Consiglio portatile 500 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio portatile 500 euro

Cambio titolo
  1. #1
    The Fresh Prince
    Ospite

    Consiglio portatile 500 euro

    A mia sorella serve un portatile che userebbe per navigare, chattare, usare programmi tipo photoshop, e giocare a the sims 2..

    Ha un budget massimo di 500 euro, non vuole comprarlo su internet...Un negoziante sotto casa mi ha proposto un asus X58L-AP039E a 500 euro precisi..

    Se avete altro da consigliare fate pure, anche se acer ecc, non fa niente.

    Grazie

  2. #2
    junior600
    Ospite
    scolta ma quanti anni ha tua sorella,cosi mi baso al tipo di utilizzo e configurazione

  3. #3
    The Fresh Prince
    Ospite
    ha 14 anni. Comunque il pc sarà condiviso anche con i nostri genitori, e gli utilizzi sono quelli nell'op

  4. #4
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    massì tutto sommato non è male, anche se cercando su internet si può trovare di meglio.
    come prezzo anche è buono.

  5. #5
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Va bene per quel prezzo, anzi è molto buono considerando le altre offerte online

    Poi resterà a te valutare se lasciarci Vista preinstallato o se mettere XP

  6. #6
    The Fresh Prince
    Ospite
    scusate se uppo il thread ma mi hanno proposto a 300 euro questo pc

    Case scaruso con alim da 400W (però io ho un lc power tgreen power e ci metto questo)
    Scheda madre asus p5kpl-se
    Intel 5200
    geffo 9400GT 512MB
    Hd160GB maxtor
    2Gb kingston ddr2 800Mhz
    masterizzatore
    card reader

    Che ne dite? per me è ok, visto l'uso che ci fa mia sorella..casomai ci faccio mettere una p5b come scheda madre per un po di oc, e stop?

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    deve decidere se vuoleun portatile o meno, in primis.. io, stando su fascia bassa, e vedendone l'uso shared, preferirei un laptop, se non ci sono esigenze di giocare (tu hai il tuo, no? )


    quell'x58 dovrebbe essere ok SPECIALMENTE se ha il downgrade a xp - quelli che vendo io lo hanno tutti mi pare, dovrebbe essere una caratteristica di quella serie..ma meglio accertarsene

  8. #8
    The Fresh Prince
    Ospite
    beh penso che una partitella ogni tanto mia sorella se la fa a the sims 2, e vorrebbe giocare anche al 3 mo che esce..

    Per il portatile non c'è questa grande esigenza...avevamo deciso di prenderlo perche il vecchio fisso ormai è deceduto, ma ora che quello del negozio mi ha fatto sto preventivo penso si butterà su quel fisso...

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sarebbe meglio cercare una vga un filo filo migliore; oppure lo prnedete, ve ne fregate, e quando sarà si cambia vga e bon.. per l'ali ci pensi tu quindi ok...

    diciamo che per 300e è già buono ci sia una asus, e una vga esterna, e un dual non di fascia minima..


    magari un HD un filo più grande pagando un lieve sovraprpezzo?

    altrimenti anche qua, fregatene, prendilo così; quando vuoi il 160gb lo metti da altre parti (backup, backup sul tuo, lo trasformi in esterno, etc) e con 50€ metti un 500gb e via

  10. #10
    The Fresh Prince
    Ospite
    l'hard disk ho quello del vecchio computer (maxtor 160GB)..320 GB bastano credo..

    per le vga quel negozio non ha molta scelta..ora non mi ricordo ma come schede video "potenti" pare che abbia solo la HD3850 e la 9600GT...domani vedo quanto costano e se devo cacciare solo un 20-30 euro in piu prendo una delle due, altrimenti come hai detto la cambio piu in la se c'è davvero la necessità

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, ci può ben stare, la base non sarebbe comunque male, per quel prezzo piuttosto buona direi

    l'importante è decidere tar laptope fisso; ma se ripiegavate sul laptop in apertura di post per via del basso prezzo, ed avete torvato da fare un fisso a meno, va benissimo.. .300 adesso, con gli ipotetici altri 200 risparmiati, ci farai (in seguito) modifiche non da poco, volendo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •