la batteria del portatile manda la cpu al 100%
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: la batteria del portatile manda la cpu al 100%

Cambio titolo
  1. #1
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743

    la batteria del portatile manda la cpu al 100%

    Non ci sono altre prove da fare, è di sicuro la batteria (o comunque il processo che gestisce l'alimentazione). Tanto se la tolgo il processore rimane su percentuali umane, mentre se la ricollego schizza subito al 100% con il processo System che si ciuccia tutto il processore.

    Ho già provato a disinstallare i driver della batteria per vedere cosa succedeva, ma comunque una volta riavviato se la batteria rimane collegata il PC si impalla (non si riesce nemmeno a digitare le lettere su un blocco note).

    Ora siccome senza la batteria il pc pende da una parte (maledetti, uno dei piedini è integrato nel blocco batteria) non c'è un modo per tenerla inserita senza che venga riconosciuta?

    Il portatile è un Acer TravelMate 4072WLMi


  2. #2
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Ora sembra risolto, dopo vari tentativi sono riuscito a non far riconoscere la batteria. E' la prima volta comunque che mi capita una roba del genere


  3. #3
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Adesso dicci come hai fatto così in caso sapremo come rispondere!


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  4. #4
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Sono andato in Gestione Periferiche e ho scelto disattiva periferica sotto la voce batteria, dove fa riferimento all'ACPI. E ora sembra che anche la batteria funzioni senza dare noie al carico CPU. Il bello è che prima avevo fatto lo stesso procedimento un paio di volte (riavviando anche) senza esito positivo.


  5. #5
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Cosa curiosa! cmq se è un modo di risolvere la cosa va bene!


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh, credo proprio che vada solo a corrente, no? <.<

    sarebbe bello mettere un altro disco e fare un'install pulita per escludere che sia un problema software o meno

    se il laptop &#232; in garanzia sarebbe prioritario farlo

    se &#232; la batteria rincoglionita lasi pu&#242; pure cambiare (ma i costi...) se fosse il laptop ahia

  7. #7
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    beh, credo proprio che vada solo a corrente, no? <.<

    sarebbe bello mettere un altro disco e fare un'install pulita per escludere che sia un problema software o meno

    se il laptop &#232; in garanzia sarebbe prioritario farlo

    se &#232; la batteria rincoglionita lasi pu&#242; pure cambiare (ma i costi...) se fosse il laptop ahia
    E' il portatile che mi hanno dato per lavoro (pero' non nel senso che lo dovevo aggiustare ), &#232; un po' vecchiotto...la batteria comunque va, perch&#232; se stacco la corrente subentra lei (non ho testato la durata, pero'). Solo che se non la disattivo da gestione periferiche manda nel panico la CPU.

    La cosa strana appunto &#232; che pur riusultando disattivatta da Gestione Hardware di XP, funziona comunque. Escluderei anche il problema software, dato che ho piallato due volte l'HDD e ho reinstallato una volta Xp Sp2 e una volta Sp3. E anche durante l'installazione del SO per puro caso mi sono accorto che se toglievo la batteria il pc non si impallava mentre, tenendola collegata, un paio di volte non sono riuscito a completare l'installazione di Xp e non andava nemmeno la tastiera (che nel bios pero' non dava nessun problema)
    Ultima modifica di Shura80; 26-04-2009 alle 13:36:05


  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, se non ti si fosse bloccato anche in install, avrei pensato a tutta la varia merd@di gestione acer che magari non veniva installata o aveva qualche problema... ma ovviamente in installazione di windows dovrebbe andare tutto ok, se fosse questione del software di gestione... tu in ogni caso l'acer empowering framework prima e i programmi veri e propri dopo, li hai messi?


    si, sembrerebbe che stia andando un po' a catafascio la batteria comunque

  9. #9
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    uhm, se non ti si fosse bloccato anche in install, avrei pensato a tutta la varia merd@di gestione acer che magari non veniva installata o aveva qualche problema... ma ovviamente in installazione di windows dovrebbe andare tutto ok, se fosse questione del software di gestione... tu in ogni caso l'acer empowering framework prima e i programmi veri e propri dopo, li hai messi?


    si, sembrerebbe che stia andando un po' a catafascio la batteria comunque
    Si, avevo messo prima i driver acer e poi il resto. Per ora l'importante è che in qualche modo ho risolto


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •