Apertura di Non Solo Fallout
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 162

Discussione: Apertura di Non Solo Fallout

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    Apertura di Non Solo Fallout

    Do a tutti il benvenuto nella nuova sezione dedicata ai wrpg, i giochi di ruolo occidentali, che stasera ottengono finalmente, al pari dei jrpg, uno spazio autonomo in cui poter approfondire tutte le tematiche legate al genere.

    Ringrazio di cuore l'amministrazione per aver dato fiducia a questo progetto, oltre chiaramente agli utenti che hanno sostenuto la proposta e l'hanno dibattuta a lungo con garbo ed attenzione.

    Le linee guida che l'amministrazione intende proporre sono semplici, e riguardano in primo luogo l'accessibilità della sezione ai neofiti nel contesto della sempre maggior apertura dei wrpg al mercato multipiattaforma: questo primo obiettivo dovrà svolgersi in parallelo proponendo da una parte materiale di facile accessibilità e supporto costante ai nuovi arrivati, e dall'altra un clima sereno, attento al dialogo e privo di qualsiasi elitarismo.

    Questo chiaramente non significa che vada sacrificato il dibattito teorico sulla purezza, sull'approssimazione ruolistica, sulla scissione giocatore\pg e sulle molte altre tematiche legate ai wrpg, anzi: sarà fondamentale permettere che esso si sviluppi nel modo migliore e con la collaborazione dei molti utenti preparati, senza però che questo implichi l'imposizione di un'ortodossia di qualche genere alla sezione od alla sua utenza.

    Il nuovo spazio non intende penalizzare le discussioni finora svolte in Mondo Computer, ed il materiale sezionale sarà tutto prodotto ex novo, senza spostare threads apparsi altrove, anche in nome delle caratteristiche su cui sarà basato NSF.

    Insieme ai nuovi moderatori, Aaron, Sephiroth1984 e Skree, vi (e mi :P) auguro buon divertimento! ^^
    Ultima modifica di Magnvs; 28-04-2009 alle 00:23:15

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Località
    Keystone City
    Messaggi
    5.075
    Ottimo, ottimo!
    Seguirò con attenzione questa nuovo spazio!

  3. #3
    亡くなった者 L'avatar di Tayo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    2.744
    oh che iniziativa interessante, davvero sono contento!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Ottima decisione, era ora che venisse dato uno spazio dedicato.
    Piuttosto, sarà difficile convertire l'utenza pc a spostarsi dalla base di mondo computer per spostarsi in territorio neutrale qui in acgg

  5. #5
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Io purtroppo non ho seguito l'iniziativa , ma il nome non solo fallout e quanto di più niubbo e orribile potessi immaginare.


  6. #6
    Purging of the wicked L'avatar di Gi@nlu
    Registrato il
    03-07
    Località
    Sea of Treachery
    Messaggi
    6.045
    Ottima idea

  7. #7
    Pierpazzo
    Ospite
    ce l'abbiamo fatta, Magnvs! Ce l'abbiamo fatta!

    Spero che la nuova sezione riesca a concretizzare gli obiettivi che io e altri utenti abbiamo continuato a sperare negli ultimi giorni

    Buon lavoro ai nuovi moderatori, già che ci sono

  8. #8
    Arks
    Ospite
    Bene ottimo! Seguirò sicuramente la sezione ora che è in acgg, ero troppo pigro per andare in MC per parlare di wRPG.

  9. #9
    dark cerberus
    Ospite
    Il nome mi fa sorridere, si poteva fare di meglio a mio parere.

    Comunque ottimo.

  10. #10
    Utente L'avatar di Dukko
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze.
    Messaggi
    5.349
    Bello, mi piace.
    Il nome però è oggettivamente orribile, ma vabbè.

    :3
    | aNobii | dArt | fb | lastFM | pc | raptr

  11. #11

  12. #12
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Bella la creazione di una sottosezione per i gdr occidentali, però il nome è davvero brutto e scopiazzato da "non solo final fantasy" imho.

  13. #13
    Dr.Wily
    Ospite
    Molto bene allora alla fine la proposta è stata accolta.
    Il nome "non solo fallout" cade proprio a fagiolo visto che oggi mi son preso la fallout ultimate collection

  14. #14
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    grandeeeee


  15. #15
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    A questo punto meglio "non solo Baldur's Gate"

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •