Consiglio acquisto processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio acquisto processore

Cambio titolo
  1. #1
    The Lord Of The R....ing? L'avatar di FaBiO`
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    289

    Consiglio acquisto processore

    Salve raga, dato che vorrei dare, un poi di aiuto al mio pc, dato che ormai è morto è defunto,(nn cammina + XD), acquistare un processore, anche perchè giocando a World of WarCraft, in alcune zone scatta molto. Allora mettiamo in chiaro che il mio pc è vecchiotto ma nn mi interessa, devo giocare a wow e devo sapere se cambierà qualcosa, e se il processore che ho trovato monta.
    Allora il mio pc è un Athlon(TM) XP 1800+ 1.53GHz, con un gb di ram, la mia scheda madre è un asus a7v8x-x(non ne sono sicuro, perchè in questo momento nn sono a casa) domani vi darò la conferma; il punto è che questo processore ce ho trovato monta sulla mia mobo

    http://www.e-key.it/product_info.php...88ce7b9145dfb1

    Si si è possibile overclockare e aumentarlo un po, se no mi potete consigliare un processore che aumenti un po le prestazioni, almeno 2.2Ghz che monti sulla mia mobo?.

    Grazie in anticipo, e scusate l'ignoranza
    Il Mondo è sempre uguale è il resto che è più piccolo


  2. #2
    Sermor
    Ospite
    Citazione FaBiO` Visualizza Messaggio
    Salve raga, dato che vorrei dare, un poi di aiuto al mio pc, dato che ormai è morto è defunto,(nn cammina + XD), acquistare un processore, anche perchè giocando a World of WarCraft, in alcune zone scatta molto. Allora mettiamo in chiaro che il mio pc è vecchiotto ma nn mi interessa, devo giocare a wow e devo sapere se cambierà qualcosa, e se il processore che ho trovato monta.
    Allora il mio pc è un Athlon(TM) XP 1800+ 1.53GHz, con un gb di ram, la mia scheda madre è un asus a7v8x-x(non ne sono sicuro, perchè in questo momento nn sono a casa) domani vi darò la conferma; il punto è che questo processore ce ho trovato monta sulla mia mobo

    http://www.e-key.it/product_info.php...88ce7b9145dfb1

    Si si è possibile overclockare e aumentarlo un po, se no mi potete consigliare un processore che aumenti un po le prestazioni, almeno 2.2Ghz che monti sulla mia mobo?.

    Grazie in anticipo, e scusate l'ignoranza
    Il processore che hai scelto è un socket am2, e vista l'età della tua cfg non è compatibile, visto che all'epoca in cui hai preso il tuo pc il socket am2 non c'era (almeno se ricordo bene, e comunque non è sicuramente compatibile con qualsiasi mobo tu possa avere).

    Non so dove potresti trovare qualche vecchio processore che vada bene per la tua scheda madre (quella che hai citato ha il socket A), ma penso che sia molto difficile che tu possa trovarne uno al giorno d'oggi, auguri.

    Ti conviene prendere un pc nuovo, se puoi affrontare la spesa (anche di 300 - 400 euro se prendi i pezzi su internet).
    Ultima modifica di Sermor; 2-05-2009 alle 02:25:04

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Non puoi montare quello, è AM2.
    Un processore per la tua mobo lo trovi solo sull'usato, ma sono rari ormai, è dura

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    non ce la puoi mettere quella cpu, la tua scheda madre è Socket A, e quello è AM2, trovare cpu per Socket A è un pò difficile, dovresti rivolgerti all'usato.

    comunque mi torna strano che WoW ti scatti, ha dei requisiti sottoterra, che scheda video hai?

  5. #5
    The Lord Of The R....ing? L'avatar di FaBiO`
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    289
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    non ce la puoi mettere quella cpu, la tua scheda madre è Socket A, e quello è AM2, trovare cpu per Socket A è un pò difficile, dovresti rivolgerti all'usato.

    comunque mi torna strano che WoW ti scatti, ha dei requisiti sottoterra, che scheda video hai?
    hè, wow nn ha + qui requisti di cacca, ora ha dei requistiti abbastanza alti asd.
    Cmq invece se volevvi prendere un mobo e un procio alla fine nn vale la spesa giusto?
    grazie lo stesso
    Il Mondo è sempre uguale è il resto che è più piccolo


  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione FaBiO` Visualizza Messaggio
    hè, wow nn ha + qui requisti di cacca, ora ha dei requistiti abbastanza alti asd.
    Cmq invece se volevvi prendere un mobo e un procio alla fine nn vale la spesa giusto?
    grazie lo stesso
    http://www.worldofwarcraft.com/info/faq/technology.html

    vedo, sono effettivamente molto più alti di quelli di wow "base" purtroppo non puoi fare molto, se non proprio niente senza cambiare piattaforma, e tra una cosa e l'altra dovresti cambiare l'intero pc, mi dispiace.

  7. #7
    Sermor
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    http://www.worldofwarcraft.com/info/faq/technology.html

    vedo, sono effettivamente molto più alti di quelli di wow "base" purtroppo non puoi fare molto, se non proprio niente senza cambiare piattaforma, e tra una cosa e l'altra dovresti cambiare l'intero pc, mi dispiace.
    Quoto.

  8. #8
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    http://www.worldofwarcraft.com/info/faq/technology.html

    vedo, sono effettivamente molto più alti di quelli di wow "base" purtroppo non puoi fare molto, se non proprio niente senza cambiare piattaforma, e tra una cosa e l'altra dovresti cambiare l'intero pc, mi dispiace.
    Concordo, purtroppo non puoi fare nulla
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  9. #9
    The Lord Of The R....ing? L'avatar di FaBiO`
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    289
    Potete consigliarmi un buon pc, che non deve essere solo per giocare a wow, ma anche per eventuali programmi come autocad 3D archicad ecc.... non vorrei spendere molto, almeno cosi mi faccio un idea.
    Il Mondo è sempre uguale è il resto che è più piccolo


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •