Consiglio assemblaggio pc fisso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio assemblaggio pc fisso

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    15

    Esclamazione Consiglio assemblaggio pc fisso

    Ciao a tutti!

    Premettendo che, quando ero al liceo, smanettavo molto con i pc (5 anni fa); montavo smontavo cambiavo sfondavo e prendevo a calci... e funzionava sempre tutto.

    Ora mi sono crogiolato nel pc portatile, usato per gli studi, e per cazzeggio, e fino a qualche mese fa mi bastava.
    Ora, complice aver comprato EMPIRE TOTAL WAR, mi sono reso conto che ho bisogno di una nuova macchina, e non volendo affidarmi agli assemblatori per professione ho voluto fare di testa mia.
    Dopo aver optato per la macchina fissa, che mi garantisce superiori prestazioni a prezzi contenuti ...sono entrato nel panico....
    ORA... mi sono reso conto che sono completamente fuori dal giro... io ero rimasto ai pentium 4 e agli athlon XP.... ma ora che cavolo c´é in giro????

    Ho comprato la rivista GMC che ricordavo consigliasse i pezzi migliori in commercio e un pó a culo ho redatto una lista.


    imuovi Prodotto/i Qt. Totale

    INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB BOX
    € 220.00

    ASUS 775 P5Q PRO
    € 106.40

    ATI HD4870 Sapphire 2GB Vapor-X
    € 192.00

    LC-POWER Metatron LC-8700 HYPERION 700W
    € 77.80

    SAMSUNG 250GB HD252HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F1
    € 38.00

    MS-TECH LC-180 BIANCO

    € 35.00

    DDR2 1066Mhz PC8500 4GB CORSAIR DOMINATOR CL5 (2x2GB) + FAN
    € 79.00

    Microsoft Windows Vista Home Premium 32bit SP1 Microsoft Windows Vista Home Premium 32bit SP1
    € 90.00
    questo su www.prokoo.it ( vi ho messo i link per ogni prodotto!!
    Ora la mia richiesta di aiuto disperato!

    La lista va bene? ho cannato qualcosa di magistrale?

    Tenete conto che i soldi non ce li ho ancora... quindi se avete un negozio da spender meno ditemi che ascolto il consiglio mooolto volentieri!

    Mi serve un pc con un´ottima grafica quindi pensavo poi piú avanti di comprare un´altra HD4870 Sapphire 2GB Vapor-X e connetterle in SLI ( detto giusto?)

    GRAZIE A TUTTI!!

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    1 - lascia pedrere in partenza sli e CF, meglio una vga singola di fascia più alta

    2 - devi darci un budget indicativo, e dirci anche il monitor - non l'hai messo in listino ma se hai un vecchio 17" conviene comperarlo, specie se vuoi giocare, oppure un pc *buono* verrà semplicemente SPRECATO se giocassi a 1024 o 1280;

    3 - in base al budget ti verranno fatte delle proposte di config.. la tua andava bene un po' di mesi fa (intendo la cpu) ormai non ha alcun senso..spero non consiglino un q9550 sul gmc di questo mese comunue la tua config è opinabile in certi punti ma sostanzialemnte corretta.




    non so nemmeno se star li a correggere la tua, ha poco senso, meglio partire con una nuova... se giochi e alvori e vuoi ogni goccia di potenza disponibile, vai su intel i7 - chè si fa pagare non poco però - altrimenti con il nuovo socket am3 e le nuove cpu phenom2, amd sta facendo faville..componenti che vanno poco meno degli intel pompati, ma costano parecchio meno.. se sei soprattutto gamer potresti stare proprio su amd, giochi uguale e risparmi un botto..


    a prender i7 sarai costretto a vista64;

    a stare su piattaforme normali e metter 4gb di ram hai la possibilità di stare su un XP preesistente, oppure sul più tranquillo vista 32 - io starei sul mio vecchio xp anche per risparmiare i soldi della licenza...che potresti risparmiare in ogni caso, già lo saprai


    budget, destinazione d'uso, monitor

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    15
    ok! monitor: 15pollici che ho giá... nel prossimo futuro venturo quando avró soldi da parte mi prenderó un 20 almeno. LCD

    destinazione uso:
    GRAFICA , giochi, e Montaggi video.

    Budget: Limitatissimo... massima spesa 700€ circa poco piú poco meno.

    La mia idea é spendere il piú possibile su scheda madre cpu ram e video.
    Tutto il resto é sul risparmio totale, case, schermo ( che nn c´&#233 sist op. hard disc ( ne ho giá uno esterno su cui salvo tutti i file in piú, quindi lo spazio mi serve solo per salvare i progetti in fase di lavorazione con photoshop e per i video giochi),e lettore dvd.

    Per il sist. op. pensavo anche a UBUNTU. Peró non só se i giochi ci potrebbero girare o meno, e photoshop uguale.

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    assolutamente no, non spendere tanto sulla vga, prendine una di transizione, come una 4770, che su un 15'' va anche troppo

    a dire il vero potresti prendere benissimo anche una 4670, ma è per avere un po' di longevità in più

    vai su AMD e prendi un Phenom II X4 940 su una mobo decente come la M4A78PRO, con 4GB di DDR2 1066 che ormai costano pochissimo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    15
    conoscete anche uno shop online molto piú conveniente?

    per la scheda madre ho trovato solo la ASUS AM3 M4A78-E

    oppure la ASUS AM3 M4A79 Deluxe
    Ultima modifica di wulberg; 29-05-2009 alle 17:41:54

  6. #6

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    15
    piú chiaro di cosí XD

    ma la shappire 2 gb 4870 vapor x fa cosí schifo? mi gasava molto come descrizione
    Grazie davvero!

  8. #8
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    Citazione wulberg Visualizza Messaggio
    piú chiaro di cosí XD

    ma la shappire 2 gb 4870 vapor x fa cosí schifo? mi gasava molto come descrizione
    Grazie davvero!
    non fá schifo, semplicemente non te nè fai nulla.
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    15
    Citazione Hacker21 Visualizza Messaggio
    non fá schifo, semplicemente non te nè fai nulla.
    okk... ma anche se dopo l´estate mi prendo un 22 pollici?

    o é legato semplicemente alle caratteristiche del sistema?

  10. #10
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    Citazione wulberg Visualizza Messaggio
    okk... ma anche se dopo l´estate mi prendo un 22 pollici?

    o é legato semplicemente alle caratteristiche del sistema?
    io lo dico per via del monitor, ma comunque anche su un 22" 2gb di ram video ora non servono.
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    15
    ultima cosa!!! percaso avete un codice sconto da usare per il negozio online???? XD

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione wulberg Visualizza Messaggio
    okk... ma anche se dopo l´estate mi prendo un 22 pollici?

    o é legato semplicemente alle caratteristiche del sistema?
    soprattutto allo schermo, ma uhm, sei SICURO che tra 2 mesi poi cambi monitor? perchè se poi lo cambi a gennaio, stai sprecando dei soldi..


    come hd ti consiglio un interno da 500 in ogni caso; tenere su un disco esterno e basta tutti i tuoi dati è UN'IDEA ASSOLUTAMENTE PESSIMA, ti parte il disco e perdi tutto? non te lo consiglio..

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    15
    XD Sei un mito! Grazie delle dritte!

    Spiegami bene il fatto di cambiare lo schermo a gennaio non mi conviene???
    Dici che escono schede grafiche di gran lunga superiori per prezzi inferiori??

    peró se spendo cmq 160 euro per l´altra scheda grafica... il risparmio e sostanziale.. sono circa 26 euro di differenza tra una e l´altra.. cmq lo schermo lo cambio appena avró qualke dindino in piú!! sicuramente per settembre

    Tieni conto che il pc montato me lo faró durare almeno almeno 5 anni senza toccarlo come configurazione.. e se il case é buono come c´é scritto lo riutilizzeró anche per 10 di anni XD

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    diciamo che se il monitro lo cambi SICURO tra poco, che sian 2 o 4 mesi cambia non molto, allora vai con una vga un po' più carrozzata; se il monitor rischi di cambiarlo a gennaio, o magari più in la, stai su una vga un eplo più economica - rimarrà comunque prestante - risparmiando dei dindini..


    certo, se la differenza tra due vga papabili è solo di 26 sarebbe da vedere il da farsi.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    15
    poi dici che due SLI in combo dello stesso tipo non cambiano di molto le prestazioni??

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •