problema ingame
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: problema ingame

Cambio titolo
  1. #1
    Lavezzidipendente L'avatar di Nemesis_180
    Registrato il
    04-06
    Località
    San Paolo
    Messaggi
    12.403

    problema ingame

    salve è da un bel pò di tempo che ho un problema con il pc, qualunque gioco faccia partire dopo un pò si slocca e sono costretto a riavviare il pc,
    e parlo di giochi tipo swat 4 uscito tipo 9 anni fa quindi nn credo vada troppo sotto sforzo visto che è un P4 3ghz e 2gb di ram.
    ho fatto uno screen delle temperature ingame ma nn credo siano così esagerate cmq eccole qua illiminatemi
    http://img223.imageshack.us/img223/6748/dssd.jpg

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    che scheda video hai?

  3. #3
    Lavezzidipendente L'avatar di Nemesis_180
    Registrato il
    04-06
    Località
    San Paolo
    Messaggi
    12.403
    la geforce 6600 ho pure aggiornato i driver
    Ultima modifica di Nemesis_180; 2-06-2009 alle 20:40:50

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    eh vedi che non è granchè...cambiala con una 4670 da 60-70€

  5. #5
    Lavezzidipendente L'avatar di Nemesis_180
    Registrato il
    04-06
    Località
    San Paolo
    Messaggi
    12.403
    eh vabbè con quello e ci devo fare va più che bene, nn dovrebbe bloccare i computer o no?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    eh vedi che non è granchè...cambiala con una 4670 da 60-70€
    complimenti, una capacità diagnostica tale da farci rimpiangere computer discount e i commessi del bennet -_-'


    @autore, potresti avere problemi impliciti d'aharwdare (malfunzionante), di temperatura, di alimentazione principalmente..


    a discapito di ciò che dica speedfan, mettiti a giocare e, appena si presenta il problema, apri la paratia e toccala vga e il dissipatore della cpu; sono bollenti? probabilmente abbiamo il colpevole.


    potrebbe anche esser l'alimentatore, che messo sotto sforzo non riesce ad erogare tutto e va in crisi (o magari, riesce ma sforzando troppo e va in protezione termica eh) che alimentatore è di preciso?


    quando i problemi si predsentano basta farlo riavviare e si può riprendere a giocare per un po', finchè succede di nuovo, o quando succede il pc rimane inutilizzabile per un tot?

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    eh vedi che non è granchè...cambiala con una 4670 da 60-70€
    non mi pare che abbia chiesto consiglio per una nuova scheda video... dai, non andiamo ad intasare i thread con cose inutili.

  8. #8
    Lavezzidipendente L'avatar di Nemesis_180
    Registrato il
    04-06
    Località
    San Paolo
    Messaggi
    12.403
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    complimenti, una capacità diagnostica tale da farci rimpiangere computer discount e i commessi del bennet -_-'


    @autore, potresti avere problemi impliciti d'aharwdare (malfunzionante), di temperatura, di alimentazione principalmente..


    a discapito di ciò che dica speedfan, mettiti a giocare e, appena si presenta il problema, apri la paratia e toccala vga e il dissipatore della cpu; sono bollenti? probabilmente abbiamo il colpevole.


    potrebbe anche esser l'alimentatore, che messo sotto sforzo non riesce ad erogare tutto e va in crisi (o magari, riesce ma sforzando troppo e va in protezione termica eh) che alimentatore è di preciso?


    quando i problemi si predsentano basta farlo riavviare e si può riprendere a giocare per un po', finchè succede di nuovo, o quando succede il pc rimane inutilizzabile per un tot?
    ho provato a fare come dici, ed effettivamente quando mi metto a giocare la vga è abbastanza calda
    ho provato a staccare pure la scheda audio, perchè quando si blocca si inceppava pure l'audio, sostituendolo con l'audio integrato sulla scheda madre e ora quando si blocca l'audio sparisce ma il problema è rimasto

    comunque si basta riavviare, mi rimetto a giocare e si ripropone posso farlo pure all'infinito, l'alimentatore è un Encer atx 400w

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, il wattaggio nominalmente ci sta, nella pratica a occhio è un ali della mutua (cioè, la qualità sarà bassina) e se è li da qualche anno, potrebbe star tirando le cuoia..la cosa migliroe sarebbe, per evitare potenziali psese inutili, poter provare un altro ali decente - oddio, vista la macchina basta anche un 500w da 30€ ine ffetti - nella speranza che, per quanto un po schifettino, il problema dell'ali sia appunto la vecchiaia più che altro..


    un'altra prova da fare sarebbe il puntare un ventilatore sull'intera fiancata del case; ma il fatto che si riprenda subito a giocare fa pensare meno a un surriscaldamento..

  10. #10
    Lavezzidipendente L'avatar di Nemesis_180
    Registrato il
    04-06
    Località
    San Paolo
    Messaggi
    12.403
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    uhm, il wattaggio nominalmente ci sta, nella pratica a occhio è un ali della mutua (cioè, la qualità sarà bassina) e se è li da qualche anno, potrebbe star tirando le cuoia..la cosa migliroe sarebbe, per evitare potenziali psese inutili, poter provare un altro ali decente - oddio, vista la macchina basta anche un 500w da 30€ ine ffetti - nella speranza che, per quanto un po schifettino, il problema dell'ali sia appunto la vecchiaia più che altro..


    un'altra prova da fare sarebbe il puntare un ventilatore sull'intera fiancata del case; ma il fatto che si riprenda subito a giocare fa pensare meno a un surriscaldamento..
    in effetti avevo già provato con il ventilatore e a quanto pare non si bloccava, però mi è capitato qualche volta che si bloccasse addirittura mentre ascoltavo musica
    vabè proverò a cambiare alimentatore grazie mille per i consigli

  11. #11
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    dato che se uno dei pochi utenti rimasti ad avere una gf6600 ti chiedo una cosa:
    io (ho una asus 6600N) con i driver superiori ai 175, avevo problemi di texture, poligoni ...e anche lettura errata della frequenza della memoria....
    ti è mai capitato??
    grazie





  12. #12
    Lavezzidipendente L'avatar di Nemesis_180
    Registrato il
    04-06
    Località
    San Paolo
    Messaggi
    12.403
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    dato che se uno dei pochi utenti rimasti ad avere una gf6600 ti chiedo una cosa:
    io (ho una asus 6600N) con i driver superiori ai 175, avevo problemi di texture, poligoni ...e anche lettura errata della frequenza della memoria....
    ti è mai capitato??
    grazie
    No mai avuti questi problemi..

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se il problema è relativo soprattutto ai giochi, con una scheda vecchiotta, mettere dei driver più vecchi non fa male di solito..spesso nello sviluppare nuovi driver tengono MOLTO in conto le esigenze/architetture delle nuove vga in commercio, e... molto meno, tengono in ocnto le vga vecchie

  14. #14
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se il problema è relativo soprattutto ai giochi, con una scheda vecchiotta, mettere dei driver più vecchi non fa male di solito..spesso nello sviluppare nuovi driver tengono MOLTO in conto le esigenze/architetture delle nuove vga in commercio, e... molto meno, tengono in ocnto le vga vecchie
    sisi.. il fatto è che succedeva con tutti i giochi ... tutto di colpo .. come se avessero modificato qualche file dalla versione 178..e l'errore si è ripetuto fino all'ultima uscita (185 mi sembra)
    quindi anche se tengo i 175 , non fa niente... tanto se migliorano qualcosa o rendono compatibile qualcos'altro, e tutto relativo alle nuove vga.





  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    essendo le nuove vga di 4 famiglie successve, tendenzialmente si

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •