The Illuminati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: The Illuminati

Cambio titolo
  1. #1
    Lotus Flower L'avatar di Creed Diskenth
    Registrato il
    02-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    1.352

    The Illuminati

    Questa setta segreta, oltre che nel film Angels and Demons, in quale altra opera compare?

  2. #2
    Iudex
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    798
    Chiedo l'aiuto da casa.

  3. #3
    giovila
    Ospite
    Anche io sapevo che da qualche parte l'avevo già sentita... ma non ricordo dove...

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Karalis, Hyknusa
    Messaggi
    1.099
    Citazione Creed Diskenth Visualizza Messaggio
    Questa setta segreta, oltre che nel film Angels and Demons, in quale altra opera compare?
    in deus ex...

    nell'avatar di illuminato

  5. #5
    Lotus Flower L'avatar di Creed Diskenth
    Registrato il
    02-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    1.352
    Grazie per le risposte molto serie ed esaurienti.

  6. #6
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    In una tonnellata di libracci defecati da ridicoli teorici del complotto dotati delle nozioni storiche di un sasso, presumibilmente. Inutile osservare come l'attinenza degli Illuminati descritti nei suddetti libri-spazzatura sia praticamente nulla con quello che fu il reale Illuminatenorden.



  7. #7
    Lotus Flower L'avatar di Creed Diskenth
    Registrato il
    02-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    1.352
    Non c'è un libro che narra la loro storia?

  8. #8
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Creed Diskenth Visualizza Messaggio
    Non c'è un libro che narra la loro storia?
    Svariati. Personalmente consiglio Mémoires pour servir à l'histoire du Jacobinisme di Augustin Barruel. È ben documentato e il punto di vista è assolutamente esilarante. Certo ai più potrebbe risultare digeribile come una minestra di calcestruzzo, immaginati un Eco^10 e per di più fazioso.



  9. #9
    Lotus Flower L'avatar di Creed Diskenth
    Registrato il
    02-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    1.352
    Angels and Demons secondo te vale come libro? Mi piace Dan Brown ed oltretutto ci sono gli illuminati

  10. #10
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Creed Diskenth Visualizza Messaggio
    Angels and Demons secondo te vale come libro? Mi piace Dan Brown ed oltretutto ci sono gli illuminati
    Può essere utile se sei a corto di carta igienica.



  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Località
    Anfield
    Messaggi
    3.391
    Citazione Dauntless Visualizza Messaggio
    Può essere utile se sei a corto di carta igienica.
    Addirittura ?

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Kuja the Phoenix Visualizza Messaggio
    Chiedo l'aiuto da casa.
    segnalato per flood.

  13. #13
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Prince of Darkness Visualizza Messaggio
    Addirittura ?
    Beh, se è stampato su carta sufficientemente morbida...
    No, davvero, guardate altrove. Nei libri di Brown non ci sono che briciole di verità e per giunta son scritti male. Se volete un libro che parli di società segrete a sfondo esoterico e riporti informazioni veritiere leggete che so, Il pendolo di Foucault di Eco.



  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Località
    Anfield
    Messaggi
    3.391
    Citazione Dauntless Visualizza Messaggio
    Beh, se è stampato su carta sufficientemente morbida...
    No, davvero, guardate altrove. Nei libri di Brown non ci sono che briciole di verità e per giunta son scritti male. Se volete un libro che parli di società segrete a sfondo esoterico e riporti informazioni veritiere leggete che so, Il pendolo di Foucault di Eco.
    Sul fatto che non ci siano verità (o comunque ci sia poco) sono anche d'accordo, è veramente troppo campato per aria per poter sembrare qualcosa di vero.
    Poi magari qualcosa di vero c'è, non sono qualificato per dirlo, però è troppo enfatizzato.
    Sul fatto che sia scritto male in parte dissento, alla fine non è un capolavoro, ma la storia mi ha abbastanza preso, sarà anche che mi affascinano tutte queste storie sui misteri ecclesiastici e affini (parlo da ateo).
    Diciamo che libri su queste cose ne ho letti un 3 o 4 e questo è quello che mi ha preso di più.
    Sicuramente andando avanti nella mia carriera di lettore troverò libri di questo genere molto superiori, questo è certo.

  15. #15
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Prince of Darkness Visualizza Messaggio
    Sul fatto che non ci siano verità (o comunque ci sia poco) sono anche d'accordo, è veramente troppo campato per aria per poter sembrare qualcosa di vero.
    Poi magari qualcosa di vero c'è, non sono qualificato per dirlo, però è troppo enfatizzato.
    Sul fatto che sia scritto male in parte dissento, alla fine non è un capolavoro, ma la storia mi ha abbastanza preso, sarà anche che mi affascinano tutte queste storie sui misteri ecclesiastici e affini (parlo da ateo).
    Diciamo che libri su queste cose ne ho letti un 3 o 4 e questo è quello che mi ha preso di più.
    Sicuramente andando avanti nella mia carriera di lettore troverò libri di questo genere molto superiori, questo è certo.
    Non c'è bisogno che un libro sia scritto bene per risultare coinvolgente, ho letto alcuni libri scritti coi piedi che mio malgrado hanno calamitato il mio interesse solo in virtù degli argomenti trattati.



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •