Chiarimento su usb...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Chiarimento su usb...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394

    Chiarimento su usb...

    Ciao a tutti, mi sono costruito un piccola ventola da applicare al mio pc...
    Allora ho preso un piccolo motore di un vecchio giocattolo, che va a 4.5 volt e 1.5 w...Ho preso poi una prolunga usb, la ho tagliata in due e ho collegato il filo rosso e il nero ai poli del motore...Ho attaccato alla porta usb e tutto funziona a meraviglia...Mi è venuto però un dubbio: attaccando questo motore via usb, posso causare dei danneggiamenti alle porte us e al pc, oppure non succede nulla?
    Grazie mille a tutti...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no, le usb erogano 2.5w a 5v, quindi sei tranquillo

  3. #3
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    no, le usb erogano 2.5w a 5v, quindi sei tranquillo
    Perfetto, grazie mille...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Zlatan8. Visualizza Messaggio
    Perfetto, grazie mille...
    più che altro è l'amperaggio basso (0,5 A) ad essere il difetto dell'USB...ma forse l'hanno limitato proprio perchè il 90% delle persone manda in corto le USB ....sai che botta se fossere 4 o 5 ampere?

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'hanno limitato perchè usb non nasce ad esempio per alimentare una videocamera che connetti al pc (come firewire, che offre un'alimentazione SERIA) ma probabilemnte anche perchè, quando nacque e quando evolvette in 2.0, non si aspettavano (realmente) l'enorme diffusione delle pennette e di ogni tipo d'apparecchio.. "e 'ccche ce li mettiamo a fare 2 ampere, a chi serviranno mai!"

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    l'hanno limitato perchè usb non nasce ad esempio per alimentare una videocamera che connetti al pc (come firewire, che offre un'alimentazione SERIA) ma probabilemnte anche perchè, quando nacque e quando evolvette in 2.0, non si aspettavano (realmente) l'enorme diffusione delle pennette e di ogni tipo d'apparecchio.. "e 'ccche ce li mettiamo a fare 2 ampere, a chi serviranno mai!"
    spero che le USB 3 siano più generose

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •