Ram, quale, di che tipo e dove comprarla?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ram, quale, di che tipo e dove comprarla?

Cambio titolo
  1. #1
    The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Località
    Chiusaforte (UD)
    Messaggi
    4.250

    Ram, quale, di che tipo e dove comprarla?

    Allora... ho una motherboard della asus, la p5k , e vorrei spararci su altri due giga di ram (ne ho due, gia messi su ddr2 della corsair)... ho visto un po di tipi in giro ma non so cosa comprare... le ddr3 le possono mettere anche ne ho 2 ddr2? che cos e l sdram? la corsair è una buona marca? insomma, datemi qualche consiglio, perchè sono piu veloce io ad avviarmi la mattina alle sei e mezza del pc xD

    ddr2 o ddr3?

    marca?

    internet o negozio?

    aiutooo!

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    le ddr3 non le puoi mettere ovviamente. metti altri 2 moduli identici a quelli che hai già adesso, le Corsair XMS2 800Mhz (presumo avrai queste, no?) vengono circa 30€ per 2GB (kit 2*1GB)

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    4*1gb sappi che potrebbe crearti dei problemi, magari risolvibili molto facilmente (un settaggino nel bios) magari... mica tanto.

    trovare qualcuno cui vendere le tue 2*1gb e comprare un kit 2*2gb sarebbe una soluzione ideale, ma non sempre è fattibile.

    uhm, 2gb non sono pochi, è TUTTO DA DIMOSTRARE che la lentezza del tuo pc sia dovuta alla "poca" ram, anche avendo vista...
    potresti avere un disco morente se ci mette tanto a caricare, oppure un os non in buona salute, oppure virus e affini..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •