Correre per tenersi in forma!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Correre per tenersi in forma!

Cambio titolo
  1. #1
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674

    Correre per tenersi in forma!

    Dovrei iniziare a correre, si avvicina l'estate, male non farebbe. Intanto per buttare giu la pancetta da birra, per chi ricordasse il thread. Poi perchè comunque fa bene tenersi in forma, e non facendo altre attività sportiva serve anche come sfogo. Ho deciso quindi con un mio amico di andare a correre, pensavamo di andare per iniziare un tre volte la settimana... Io parto da livello 0. C'è qualcuno che fa o ha fatto palestra, che sa dirmi quanto sarebbe consigliabile per iniziare?

    Io ho sentito che la migliore cosa è una corsa leggera di 40/50 minuti, perchè i primi 20/25 minuti si bruciano gli zuccheri, i secondi 20/25 si bruciano i grassi. Oltre no, perchè va a intaccarsi i muscoli con una superproduzione di acido lattino.

    Consigli?
    Voi gia correte, avete in programma qualcosa?

  2. #2
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Corro da tre giorni, oggi faccio il quarto consecutivo. Sono circa 6 km al giorno che faccio, una mezz'oretta, ma leggera, niente roba da restarci secchi.

    Poi torno a casa, una serie di 50 flessioni fatte abbastanza bene e non eccessivamente veloci. E 50 addominali. E poi doccia e a godersi il meritato riposo.

  3. #3
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Tre volte alla settimana a mio avviso serve a poco. Tutti i giorni dai 20 ai 60 minuti a seconda delle condizioni è quanto mi hanno consigliato fonti affidabili. Se la corsa è troppo leggera, poi, non serve a niente. In normali condizioni di salute per perdere peso mi rifarei alla fascia arancione - e non gialla - di questa tabella o roba del genere.

    edit: intendevo alla prima fascia arancione, il lavoro anaerobico meglio lasciarlo agli addetti ai lavori, e sarebbe comunque sciocco pretendere di poterne sostenere per periodi prolungati di tempo.

    Ultima modifica di Dauntless; 20-05-2009 alle 14:58:45



  4. #4
    Malphite L'avatar di Agente Fisher
    Registrato il
    04-07
    Località
    3 milioni di anni fa
    Messaggi
    2.445
    Spiega la tabella.
    MONGOLOIDE lui era un MONGOLOIDE!
    Più felice di voi e di me!
    E decideva cosa poteva vedere!
    Un cromosoma di troppo!
    MONGOLOIDE lui era un MONGOLOIDE!

  5. #5
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Agente Fisher Visualizza Messaggio
    Spiega la tabella.
    Dando per assunto che tu non conosca l'inglese, perché altrimenti mi chiedo cosa possa esserci di poco chiaro, beats per minute sono i battiti cardiaci al minuto a cui mirare in base all'età (riportata in alto, age) per ottenere un determinato risultato - riscaldamento, controllo del peso, cardio e allenamento di resistenza, allenamento intensivo o quel VO2 Max si traduce in massimo volume di ossigeno consumato per minuto e suppongo interessi giusto agli Schwarzenegger del caso.



  6. #6
    Malphite L'avatar di Agente Fisher
    Registrato il
    04-07
    Località
    3 milioni di anni fa
    Messaggi
    2.445
    Proprio come pensavo, allora non può che essere stato il maggiordomo!

    E io come dovrei fare a misurare i battiti cardiaci? Quella tabella possiede un alto tasso di inutilità, le percentuali poi!
    MONGOLOIDE lui era un MONGOLOIDE!
    Più felice di voi e di me!
    E decideva cosa poteva vedere!
    Un cromosoma di troppo!
    MONGOLOIDE lui era un MONGOLOIDE!

  7. #7
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Agente Fisher Visualizza Messaggio
    Proprio come pensavo, allora non può che essere stato il maggiordomo!

    E io come dovrei fare a misurare i battiti cardiaci? Quella tabella possiede un alto tasso di inutilità, le percentuali poi!
    Tastando un'arteria con indice e medio e contando i battiti in un minuto (o in 15 sec e poi *4), molto semplicemente. E c'è una ragione per la quale un sacco di gente si allena senza ottenere il benché minimo risultato.
    P.s. non saper leggere una tabella non significa che questa sia inutile. Ha degli elementi superflui per l'uso medio che se ne fa, ma stop. Questo in riferimento alle percentuali.
    Ultima modifica di Dauntless; 20-05-2009 alle 15:40:04



  8. #8
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione Agente Fisher Visualizza Messaggio
    Proprio come pensavo, allora non può che essere stato il maggiordomo!

    E io come dovrei fare a misurare i battiti cardiaci? Quella tabella possiede un alto tasso di inutilità, le percentuali poi!
    le eprcentuali non le devi vedere, devi guardare il numerino. ovvero per il wheigh controlo un 20enne deve stare dai 120 ai 140 battiti
    inoltre ci sono degli "orologi" apposta...


    per agosto, sono un po' in sovrappeso soprattutto per quanto riguarda pancia e fianchi...se comincio verso giugno secondo voi riesco a eliminare la pancia?

  9. #9
    Wellens
    Ospite
    Volevo iniziare lunedì, ma l'allergia mi obbliga ad uscire di casa giusto per andare al lavoro...
    Non sono nelle condizioni per correre tra pollini e polveri...

  10. #10
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Wellens Visualizza Messaggio
    Volevo iniziare lunedì, ma l'allergia mi obbliga ad uscire di casa giusto per andare al lavoro...
    Non sono nelle condizioni per correre tra pollini e polveri...
    Prendi una corda per saltare. È efficace, meno time-consuming perché elimina la necessità di spostarsi (non so voi, ma io non mi metto a correre sui marciapiedi, se proprio devo vado in un parco) e consente di starsene comodamente in casa.



  11. #11
    Vamosss Rafa!!! L'avatar di locanton
    Registrato il
    01-06
    Località
    what's?
    Messaggi
    1.399
    3 volte a settimana vanno bene... se ti allenassi tutti i giorni rischieresti di sovrallenarti... del resto se non sei un atleta devi pur riposarti...
    inizia piano senza strafare per 15-20minuti a sessione aumenta gradualmente ogni volta fino ad arrivare a 40minuti...


  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    01-09
    Località
    Radio77
    Messaggi
    1.435
    Citazione Wellens Visualizza Messaggio
    Volevo iniziare lunedì, ma l'allergia mi obbliga ad uscire di casa giusto per andare al lavoro...
    Non sono nelle condizioni per correre tra pollini e polveri...
    Invece a me allevia i fastidi dell'allergia..

    Certo,non mi sento performante come nei periodi in cui non ne soffro,ma comunque durante l'allenamento mi sento meno infastidito

  13. #13
    Corro tutti i giorni circa 6-7 Kmh in campagna impiegandoci sui 40 minuti.


  14. #14
    nuff said L'avatar di Lican
    Registrato il
    09-07
    Località
    trentino
    Messaggi
    2.388
    non buttate giu la pancia solamente andando a correre per 3 volte alla settimana.

    alimentazione regolata e sana e duro lavoro giornaliero portano risultati adeguati in 1 o 2 mesi.

    la pancia è l'ultimo posto dove la ciccia se ne va' via. per avere il ventre piatto non dovete avere adipe in nessun altro posto sul corpo..quando sarete asciutti, comincerà a bruciarsi li, la panza è infatti una sorta di dispensa per il corpo..

    anzi, strafando andando a correre affannandosi sotto al sole finite a tornarvene a casa disperati e depressi, mangiando di tutto e di più perchè avete faticato, e ottenendo il risultato opposto..

    indi se volete togliervi i rotoli entro l'estate siete in ritardo dovevate pensarci a febbraio-marzo.

  15. #15
    No cazzo io devo dimagrire un po, 4-5 kili, altro che pancettina.


Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •