Lavoro massacrante: voglio un supporto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Lavoro massacrante: voglio un supporto

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178

    Esclamazione Lavoro massacrante: voglio un supporto

    Lunedì della scorsa settimana ho finalmente cominciato a lavorare presso un'azienda che produce mozzarelle, con contratto di apprendista fino a settembre, da lunedì a venerdi, senza ferie (infatti mi hanno preso proprio per ovviare alla mancanza di personale nel periodo estivo, che è guardacaso anche quello dove la produzione praticamente raddoppia.

    Prima settimana: impiego come operaio addetto all'imballaggio. Ore lavorate_ dalle 6.30 fino a fine produuzione, che di solito va oltre le 4 di pomeriggio, a volte anche fino alle 17.30...il tutto a ritmi sfrenati (i nastri non si fermano mai, e c'è una pausa di 20 minuti per mangiare in fretta un panino). Cmpiti: sposta bancali di casse, fai scatoloni per ore, stai al nastro a inscatolare le mozzarelle già confezionate, fai i bancali di scatole...

    Da questa settimana sono stato trasferito al reparto produzione, dove ci sono questi enormi cassoni con ruote pesantissimi pieni di mozzarella e liquido, che deve essere tagliata per far scolare l'acqua e poi gettata nelle macchine. inutile dire che comporta a fare ore e ore piegati in due a tagliare con le braccia letteralmente tuffate nel siero puzzolente sti blocchi bagnati e pesantissimi, spostare enormi carrelli. Inutile dire che ho già la schiena a pezzi. E fare anche 12 ore di questo lavoro è quasi un incubo.

    Il prezzo? quasi 1200 euro netti per le 40 ore settimanali, piu gli straordinari (se superano le 10 oree faro 30 ore di straordinario a settimana) pagati in contanti. Potrei arrivare a quasi 1500 mensili.

    In più sto tentando di gestire il vecchio lavoretto da portapizze che facevo a qualche mese fa quando studiavo ancora all'uni: 3-4 sere a settimana, massimo di 2.5 ore di lavoro a sera. Tengo questo impiego perchè in caso che a ottobre decida di ricominciare l'uni, mi troverei senza neanche un lavoretto.

    Il tempo libero lo divido tra fidanzata e palestra (2 volte a settimana se riesco). Ho smesso di suonare la mia oretta al giorno di chitarra.


    Quesito: è possibile sostenere tutto ciò? Che mi consigliate di fare? tirare fino a settembre e pensare ai soldi?

  2. #2
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    se ti riesce tira avanti un paio di mesi e avrai da parte un po' di denaro. in tempi di crisi bisogna accontentarsi

  3. #3
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    Quesito: è possibile sostenere tutto ciò? Che mi consigliate di fare? tirare fino a settembre e pensare ai soldi?
    Anche io più o meno mi trovo in una situazione simile: si lavora tra le 8 e le 10 ore al giorno, con ovviamente una pausa pranzo di qualche ora. Lavoro in un supermercato, nel reparto gastronomia. Però è stressante il mattino: devi essere veloce a dover prendere la roba da bancali (che vanno da un minimo di 3 ad un massimo di 10, questo il sabato) e scegliere la roba giusta, cioè quella che negli scaffali è vuota. Si apre alle 8.30 e arriva il bordello di gente, quindi più fatica a spostarci tra le persone. E' un continuo avanti e indietro, al massimo una pausa di 10 minuti (pisciare e bere qualcosa). Comunque sono 1200 euro al mese, ma sono 48 ore alla settimana. Per adesso ho tenuto duro, però non è affatto il lavoro che fa per me (lavoro dal 12 novembre) e fra meno di un mese mi dimetto e cerco altro, preferirei un part-time con paga dimezzata piuttosto che il mio attuale lavoro.


  4. #4
    Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    16.675
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    Lunedì della scorsa settimana ho finalmente cominciato a lavorare presso un'azienda che produce mozzarelle, con contratto di apprendista fino a settembre, da lunedì a venerdi, senza ferie (infatti mi hanno preso proprio per ovviare alla mancanza di personale nel periodo estivo, che è guardacaso anche quello dove la produzione praticamente raddoppia.

    Prima settimana: impiego come operaio addetto all'imballaggio. Ore lavorate_ dalle 6.30 fino a fine produuzione, che di solito va oltre le 4 di pomeriggio, a volte anche fino alle 17.30...il tutto a ritmi sfrenati (i nastri non si fermano mai, e c'è una pausa di 20 minuti per mangiare in fretta un panino). Cmpiti: sposta bancali di casse, fai scatoloni per ore, stai al nastro a inscatolare le mozzarelle già confezionate, fai i bancali di scatole...

    Da questa settimana sono stato trasferito al reparto produzione, dove ci sono questi enormi cassoni con ruote pesantissimi pieni di mozzarella e liquido, che deve essere tagliata per far scolare l'acqua e poi gettata nelle macchine. inutile dire che comporta a fare ore e ore piegati in due a tagliare con le braccia letteralmente tuffate nel siero puzzolente sti blocchi bagnati e pesantissimi, spostare enormi carrelli. Inutile dire che ho già la schiena a pezzi. E fare anche 12 ore di questo lavoro è quasi un incubo.

    Il prezzo? quasi 1200 euro netti per le 40 ore settimanali, piu gli straordinari (se superano le 10 oree faro 30 ore di straordinario a settimana) pagati in contanti. Potrei arrivare a quasi 1500 mensili.

    In più sto tentando di gestire il vecchio lavoretto da portapizze che facevo a qualche mese fa quando studiavo ancora all'uni: 3-4 sere a settimana, massimo di 2.5 ore di lavoro a sera. Tengo questo impiego perchè in caso che a ottobre decida di ricominciare l'uni, mi troverei senza neanche un lavoretto.

    Il tempo libero lo divido tra fidanzata e palestra (2 volte a settimana se riesco). Ho smesso di suonare la mia oretta al giorno di chitarra.


    Quesito: è possibile sostenere tutto ciò? Che mi consigliate di fare? tirare fino a settembre e pensare ai soldi?
    cazzo ti lamenti
    trovassi io un lavoro da 1200€ al mese, sarei l'uomo piu contento del mondo


    se non ti va piu e sei di roma ti do il mio curriculum

  5. #5
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Salute permettendo, io cercherei di tenere duro fino a settembre.
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    Citazione Evil666 Visualizza Messaggio
    Salute permettendo, io cercherei di tenere duro fino a settembre.
    Precisamente, 1200€ al mese sono una cifra non indifferente, che con qualche sacrificio potrebbero anche consentirti di farti una 'vita tua' (se dovesse essere il tuo lavoro a vita, ovvio); chiaramente gli orari sono un pò esagerati, e il tipo di lavoro non è nemmeno così interessante, però pensa a quelli che lavorano sotto il sole tutto il giorno, e che guadagnano decisamente meno rispetto a quello che guadagni tu, ammetterai che la tua situazione è un pò più 'tranquilla'
    Io cercherei di proseguire, e magari di cercare qualche stimolo per andare avanti.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Io non vedo quale sia il problema: 1200 € il mese sono uno stipendio che gente con 20 lauree potrebbe non vedere mai.

    Quanto al resto, nessuno può obbligarti a fare 12 ore giornaliere. L'orario normale è e resta quello di 8 ore il giorno.
    Ultima modifica di Gargoyle; 21-05-2009 alle 22:38:56

  8. #8
    iDavide
    Ospite
    Purtroppo anche io in questo periodo sto uscendo di matto, lavoro dalle 6 di mattina a ben oltre le 19:00, con giusto dieci minuti di pausa alle 13:00

    Ok lavoro al PC, non mi spezzo la schiena, ma il cervello già alle 11 del mattino fuma, è un periodo intenso, poi molti se ne approfittano, usano la crisi come alibi per rompere i baluns ancora di più al povero lavoratore

  9. #9
    Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    16.675
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    Io non vedo quale sia il problema: 1200 € il mese sono uno stipendio che gente con 20 lauree potrebbe non vedere mai.

    Quanto al resto, nessuno può obbligarti a fare 12 ore giornaliere. L'orario normale è e resta quello di 8 ore il giorno.
    senza contare che con 1200€ ci si può prendere una casa e mettersi su una vita...

  10. #10
    Utente L'avatar di fabrix92
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.844
    Mmm non mi sembra assurdo...E' massacrante probabilmente, ma è comunque molto ben retribuito...ovviamente non deve diventare una tortura se non ce la fai più smetti.
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  11. #11
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745
    probabilmente di tutti quelli che hanno risposto nemmeno il 20% capisce come ci si sente; e manco loro sanno quello che scrivono.

    tutti a dire accontentati/blablabla/resisti/blablabla/tira avanti/blablabla/tieni duro
    cazzate.

    ma sticazzi, ti pesa? ti toglie le voglie di fare altro? a fine giornata ti senti più smunto delle mozzarelle che imballi? allora lascia stare prima che ti rovini.

    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

  12. #12
    Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    16.675
    Citazione mickynge Visualizza Messaggio
    probabilmente di tutti quelli che hanno risposto nemmeno il 20% capisce come ci si sente; e manco loro sanno quello che scrivono.

    tutti a dire accontentati/blablabla/resisti/blablabla/tira avanti/blablabla/tieni duro
    cazzate.

    ma sticazzi, ti pesa? ti toglie le voglie di fare altro? a fine giornata ti senti più smunto delle mozzarelle che imballi? allora lascia stare prima che ti rovini.
    eccerto finche ci sono i genitori che mantengono non conviene mica rovinarsi...

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Morteregno, in campagna
    Messaggi
    3.586
    io ho provato a fare orari simili e mi sono rotto altamente il cazzo, troppo stressante, io un lavoro che mi tenga impegnato più di 8 ore al giorno lo farei solo se avessi proprio bisogno e sarei senza soldi. Io fossi in te comincerei a cercare un altro lavoro, a meno che non ti appassioni farti due coglioni tanti per le mozzarelle.
    Anch'io adesso ho trovato lavoro, per il comune, faccio praticamente il manovale. Non so se ho le ferie ad agosto, ma comunque non me ne frega, ad agosto non ci vado a lavorare, sono 4 anni che non vado in vacanza, ho proprio bisogno di staccare un pò, e non me ne frega un cazzo del lavoro, e della crisi, tanto si trova sempre, basta cercarlo. Io che non l'ho praticamente mai cercato ho fatto una decina di lavori in 2 anni.
    Comuqnue a settembre vado in uk, devo imparare l'inglese per scrivere, cantare e viaggiare il mondo parlando inglese.
    Poi devo imparare troppo il giapponese, che è una figata di lingua.
    Tanto dobbiamo morire comunque, chi ce lo fa fare di spaccarci la schiena e romperci le balle? Oh, poi chi si appassiona al lavoro e non gli pesa benvenga eh, non siamo mica tutti uguali. Finchè i soldi domineranno bisogna lavorare. E finchp di basta spendere piccole cifre ogni tanto, puoi anche permetterti lavori saltuari.
    Ultima modifica di zuzzurro; 21-05-2009 alle 22:55:53

  14. #14
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    Io non vedo quale sia il problema: 1200 € il mese sono uno stipendio che gente con 20 lauree potrebbe non vedere mai.

    Quanto al resto, nessuno può obbligarti a fare 12 ore giornaliere. L'orario normale è e resta quello di 8 ore il giorno.
    Si dice che se cominci ad andare a casa con le 8 ore, si viene licenziati...

  15. #15
    Utente L'avatar di Dagra
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    804
    Tutto sommato allora non stò proprio messo male faccio 8 ore il giorno per 5 giorni la settimana stacco alle 17.30 con 1 ora e mezzo di pausa pranzo per 1100 euro netti al mese . Lavoro da 1 anno e mezzo quindi..
    All that is gold does not glitter, Not all those who wander are lost; The old that is strong does not wither, Deep roots are not reached by the frost. From the ashes a fire shall be woken, A light from the shadows shall spring Renewed shall be blade that was broken: The crownless again shall be king.

    Ps3 & Xbox360 player

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •