Grave problema nell'installazione di una radeon x1650 pro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Grave problema nell'installazione di una radeon x1650 pro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Mizar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.351

    Arrabbiato Grave problema nell'installazione di una radeon x1650 pro

    Ho acquistato oggi questa scheda video per sostituire la mia vecchia geforce 6600 gt (morta da poco).
    Ma al momento sono costretto a usare un'altra vecchissima scheda perchè non riesco a installarla.

    Ecco cosa mi succede.
    Dopo aver disinstallato la vecchia e aver montato questa, windows la riconosce, inserisco il cd in dotazione e avvio l'installazione tipica (driver + software di supporto vari).
    Una volta finito riavvio il pc e mi ritrovo con un desktop pieno di righe colorate e con le icone rosso fuoco (), e da lì a poco crasha tutto e si riavvia il pc a loop, senza neanche riuscire ad accedere a windows.

    Che succede? Ho provato a googlare un pò ma non trovo soluzioni al problema.
    Aiutatemi vi prego

  2. #2
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    devi disinstallare e pulire i driver nvidia con driver cleaner.poi hai vista?a me è successa una cosa simile aggiornando i driver,tutto a ricghe nel desktop e non si vedeva nulla,ho risolto avviando con la modalità a bassa risoluzione 640x480 premendo f8 durante il boot
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  3. #3
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Prima di rimuovere la 6600 hai pulito per bene i residui dei forceware? Per farlo devi avviare il pc in modalità provvisoria e ripulire con Driver Sweeper

    Poi non dovresti più avere problemi

    Che scheda madre hai?
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  4. #4
    Utente L'avatar di Mizar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.351
    Non ho fatto pulizie approfondite di questo genere, ho semplicemente disinstallato i driver nvidia da installazione applicazioni.
    Adesso ci provo

    Il pc è piuttosto vecchio, ho windows xp e la scheda madre è una asus a8v deluxe

  5. #5
    Utente L'avatar di Mizar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.351
    Ok fatto anche questo e il risultato non cambia.
    Provo a installarla su un altro hark disk appena formattato e se non funziona neanche li la riporto a negozio.
    Che palle però...

  6. #6
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Citazione Mizar Visualizza Messaggio
    Ok fatto anche questo e il risultato non cambia.
    Provo a installarla su un altro hark disk appena formattato e se non funziona neanche li la riporto a negozio.
    Che palle però...
    99/100 non è la scheda che non va, hai un qualche problema software lato drivers.

    Prima di andare in negozio, prova come hai detto un bel formattone riparatore ( e, se non l'hai fatto, aggiorna all'ultimo bios disponibile la scheda madre )
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    La scheda è agp? Se sì potrebbe essere quello il guaio, i driver ati sono un po' schizzinosi con le schede agp

  8. #8
    Utente L'avatar di Mizar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.351
    Si la scheda è AGP.
    Ieri ho provato a montarla dopo aver fatto un formattone (quindi su una base pulita, solo windows) e niente da fare, sempre righine colorate, icone rosse, e crash.
    La scheda è perfettamente funzionante, l’ho appena provata qui sul lavoro e va benissimo, quindi è un problema del mio pc.

    Quindi escludendo problemi di software (dato che non ha funzionato neanche dopo il format), e constatato che la scheda funziona, cos’altro può essere?

    Provo con l’aggiornamento del bios come dice Nerevarine

  9. #9
    Utente L'avatar di Mizar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.351
    A quanto pare ho risolto
    Per culo ho trovato su un forum inglese un vecchio thread di un tizio con la mia stessa configurazione e con lo stesso problema.
    Pare che alla mia scheda madre stiano antipatiche le ati, cosa risolvibile installando dei particolari driver fixati e cambiando un paio di impostazioni del bios.
    Olè!

  10. #10
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Hai installato gli omega? Cmq sì è un problema delle agp, difatti sul pc di mio cugino, quando ancora montava la 9600 pro, mettevo sempre driver moddati, gli ufficiali con la sua scheda non volevano saperne di andare. Bene che hai risolto da solo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •