
    Località
    davanti al pc
    Messaggi
    3.768
    avrei una domanda che non è molto inierente però non vale la pena creare un nuovo topic....ho un hd esterno e vorrei mettere la password ad alcune cartelle...come posso fare???


  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non vale la pena creare nuovi topic? e invece intasarne uno con argomenti che non c'entrano nulla scusa?

  14. #14
    Apettando Diablo III L'avatar di gamba
    Registrato il
    01-07
    Località
    davanti al pc
    Messaggi
    3.768
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non vale la pena creare nuovi topic? e invece intasarne uno con argomenti che non c'entrano nulla scusa?
    mi sembra che un post per la mia domanda e un post per rispondere non sia "intasare"....


  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tranne che per l'autore, chesi torva roba che non c'entra nulla nel tpic, e conitnui richiami a rileggere, per orbe che no0n gli interessano; tu poi, parti dal presupposto che in un post si risolva tutto; se fosse così semplice sarebbe semplice come scrivere quel che chiedi in google; se non fosse così semplice non vedo che problemi crei l'aprire un topic, guarda, di merda che infesta il server ce n'è a bizzeffe, credo che un utente con una domanda del tutto legittima DEBBA aprire una nuova discussione... giusto per chiarirci

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •