Dubbio overclock...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Dubbio overclock...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394

    Dubbio overclock...

    Ciao a tutti, ho appena portato il mio Q6600 a 3Ghz...
    Adesso sto provando astressare con prime95, ed è qui che ho il problema...
    Dopo circa 10-15 minuti, lo stress del core3 si stoppa perchè dice che c'è un errore...Volevo sapere, è una cosa grave?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  2. #2
    junior600
    Ospite
    no,non preoccuparti,piuttosto prova con un gioco,per vedere se regge,sia in fatto di temp sia in stabilità

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Altro che gioco, fai partire un render pesante con 3D Max...

  4. #4
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    Citazione junior600 Visualizza Messaggio
    no,non preoccuparti,piuttosto prova con un gioco,per vedere se regge,sia in fatto di temp sia in stabilità
    Ho provato con un render, temperature massimo 70...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    macchè grave, vuole solo dire che non è stabile, dai un altro step di vcore e vedrai che non ti darà più quell'errore, o almeno lo vedrai più tardi

    voi due cuginetti, un paio di dissipatori, no eh?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    macchè grave, vuole solo dire che non è stabile, dai un altro step di vcore e vedrai che non ti darà più quell'errore, o almeno lo vedrai più tardi

    voi due cuginetti, un paio di dissipatori, no eh?
    ...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  7. #7
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    macchè grave, vuole solo dire che non è stabile, dai un altro step di vcore e vedrai che non ti darà più quell'errore, o almeno lo vedrai più tardi

    voi due cuginetti, un paio di dissipatori, no eh?
    Quoto....un errore in Prime o una BSOD sono indice di instabilità. Se la ram è settata correttamente, così come il northbridge e compagnia bella, bisogna aumentare di uno step il vcore e riprovare il test con prime. Se hai ancora errori sali col vcore finchè regge per 3/4 ore.

    70°c a 3GHz sono tantini, sarebbe il caso di prendere un dissipatore decente
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  8. #8
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    Citazione "Nerevarine" Visualizza Messaggio
    Quoto....un errore in Prime o una BSOD sono indice di instabilità. Se la ram è settata correttamente, così come il northbridge e compagnia bella, bisogna aumentare di uno step il vcore e riprovare il test con prime. Se hai ancora errori sali col vcore finchè regge per 3/4 ore.

    70°c a 3GHz sono tantini, sarebbe il caso di prendere un dissipatore decente
    Hmm, le ram sono setta 804Mhz, con timings 4-4-4-12, e voltaggio 2.09...
    Quindi aumento il vcore e ritesto con prime...
    Le temperature pero adesso sono scese a 65,63,61,61...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  9. #9
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Beh oddio se crasha un core non sei stabile, dai più volt.


  10. #10
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    Volevo spaere anche un'altra cosa:
    Con questo overclock, si è ridotta la longevità del processore? Se si, di quanto?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    E' anche troppo se dura un mesetto...

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ti dura un mese se lo porti a 4GHz con 1.6v, così come siete vi dura in eterno, o quasi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ti dura un mese se lo porti a 4GHz con 1.6v, così come siete vi dura in eterno, o quasi
    Esatto, non succede niente
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  14. #14
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Witcher Visualizza Messaggio
    E' anche troppo se dura un mesetto...
    no una cosa:
    o sono deficiente io o ho letto bene ciò che hai scritto ma ho frainteso il senso (e quindi tu scrivi da cani)..
    comunque prenditi un bel dissi sui 20€ trovi il freezer 7 pro e sui 30 il freezer extreme..
    comunque non ti preoccupoare che i suoi 6 annetti se li fa tranquillamente e più
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    no una cosa:
    o sono deficiente io o ho letto bene ciò che hai scritto ma ho frainteso il senso (e quindi tu scrivi da cani)..
    comunque prenditi un bel dissi sui 20€ trovi il freezer 7 pro e sui 30 il freezer extreme..
    comunque non ti preoccupoare che i suoi 6 annetti se li fa tranquillamente e più
    Ho scritto tale frase per incutere timore a Zlatan...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •