Il mio pc prende fuoco!:raffreddiamolo!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Il mio pc prende fuoco!:raffreddiamolo!

Cambio titolo
  1. #1
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148

    Il mio pc prende fuoco!:raffreddiamolo!

    come da titolo mentre giocavo a burnout paradise il pc si e' riavviato con schermata blu e ho pensato subito alle temperature.. infatti entrato nel bios ho visto che il processore era a ben 83°!! ora, per vedere se crashava per le temperature, gli ho puntato addosso un ventilatore e la temp e' scesa, in full ( dove prima era 80-83°) stava sui 55-58°. quindi accettabile! ora mi chiedo: non posso mica sta col ventilatore sempre fisso! premetto che la ventola e' la default e non ho latre ventole nel case, c'e' soluzioni? ( possibilmente non ingombranti)

  2. #2
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    come da titolo mentre giocavo a burnout paradise il pc si e' riavviato con schermata blu e ho pensato subito alle temperature.. infatti entrato nel bios ho visto che il processore era a ben 83°!! ora, per vedere se crashava per le temperature, gli ho puntato addosso un ventilatore e la temp e' scesa, in full ( dove prima era 80-83°) stava sui 55-58°. quindi accettabile! ora mi chiedo: non posso mica sta col ventilatore sempre fisso! premetto che la ventola e' la default e non ho latre ventole nel case, c'e' soluzioni? ( possibilmente non ingombranti)
    hai controllato se la ventola del dissipatore gira corretamente (e sopratutto se gira) , magari c'è polvere in eccesso...
    cmq la soluzione migliore sarebbe quella di cambiare dissi... ci sono molti modelli più che superiori a quello di stock a cifre tra 20\40€ ... e poi magari potresti anche inserire una ventola nel case, che aspira l'aria calda (costano meno di 10 €)





  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    la prima cosa da fare è appunto controllare che giri bene la ventola e controllare bene il dissi che non balli. poi dopo se vedi che non ce la fa proprio a smaltire il calore, pensi a cambiarlo

  4. #4
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    hai controllato se la ventola del dissipatore gira corretamente (e sopratutto se gira) , magari c'è polvere in eccesso...
    cmq la soluzione migliore sarebbe quella di cambiare dissi... ci sono molti modelli più che superiori a quello di stock a cifre tra 20\40€ ... e poi magari potresti anche inserire una ventola nel case, che aspira l'aria calda (costano meno di 10 €)
    sisi gira, infatti volevo cambiare dissi, ma ce la fara' a dissipare quei 20°??

  5. #5
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    sisi gira, infatti volevo cambiare dissi, ma ce la fara' a dissipare quei 20°??
    bè penso che fino ad oggi (o a quando ti è successo) anche il dissipatore normale ce la facesse.... con uno di marca , la temperatura si stabilizzerà ad un livello molto più basso.





  6. #6
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    bè penso che fino ad oggi (o a quando ti è successo) anche il dissipatore normale ce la facesse.... con uno di marca , la temperatura si stabilizzerà ad un livello molto più basso.
    non ce la faceva manco prima cioe' ogni tanto freezava e stava sui 60°... pero' credo e spero con un nuovo dissy la situazione migliorera'! ( prima ero a 2.54ghz ora sono andata a 2.66ghz per quello sono un po aumentate) comuqnue crashava anche a 2.54
    consigli?

  7. #7
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    non ce la faceva manco prima cioe' ogni tanto freezava e stava sui 60°... pero' credo e spero con un nuovo dissy la situazione migliorera'! ( prima ero a 2.54ghz ora sono andata a 2.66ghz per quello sono un po aumentate) comuqnue crashava anche a 2.54
    consigli?
    ma si.. stai tranquillo che con un dissi con i controcaxxi , le temperature si abbasseranno drasticamente.
    purtroppo di dissipatori (di modelli) non sono aggiornatissimo, quindi aspetto che siano altri a consigliarti il modello preciso... per ora vai pure su qualche sito [http://www.e-key.it/index.php?cPath=24&sort=3a&page=1&osCsid=4e9da9d93b0ec6af6 8d1c50f2b20e61d] a dare un ' occhiata ai prezzi.
    nella fascia 30-40€ ci sono molte possibilità?
    che socket è il tuo processore?

    EDIT: l'avevi in firma.. non avevo visto... am2 ... EDIT2: ok è 939... certi siti sono inaffidabili... bah
    Ultima modifica di eXperience.ITA; 6-06-2009 alle 21:19:07





  8. #8
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    ma si.. stai tranquillo che con un dissi con i controcaxxi , le temperature si abbasseranno drasticamente.
    purtroppo di dissipatori (di modelli) non sono aggiornatissimo, quindi aspetto che siano altri a consigliarti il modello preciso... per ora vai pure su qualche sito [http://www.e-key.it/index.php?cPath=24&sort=3a&page=1&osCsid=4e9da9d93b0ec6af6 8d1c50f2b20e61d] a dare un ' occhiata ai prezzi.
    nella fascia 30-40€ ci sono molte possibilità?
    che socket è il tuo processore?

    EDIT: l'avevi in firma.. non avevo visto... am2
    non e' am2 e' 939..

  9. #9
    x BlackCat x
    Ospite
    Se punti al risparmio, un Artic Cooling Freezer 64 PRO è più che sufficiente. Se vuoi dei risultati eccellenti vai di Scythe Mugen 2, è un ottimo dissipatore.

  10. #10
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    non e' am2 e' 939..
    ah.. mi scuso... avevo googlato un attimo e avevo letto am2... che siti inaffidabili... infatti mi sembrava un po' strano!





  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Se punti al risparmio, un Artic Cooling Freezer 64 PRO è più che sufficiente. Se vuoi dei risultati eccellenti vai di Scythe Mugen 2, è un ottimo dissipatore.
    io non spenderei moltissimo su quella config. non che non serva ma lo vedo uno spreco. a momenti spende di più sul dissi che il valore dell'intero sistema

    un dissi con l'Artic penso che vada benissimo. di certo meglio di quello stock AMD che non so perchè ma li hanno sempre fatti minuscoli

  12. #12
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    io non spenderei moltissimo su quella config. non che non serva ma lo vedo uno spreco. a momenti spende di più sul dissi che il valore dell'intero sistema

    un dissi con l'Artic penso che vada benissimo. di certo meglio di quello stock AMD che non so perchè ma li hanno sempre fatti minuscoli
    dici melgio cambiare mobo cpu e ram e buona notte? avevo pensato,per psendere poco, a un c2d+un'asrock( solo per il limitato budget)+2gb ram( 4gb successivamente), dici non va bene?

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    potrebbe essere un'idea ma ora come ora potresti prendere in considerazione sempre una soluzione AMD dato che sono abbastanza validi e costano meno degli Intel

  14. #14
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742
    Prova a controllare la pasta-termoconduttiva..
    troppa o poca, di solito causa problemi di temperatura alta!
    Alimentatore: Thermaltake Toughtpower 1000w Gold
    Processore: AMD Ryzen 9 5950x
    Mobo: Alienware AM4 B5500
    SV: Alienware RTX 3090
    Ram: Hyper X Fury 2x16GB 3400mhz DDR4
    SSD: Samsung 980 Pro NVMe
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

    HDD: Seagate Barracuda 2tb
    Dissi: Alienware liquido
    Scheda audio: Integrata
    Mouse: Logitech G900
    Tastiera: Logitech G910
    Case: Alienware Aurora R10
    Monitor: Dell S3220DGF 32" Curved 2k 165hz

  15. #15
    x BlackCat x
    Ospite
    Guarda sinceramente lascerei perdere le asrock. Non che siano da evitare a tutti i costi, ma potresti risparmiare un pochino e puntare a qualcosa di meglio tipo:
    Motherboard
    : Asus M3N78 Pro 70€
    Processore: AMD Phenom II X3 720 Black Edition 120€
    Ram: Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Twinx2 CL5 Pc6400 35€
    Ultima modifica di x BlackCat x; 7-06-2009 alle 13:04:47

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •